come faccio a scegliere la connessione???? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    htc desire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

come faccio a scegliere la connessione????

buongiorno a tutti, nuovo del forum e soprattutto fresco fresco di htc desire con android, terminale molto molto bello e devo dire che sono fortunato perchè a quanto pare mi funziona tutto l'unica cosa che non riesco a fare è decidere quando connettermi e con cosa se apro il browser internet o la posta, mi spiego meglio, ho tutte le connessioni disattivate e voglio aprire ad esempio il browser internet, se non faccio nessuna azione preventiva, cioè attivare la connesisone 3g o il wi-fi l'unica cosa che ottengo è che il terminale ovviamente non trova la pagina web, allora mi chiedo possibile che non esiste nulla che mi attiva la connessione wi-fi e in assenza la connessione 3g in automatico o che mi fà magari scegliere se trova una rete wi-fi aperta... non sò se mi sono spiegato
    grazie a tutti

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia X Compact, Amazon Kindle Fire HDX 7", Lenovo K6, Motorola Moto E (2015)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    La soluzione è avere una tariffa con un tot di mb di traffico inclusi e lasciare la connessione 3g sempre attiva...
    Oppure per accenderli manualmente senza entrare nelle impostazioni solo quando vuoi ci sono dei comodi widget da mettere nelle home...
    puoi aggiungerli premendo menu -> widget -> impostazioni

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire; Nokia N79
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Però questa situazione non è ottimale per molti utenti....
    intanto lasciare la connessione sempre attiva consuma la batteria (che già dura poco...)
    Anche io potrei lasciarla sempre attiva ma a casa e in ufficio ho l'adsl wifi decisamente piu' performante del segnale 3g.
    Quindi sarebbe meglio poter fare in modo che quando apri il browser ti uscisse una finestrella che ti chiede come vuoi connetterti. Un po come succede sul nokia (almeno sul mio N79 succede cosi... apro internet o qualsiasi applicazione che deve usare internet e subito mi chiede se voglio collegarmi tramite wifi o altro punto di accesso...) Molto comodo. Oltrettutto quando chiudo il browser mi chiude la connessione che avevo aperto (se non è utilizzada da altre applicazioni)

Sul Desire anche io non sono riuscito a fare questa cosa. Per adesso ho messo i widget per avviare la connessione wifi o 3g. Va benissimo ma è un passaggio in piu'..

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quando ti connetti ad una connessione wi-fi Android la registra e ogni volta che sei nel raggio si connette automaticamente, se hai la connessione 3g attiva viene automaticamente sconnessa non appena trova una wi-fi in cui ti sei precedentemente connesso. Avendo quando ne hai bisogno entrambe attive fà tutto in automatico.
    La batteria la puoi risparmiare disattivando la 3g una volta che sei in wi-fi se ti ricordi, e sul consumo non influisce tantissimo comunque.