Assistenza HTC Desire 500 e eventuali risoluzioni | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    Android
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Nichelino
    Dispositivo
    Motorola Moto G 2014 Dual Sim
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    46
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Assistenza HTC Desire 500 e eventuali risoluzioni

    Ragazzi ho un problema col mio cellulare che mi da errore di "Personalize" (e ho capito cos'è) e non so come sistemarlo, ho provato a formattare, tornare alle impostazioni di fabbrica ma nulla continua a darmi tale errore. Quando l'errore arriva il 90% delle volte la Fotocamera mi muore pure dandomi errore di "Camera". L'errore ha iniziato a darmelo quando ho disinstallato questa app ( https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lx.launcher8&hl=it ) .Adesso, con l'andar del tempo, gli errori stanno aumentando (ora mi da anche un errore "htc.com" o quel che è ) e quindi ero deciso a portarlo in assistenza.
    Ho il cellulare in garanzia ma lo ho preso insieme alla scheda 3.. quindi non ho uno scontrino fiscale di compera. Adesso cosa dovrei portare ad HTC per dimostrare la garanzia? Semmai non dovessi riuscire a farlo passare in garanzia sapete quanto potrebbero essere i costi di "riparazione"? (se si possono definire tali)
    E se per caso i costi sono alti e non vale la pena di portarlo indietro come posso sistemare io la faccenda da solo? Cioè immaginando che il problema sia di firmware che si sia buggato tutto sicuramente quelli di HTC reinstalleranno sopra un firmware da 0. Per poterlo fare manualmente come potrei fare?
    Tempo fa, quando avevo un LG Optimus L3 E400, lo facevo da me dopo aver rootato il telefono ecc ... qui posso fare lo stesso? Se si, come? Dove reperisco tutti i file per poter nuovamente il telefono "normale"?
    Grazie mille per ogni eventuale risposta.

    2i7puza.png

  2. #2
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non credo che c'entri nulla la disinstallazione di un applicazione, a meno che non richiedesse il root o comunque era preinstallata.

    Se il telefono va male, devi usare la GARANZIA LEGALE e rivolgerti AL NEGOZIO dove lo hai acquistato, chiedendo semplicemente la sostituzione per vizio.

    Puoi farlo se il difetto si presenta entro 6 MESI dall'acquisto.

    Se hai fatto il root e lo hai usato è tutto un altro paio di maniche, in questo caso devi rimettere il firmware originale attraverso la ruu di htc.

    Ma ripeto SOLO SE HAI FATTO IL ROOT, perché in caso contrario, rimettere il firmware su un hardware malfunzionante potrebbe solo peggiorare la situazione.
    La procedura di flaah va a buon fine solo a e si parla di terminali perfettamente funzionanti, altrimenti si può bloccare e mandare la memoria a quel paese.

    La semplice installazione disinstallazione di applicazioni è rarissimo che porti a grossi malfunzionamenti, anche nel caso in cui succeda, un hard reset riporta il telefono alle esatte condizioni di fabbrica, in quanto non fa che cancellare tutti i dati a parte la partizione di sistema.


    Solo se hai modificato questa partizione senza le opprtune precauzioni l'hard reset é inutile, ma questo può succedere solo se hai ottenuto e concesso i permessi di root, modificando il firmware (cosa impossibile nell'uso normale del telefono)


    Il fatto che tu abbia disinstallato un launcher non ha nulla a che fare quindi
    Probabile che non si tratti nemmeno di una coincidenza, in quanto la sense (il launcher di htc) usa particolari componenti interni, cosa che gli altri launcher non fanno.

    Riattivando il launcher evidentemente è sorto il problema poiché appunto un componente si è rotto. È molto probabile quindi che si tratti di un componente secondario legato al funzionamento di qualche particolare servizio che offre appunto il launcher di htc.



    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 01-11-2014 a 21: 05

  3. #3
    Android
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Nichelino
    Dispositivo
    Motorola Moto G 2014 Dual Sim
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    46
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Non credo che c'entri nulla la disinstallazione di un applicazione, a meno che non richiedesse il root o comunque era preinstallata.

    Se il telefono va male, devi usare la GARANZIA LEGALE e rivolgerti AL NEGOZIO dove lo hai acquistato, chiedendo semplicemente la sostituzione per vizio.

    Puoi farlo se il difetto si presenta entro 6 MESI dall'acquisto.

    Se hai fatto il root e lo hai usato è tutto un altro paio di maniche, in questo caso devi rimettere il firmware originale attraverso la ruu di htc.

    Ma ripeto SOLO SE HAI FATTO IL ROOT, perché in caso contrario, rimettere il firmware su un hardware malfunzionante potrebbe solo peggiorare la situazione.
    La procedura di flaah va a buon fine solo a e si parla di terminali perfettamente funzionanti, altrimenti si può bloccare e mandare la memoria a quel paese.

    La semplice installazione disinstallazione di applicazioni è rarissimo che porti a grossi malfunzionamenti, anche nel caso in cui succeda, un hard reset riporta il telefono alle esatte condizioni di fabbrica, in quanto non fa che cancellare tutti i dati a parte la partizione di sistema.


    Solo se hai modificato questa partizione senza le opprtune precauzioni l'hard reset é inutile, ma questo può succedere solo se hai ottenuto e concesso i permessi di root, modificando il firmware (cosa impossibile nell'uso normale del telefono)


    Il fatto che tu abbia disinstallato un launcher non ha nulla a che fare quindi
    Probabile che non si tratti nemmeno di una coincidenza, in quanto la sense (il launcher di htc) usa particolari componenti interni, cosa che gli altri launcher non fanno.

    Riattivando il launcher evidentemente è sorto il problema poiché appunto un componente si è rotto. È molto probabile quindi che si tratti di un componente secondario legato al funzionamento di qualche particolare servizio che offre appunto il launcher di htc.



    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    L'errore mi è capitato dopo la disinstallazione di quell'app, mi pare strano. Per il resto il telefono no, non è rootato al momento e lo ho preso a Febbraio direttamente dal centro H3G quando feci la scheda. La garanzia non è di 1 anno? Per il resto se lo rootassi io e flashassi il firmware nativo io davvero potrei fare così casini?
    Cioè alla fin fine se lo mandassi in assistenza loro non farebbero la stessa cosa? XD

  4. #4
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Naruke2007 Visualizza il messaggio
    L'errore mi è capitato dopo la disinstallazione di quell'app, mi pare strano. Per il resto il telefono no, non è rootato al momento e lo ho preso a Febbraio direttamente dal centro H3G quando feci la scheda. La garanzia non è di 1 anno? Per il resto se lo rootassi io e flashassi il firmware nativo io davvero potrei fare così casini?
    Cioè alla fin fine se lo mandassi in assistenza loro non farebbero la stessa cosa? XD
    Quella è la garanzia commerciale.


    Le garanzie in Italia sono 2 una legale e una commerciale. Ed è di 24 mesi.

    La garanzia legale puo essere fatta valere se un difetto qualsiasi si presenta entro i PRIMI 6 MESI.
    Se il difetto si presenta entro questo termine, il difetto è da considerarsi GIÀ PRESENTE AL MOMENTO DELL'ACQUISTO senza dover presentare prova alcuna.
    Rivolgersi AL NEGOZIO dove si è acquistato il telefono e chiedere la sostituzione in base alla legge sul consumo.

    La garanzia legale (come quella commerciale) è sempre di 24 mesi, ma se il difetto si presenta DOPO 6 mesi dall'acquisto su utilizza la garanzia COMMERCIALE in quanto i 6 mezzo rappresrntano un termine nel quale un difetto qualsiasi è sicuramente da considerarsi IN ORIGINE ovvero, già presente prima dell'acquisto e quindi puoi chiederne la sostituzione immediata in negozio, per legge.





    Se non hai fatto il root quasiasi malfunzionamenti dovuto all'installazione o disinstallazione di applicazioni si risolve SEMPRE con i semplice reset.
    Se non lo fa significa che il difetto è certamente hardware.

    Ti ho spiegato perchè il malfunzionamento è venuto fuori alla disinstallazione del launcher (che probabilmente usavi) il launcher di htc usa particolari componenti hardware che altri launcher non usano.



    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 01-11-2014 a 21: 28

  5. #5
    Android
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Nichelino
    Dispositivo
    Motorola Moto G 2014 Dual Sim
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    46
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quindi potrebbe essere un malfunzionamento hardware direttamente? Anche perchè intacca la Camera quando mi arriva quell'errore di Personalize. Ma la camera funziona tranquillamente quando parte e le foto le fa perfettamente.
    Madonna che casino per aver solo disinstallato un Launcher XD certo che si rompono come niente ste cose

  6. #6
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Naruke2007 Visualizza il messaggio
    Quindi potrebbe essere un malfunzionamento hardware direttamente? Anche perchè intacca la Camera quando mi arriva quell'errore di Personalize. Ma la camera funziona tranquillamente quando parte e le foto le fa perfettamente.
    Madonna che casino per aver solo disinstallato un Launcher XD certo che si rompono come niente ste cose
    Non c'entra nulla il launcher te lo ripeto.

    Il telefono non si può rompere semplicemente disinstallando un app, è proprio impossibile.

    A riprova di quello che dico, puoi installare un altro launcher qualsisi e verifucare che l'errore sparisce (usando quel launcher) .

    Ma il telefono rotto rimane.
    Se non puoi usare la sense è inutile avere un htc.



    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Android
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Nichelino
    Dispositivo
    Motorola Moto G 2014 Dual Sim
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    46
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Non c'entra nulla il launcher te lo ripeto.

    Il telefono non si può rompere semplicemente disinstallando un app, è proprio impossibile.

    A riprova di quello che dico, puoi installare un altro launcher qualsisi e verifucare che l'errore sparisce (usando quel launcher) .

    Ma il telefono rotto rimane.


    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    Nono l'errore me lo da lo stesso anche con NOVA. Eppure mi chiedo come è possibile che si sia rotto a sto punto.
    Grazie mille, comunque, per l'aiuto. Vediamo se andando dal gestore dove ho comprato il dispositivo possono aiutarmi per la riparazione ecc
    Molto gentile

  8. #8
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Naruke2007 Visualizza il messaggio
    Nono l'errore me lo da lo stesso anche con NOVA. Eppure mi chiedo come è possibile che si sia rotto a sto punto.
    Grazie mille, comunque, per l'aiuto. Vediamo se andando dal gestore dove ho comprato il dispositivo possono aiutarmi per la riparazione ecc
    Molto gentile
    Non chiedere la riparazione, altrimenti ti fregano.

    Di che vuoi utilizzare la garanzia legale e vuoi un nuovo telefono. Attenzione perche molti negozianti in buona o mala fede fanno finta di non sapere nulla, ma la legge è legge, fai presente che è un tuo esplicito diritto chiederne la sostituzione ed un loro dovere accontentarti.


    http://www.agcm.it/consumatore/decal...nsumatore.html

    È importante che il difetto si sia presentato entro 6 mesi dall'acquisto, è gia questa una prova sufficiente ad affermare cge era rotto in origine.

    È come se tu avessi aperto il telefono in negozio appena acquistato e hai constatato che è rotto, te lo devono cambiare.


    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 01-11-2014 a 21: 39

  9. #9
    Android
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Nichelino
    Dispositivo
    Motorola Moto G 2014 Dual Sim
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    46
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Perfetto, grazie mille. Vediamo cosa ne riesco a ricavare. Anche perchè non vorrei tenermi il telefono così rotto e ancora devo finirlo di pagare XD
    Grazie mille

  10. #10
    Android
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Nichelino
    Dispositivo
    Motorola Moto G 2014 Dual Sim
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    46
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Scusate il doppio post. Sto iniziando ad innervosirmi. Ok che devo mandare il cell in assistenza ma, al momento, non trovo i fogli del contratto fatto con H3G e, quindi, non posso mandarlo in assistenza.
    Fino a li nessun problema perchè tanto nel mentre il cellulare era utilizzabile e mi accontentavo finchè non avrei trovato i fogli. Stanotte, pero', mi sono dimenticato di metterlo in carica e, ora, se provo ad accenderlo (dopo che lo ho caricato un pochetto) mi resta bloccato sul logo HTC senza accendersi. Ho provato a fare l'Hard Reset tenendo premuto VOL DOWN + POWER ma niente, si è acceso una volta.. ho messo il PIN, si riavvia senza motivo e mo mi resta, nuovamente, sul logo. Che caz è successo? Come ben sapete non ho fatto ne root ne nulla quindi boh che non parta nemmeno il sistema operativo è qualcosa di vergognoso.
    Grazie mille per ogni eventuali soluzioni

12 »

Discussioni simili

  1. Risoluzioni sull'app di YouTube
    Da Spapose_076 nel forum Applicazioni
    26-08-2014
    2Risposte
  2. Piccola riflessione sulle risoluzioni
    Da SamHarker nel forum OffTopic
    07-03-2014
    3Risposte
  3. Testi sfocati su tablet con risoluzioni 1024x600
    Da mmarussi nel forum App Inventor
    25-12-2013
    3Risposte
  4. Xperia Arc Launcher 2.0 compatibile con tutte le risoluzioni
    Da Agosh nel forum Multimedia e Personalizzazione
    21-03-2013
    60Risposte
  5. CONFRONTO RISOLUZIONI NUOVI DISPLAY
    Da acronimo nel forum Android Bar
    18-08-2009
    0Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1