Bake up HTC Desire (G7) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC DESIRE (G7)
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Bake up HTC Desire (G7)

Salve a tutti,

non sono molto pratica di smartphone, per questo le mie domande saranno molto basic:

1) Ho fatto il bake up dei dati (con una app che si chiama mobile go) per far partizionare la SD. Ora non riesco più a connettere il cellulare con la app sul computer (da sempre il messaggio "connessione non riuscita") e quindi non riesco a riportare il file di bake (chew ho salvato anche sul desktop) up nel cellulare.
    Mi dareste un modo facile per ripristinare nel cellulare i dati che ho salvato con il bake up (ora sono totalmente priva di tutta la rubrica per esempio...)

2) Da quando ho inserito la SD dopo il partizionamento, il telefono se chiamato fa uno squillo e poi dà occupato. Quindi non posso ricevere più le chiamate...mi aiutereste a risolvere questo problema!

3) Da quando ho inserito la SD dopo il partizionamento, il telefono non salva più né gli sms inviati né quelli ricevuti e spesso mi permette di leggerli solo dalla barra grigia in alto (dove si possono leggere solo poche parole) perché cliccandoci sopra non li apre. Posso fare qualcosa per modificare questa situazione?

4) Da quando ho inserito la SD dopo il partizionamento non riesco più a navigare in internet. Il mio gestore (che mi fornisce la connessione internet) è Noverca, che però non ha intenzione di aiutarmi a risolvere questo problema. Se qualcuno sa come si imposta l'accesso ad internet sull'HTC desire, mi potrebbe spiegare passo passo cosa fare.

Grazie mille!
    Come vedete sono abbastanza disperata! :/

L'avatar di lost Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post

Cool

Quote Originariamente inviato da Benedetta Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

non sono molto pratica di smartphone, per questo le mie domande saranno molto basic:

1) Ho fatto il bake up dei dati (con una app che si chiama mobile go) per far partizionare la SD. Ora non riesco più a connettere il cellulare con la app sul computer (da sempre il messaggio "connessione non riuscita") e quindi non riesco a riportare il file di bake (chew ho salvato anche sul desktop) up nel cellulare.
    Mi dareste un modo facile per ripristinare nel cellulare i dati che ho salvato con il bake up (ora sono totalmente priva di tutta la rubrica per esempio...)

2) Da quando ho inserito la SD dopo il partizionamento, il telefono se chiamato fa uno squillo e poi dà occupato. Quindi non posso ricevere più le chiamate...mi aiutereste a risolvere questo problema!

3) Da quando ho inserito la SD dopo il partizionamento, il telefono non salva più né gli sms inviati né quelli ricevuti e spesso mi permette di leggerli solo dalla barra grigia in alto (dove si possono leggere solo poche parole) perché cliccandoci sopra non li apre. Posso fare qualcosa per modificare questa situazione?

4) Da quando ho inserito la SD dopo il partizionamento non riesco più a navigare in internet. Il mio gestore (che mi fornisce la connessione internet) è Noverca, che però non ha intenzione di aiutarmi a risolvere questo problema. Se qualcuno sa come si imposta l'accesso ad internet sull'HTC desire, mi potrebbe spiegare passo passo cosa fare.

Grazie mille!
    Come vedete sono abbastanza disperata! :/

Lascia perdere il backup (non bake up :-) hai il telefono incasinatissimo devi fare un hard reset per riportarlo allo stato di fabbrica. Se hai un account Google e hai attivato la sincronizzazione la rubrica la ritrovi tutta. Hai le idee molto confuse...parti dal reset, poi penserai al resto.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC DESIRE (G7)
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da lost Visualizza il messaggio
    Lascia perdere il backup (non bake up :-) hai il telefono incasinatissimo devi fare un hard reset per riportarlo allo stato di fabbrica. Se hai un account Google e hai attivato la sincronizzazione la rubrica la ritrovi tutta. Hai le idee molto confuse...parti dal reset, poi penserai al resto.
    Ti ringrazio per la risposta!!
    Se faccio il reset cosa rimane sullo smartphone? Il sistema operativo resta? Vengono cancellati solo i dati (che nel frattempo sono riuscita a rimettere)?

Il problema più grande ora è non poter ricevere le chiamate (tutti gli altri li avrei risolti, tranne la navigazione internet).
    Se mi potessi aiutare con questo, te ne sarei grata!

L'avatar di lost Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    Quote Originariamente inviato da Benedetta Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta!!
    Se faccio il reset cosa rimane sullo smartphone? Il sistema operativo resta? Vengono cancellati solo i dati (che nel frattempo sono riuscita a rimettere)?

Il problema più grande ora è non poter ricevere le chiamate (tutti gli altri li avrei risolti, tranne la navigazione internet).
    Se mi potessi aiutare con questo, te ne sarei grata!
    Allora Benedetta, dopo il reset che mi sembra di capire tu sappia come si fa, avrai il telefono nelle stesse condizioni in cui era quando lo hai estratto dalla scatola. Dovrai solo impostare nuovamente le tue credenziali Google (l'account GMail per intenderci) e poi potrai ripartire. Se era attiva la sincronizzazione e i contatti erano memorizzati su GMail (cosa che andrebbe sempre fatta) ritroverai tutti i tuoi contatti. Nel caso non lo avessi fatto, impara ad usare in futuro la sola rubrica GMail, e non le altre due, telefono e SIM. Anzi queste ultime evita di visualizzarle per non trovarti con molti contatti duplicati. Fammi sapere poi cosa sarai riuscita a fare, anche per i contatti che comunque riuscirai a recuperare. Tieni inoltre presente che NON perderai assolutamente tutto quello che hai memorizzato sulla SD, come foto e quant'altro....Per quanto concerne la navigazione internet, dovrai solo impostare correttamente l'APN di Noverca e non sarà un problema dai.....procedi con il reset intanto
    Ultima modifica di lost; 08-07-2014 a 11: 43