Altro problema! Scheda SD non riconosciuta! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    htc desire
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Altro problema! Scheda SD non riconosciuta!

Di colpo, il mio HTC desire non riconosce più la scheda SD. Allora premetto che non è roottato e non mi da il problemi di spegnimento sotto stress. Ho provato a resettarlo, cambiare schedina ecc. Ma non cambia nulla, deve essere un problema del telefono. Penso di non essere il solo e se fosse così sarebbe giusto farlo presente al servizio assistenza..

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Perchè dici di non essere il solo?
    Comunque se hai resettato il telefono e l'SD funziona in altri telefoni/PC allora è il caso di sentire l'assistenza.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    htc desire
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ho fatto una ricerca in internet e non sono stato l'unico a lamentarsi di questo problema.. inoltre si certo il telefono è da mandare in assistenza ma ultimamente ne saltano fuori di problemi su questo bel telefono e non è una Bella pubblicità per il nostro amato android.. grazie per la risposta..

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Direi che non è una bella pubblicità per HTC.. Mica per android... Io uso il Galaxy S, c'è android, ma sto problema non mi risulta ce l'abbia...

Baby Android
    Dispositivo
    htc desire
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Si certo, hai perfettamente ragione è HTC che ci mette la faccia in primis.. ma anche android non ci fa comunque una splendida figura..
    Comunque il vero punto è che nel giro di qualche settimane stanno uscendo problemi molto grossi ed HTC non sta intervenendo tempestivamente, quindi alcune persone potrebbero(basta fare in giro nei vari forum) pensare di abbandonare android in favore di Apple in quale ha un servizio assistenza nettamente superiore a HTC. Mamma google dovrebbe stare più attenta a chi affida android. Ecco il punto..questo è una critica in positivo per bon rovinare la reputazione.. ciao e grazie

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Quote Originariamente inviato da stefinino Visualizza il messaggio
    Si certo, hai perfettamente ragione è HTC che ci mette la faccia in primis.. ma anche android non ci fa comunque una splendida figura..
    E che colpa ha UN SISTEMA OPERATIVO se chi lo usa lo usa male? E' come quelli "LINUX FA SCHIFO PERCCHE' NON RICONOSCE QUESTA COSA".. Ma chi ha fatto la cosa non riconosciuta ha fatto dei driver? Spesso no. E allora che parlano a fare quelli che si lamentano? Non è colpa di linux come non è colpa di android, ma di HTC che non pone rimedio a dei problemi SUOI.

Comunque il vero punto è che nel giro di qualche settimane stanno uscendo problemi molto grossi ed HTC non sta intervenendo tempestivamente, quindi alcune persone potrebbero(basta fare in giro nei vari forum) pensare di abbandonare android in favore di Apple in quale ha un servizio assistenza nettamente superiore a HTC. Mamma google dovrebbe stare più attenta a chi affida android. Ecco il punto..questo è una critica in positivo per bon rovinare la reputazione.. ciao e grazie
    Non è un abbandono di Android verso Apple ma di HTC verso Apple. E' HTC che perde clienti NON android. Il problema è appunto di HTC, ci si si lamenta di HTC..

Cerchiamo di mettere appunto a fuoco la cosa e non dare informazioni inesatte...

Android non c'entra niente, anzi tra chi lo usa, c'è chi ha vinto lo smartphone dell'anno... Eh beh..

Baby Android
    Dispositivo
    htc desire
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ma come? Se uno con htc con android (e non sono io!) passa ad Apple, lascia android per colpa di HTC ma purtroppo lascia android!(scusate le ripetizioni) Inoltre certo non è colpa di Google se l'HTC desire ha dei grossi problemi hardware ma è certo che non sia una cosa positiva... cerchiamo di vedere oltre il meraviglioso software che amiamo ma spingiamo affinché il guscio stia dietro alla qualità-miglioramenti di android (ex assistenza, schermi ecc..) in parte lo stanno già facendo ma c'è da migliorare..
    Ma solo a me è capitato il problema della scheda SD non più riconosciuta?
    Ciao e grazie

[f@livio ~] #
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Non sono daccordo è un problema di HTC non di Android. Ed è li che dobbiamo battere il tasto. Sempre colpa di HTC se non sa usare a dovere l'hardware. Android è aperto, se vuole sa leggere le specifiche per il suo hardware... Il guscio è appunto HTC, e la pubblicità negativa va fatta ad HTC, un po' come già sta facendo il portale per un altro problema.

Sul tuo problema sembra che ce ne siano..
    htc desire sd problem - Cerca con Google

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    attribuire le colpe di un malfunzionamento ad un sistema operativo libero piuttosto che alla marca del produttore è alquanto assurdo, nonchè insensato, per il semplice fatto che tutta una serie di problemi e bug si verificano solo con determinate marche. in questo caso questo bug è relativo agli htc, mentre non si verifica su samsung. quindi, naturalmente, non è colpa di android, ma del telefono stesso. stessa cosa può poi accadere con altri telefoni di altre marche...
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Baby Android
    Dispositivo
    htc desire
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    non riesco a farmi capire, non penso minimamente che la colpa sia di android, ma penso che google dovrebbe stare più attenta a chi da android.. non è comunque una nella pubblicità. Sono leggi di mercato, non mi sto inventando nulla e mi sembravano evidenti. Penso che il vero salto di qualità di android ci sarà quando anche i suoi possessori superino il solo concetto software ma guardino anche il guscio in modo unitario.. ogni telefono che contiene android fa' parte della famiglia... mi piacerebbe che si cerchi la perfezione non solo software ma anche hardware, assistenza clienti, market ecc.. chi ha il privilegio di avere android dovrebbe rispettare dei criteri qualitativi alti e standardizzati.. questo sarebbe il cero salto di qualità.

12 »