Desire instabile, si riavvia in modo casuale, inutilizzabile, stiamo scherzando??? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Angry Desire instabile, si riavvia in modo casuale, inutilizzabile, stiamo scherzando???

Ho appena acquistato un meraviglioso HTC Desire e sarei contento se non fosse che spesso ed in modo casuale mi si riavvia a raffica, a volte durante il loop dei riavvii resta addirittura piantato con la schermata iniziale e sono costretto a rimuovere la batteria. Sottolineo il fatto che questo è accaduto solo un paio di volte mentre utilizzavo il telefono per telefonate e sms (un paio di volte in 3 giorni non è comunque sinonimo di un buon so) mentre accade molto più spesso (direi puntualmente ed in modo riproducibile) se ne faccio un utilizzo più spinto in ambito internet (download applicazioni dal market, gps, browser, ecc).
    La cosa mi fa abbastanza girare le gonadi considerato che a me la connessione internet serve per lavoro altrimenti mi sarei tenuto il mio vecchio ed affidabile Nokia da 79€. Visto il costo del terminale HTC e la tanta pubblicità che è stata fatta al sistema operativo Android (molto stabile e sicuro...si...già...già...) mi stupisco abbia problemi così gravi e mi chiedo se come possessori del Desire avete esperienze simili. Ho letto in giro molti post di gente con problemi simili quindi non credo di aver beccato per sfiga uno dei pochi terminali difettosi, anzi, a me pare tanto un problema software ma posso benissimo sbagliarmi. Si, in effetti ho letto anche di gente soddisfatta, ma la domanda è: siamo sicuri che a loro funzioni davvero bene? Domani me lo faccio cambiare ma ho il fortissimo sospetto che anche il nuovo si comporterà allo stesso modo.
    Come posso fare per avere un terminale funzionante? Compro il Nexus One o l'iPhone 3GS? Si è tanto sparato a zero sull'iPhone 4 ma io sinceramente non credo che l'HTC possa vantarsi molto dell'oggettino che ho acquistato l'altro giorno. Scusate i toni polemici ma sono abbastanza avvelenato perché è costato non poco, mi serve davvero per lavoro quindi deve essere stabile e poi non vi dico quanto ho dovuto sudare per potermelo pagare (molti di voi sicuramente lo capiscono benissimo, non navighiamo tutti nell'oro!!!).
    Grazie

Roberto

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Cominciamo da lontano. Hai l'ultima versione del firmware? 1.21.405.2
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Si ciso, 1.21.405.2 Webkit 3.1

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Quote Originariamente inviato da GstKat Visualizza il messaggio
    Si ciso, 1.21.405.2 Webkit 3.1
    Fossì in te proverei un wipe (che forse hai già provato), altrimenti correrei a farmelo cambiare.
    Ho sentito di problemi di temperatura, ma in ogni caso non affliggono tutti i telefoni.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II + Acer Iconia TAB A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ringraziato 244 volte in 163 post
    Ti capisco. Guarda io col mio Desire ci faccio di tutto e non si riavvia mai. Hai fatto l'aggiornamento OTA?

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Android
    Dispositivo
    OnePlus 3T
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Strano, il mio nei 2 mesi in cui l'ho tenuto senza cambiare rom non si è riavviato una volta... e l'ho messo abbastanza sotto stress.
    come consigliato da ciso farei un bel wipe (Privacy> Ripristino dati di fabbrica, occhio che si cancella TUTTO) e se non si riprende io lo porterei all'assistenza.
    hai installato applicazioni particolari?

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Agosh ho verificato ed il telefonino aveva l'ultimissima versione firmware.
    Juza avevo installato un task manager ma poi ho fatto un hard reset e nonostante il telefono fosse lindo e pulito i problemi sono rimasti. Ad ogni modo oggi l'ho cambiato in negozio, è già sotto carica. Appena è pronto faccio un po' di prove e se non va lo riporto di nuovo, è un mio diritto finché non me ne danno uno perfettamente funzionante, poi se la cosa si dovesse ripetere troppe volte se la vedranno i negozianti con HTC. Mi dispiace dover affrontare l'accensione del mio nuovo smartphone con un patema d'animo del genere, che pizza! Penso che se dovesse andare bene per qualche giorno avrò comunque un po' di ansia addosso!
    Comunque quando andrà bene sarò contentissimo, dal poco che ho visto è un dispositivo meraviglioso, per me al limite del fantascientifico (Shazam e Layar sono incredibili da usare!!!).
    Ultima modifica di GstKat; 12-07-2010 a 18: 27

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Facci sapere!

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Red face

Allora ragazzi, prima di tutto voglio sinceramente ringraziare TUTTI per la pazienza e la disponibilità dimostrata, siete stati davvero grandi. Ieri mi hanno cambiato il telefono, l'ho caricato per bene e all'accensione...bé....ho visto qualcosa di diverso dal mio precedente Desire! Eh si, alcune schermate sull'altro non le avevo viste ed in più le impostazioni di sistema sono diverse! Questo ha tutto su "auto" (ad esempio la luminosità del display) mentre l'altro aveva dei valori fissi impostati. Questo già mi ha messo la pulce nell'orecchio...questo telefono sembra davvero nuovo ed intonso, l'altro ora che ci penso no! Arrivo al punto: funziona TUTTO e dico TUTTO alla perfezione, l'ho stressato, ho lanciato di tutto, sono andato sui siti che mi mandavano puntualmente in crash il telefono e nada, liscio come l'olio. In più la batteria! L'altro andava giù di una tacca dopo 15-20 minuti di utilizzo, questo l'ho acceso ieri alle 20 e l'ho spento alle 2.30 di notte, con un utilizzo medio-leggero stamattina aveva perso solo una tacca! Ora cosa devo pensare? Che nonostante la confezione sigillata mi avessero dato un telefono riciclato che aveva già dei problemi! Magari non sono stati i negozianti, magari i fornitori o HTC stessa credendo di aver correttamente recuperato un telefono che aveva problemi, non voglio pensare troppo male. Io penso questo e la cosa mi infastidisce abbastanza ma visto che ora il mio gioiellino è qui vicino a me e funziona bene sono contentissimo e non voglio più pensarci!
    A tutti coloro che hanno problemi simili: fatevelo cambiare, non è giusto pagare qualcosa che non funziona correttamente!

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Quote Originariamente inviato da GstKat Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi, prima di tutto voglio sinceramente ringraziare TUTTI per la pazienza e la disponibilità dimostrata, siete stati davvero grandi. Ieri mi hanno cambiato il telefono, l'ho caricato per bene e all'accensione...bé....ho visto qualcosa di diverso dal mio precedente Desire! Eh si, alcune schermate sull'altro non le avevo viste ed in più le impostazioni di sistema sono diverse! Questo ha tutto su "auto" (ad esempio la luminosità del display) mentre l'altro aveva dei valori fissi impostati. Questo già mi ha messo la pulce nell'orecchio...questo telefono sembra davvero nuovo ed intonso, l'altro ora che ci penso no! Arrivo al punto: funziona TUTTO e dico TUTTO alla perfezione, l'ho stressato, ho lanciato di tutto, sono andato sui siti che mi mandavano puntualmente in crash il telefono e nada, liscio come l'olio. In più la batteria! L'altro andava giù di una tacca dopo 15-20 minuti di utilizzo, questo l'ho acceso ieri alle 20 e l'ho spento alle 2.30 di notte, con un utilizzo medio-leggero stamattina aveva perso solo una tacca! Ora cosa devo pensare? Che nonostante la confezione sigillata mi avessero dato un telefono riciclato che aveva già dei problemi! Magari non sono stati i negozianti, magari i fornitori o HTC stessa credendo di aver correttamente recuperato un telefono che aveva problemi, non voglio pensare troppo male. Io penso questo e la cosa mi infastidisce abbastanza ma visto che ora il mio gioiellino è qui vicino a me e funziona bene sono contentissimo e non voglio più pensarci!
    A tutti coloro che hanno problemi simili: fatevelo cambiare, non è giusto pagare qualcosa che non funziona correttamente!

Meno male! Tutto è bene quel che finisce bene!

1234 »