Non mi salva le app nella micro SD - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    HTC desire 516 dual sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da kimauri Visualizza il messaggio
    partizione da 2gb, niente lo stesso.
    allora crei la prima partizione,quella piu grande in fat32, e la seconda in ext2

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s + htc desire 516 + Lenovo s820 + Cubot s200dualsim
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Come avevo già scritto precedentemente, ho provato con fat32, ext2 ed ext3 ma nessuna di queste mi viene riconosciuta. Mi dice sempre impossibile creare file log.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Vedo che nessuno mi sa rispondere, aggiungo che ho provato anche altri programmi ma non riesco lo stesso a spostare oppure ad installare le app su sd esterna. Dopo un pò che mia figlia usa questo telefono, compare la scritta memoria piena con impossibilità di installare altro. Ho l'impressione che sia proprio un telefono della mutua. Un grazie di cuore se qualcuno conosce qualche dritta.

Installato Android 4.3 no lingua italiana e versione 1.10.708.01 con kinguser, root checker pro e busybox installati.

L'avatar di Gebre Android
    Dispositivo
    HTC Desire 516 Dual Sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Diciamo che con tutti i problemi vari formattarlo in fat32 mi aveva risolto il tutto anche se con la fat (a differenza dell'ext) non si possono spostare tutti i file delle app ma risolve comunque il problema della memoria piena... Successivamente mi dava problemi con la directory delle app e praticamente non potevo più scaricare nulla perché evidentemente cercava di installare e gestire da sd (cosa che non è possibile) e go risolto con LuckyPatcher! Se non sbaglio c'è chi è riuscito a far girare anche con ext quindi cerchiamo di capire un po' se può dipendere anche dalla scheda sd al dila del root... Io usai ADB e Iroot!

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Mo mi sono rotto con questo telefono, provo con Foldermount e vediamo se in questo modo riesco a liberare memoria.
    Con ADB ho provato ad impostare da shell anche l'installazione delle app su scheda SD, ma niente da fare neanche così.
    Spero prima o poi di trovare una rom in italiano così da poterlo aggiornare alla 4.4

L'avatar di pino971 Android Senior
    Dispositivo
    lg O1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 post
    come tutti gli htc che hanno il sistema con emulazione SD interna le app che consentono di mettere i dati apk sulla SD non funzionano del tutto.
    Posso consigliarvi la mia procedura:
    - ho installato una fotocamera che mi permette di mettere le foto nella SD esterna
    - con link2sd ho messo parte dei dati nella Sd esterna (2 partizioni primarie fat32 da circa 8gb ciascuna) in più ho tolto tramite link2sd le lingue che non mi interessano (e porcherie google, libri, film ecc.) con la funzione disinstalla
    - alcune app di sistema le ho fatte diventare da "utente" e spostate almeno in parte
    Naturalmente tutto cio solo dopo aver fatto il root, adesso ho 1,5Gb libere nella SD emulata, il telefono gira con oltre 400mb di memoria libera.
    Installando gtracing2 (che gira molto bene) ricordo è da 870mb di cui spostabili solo 40mb, mi restano circa 700mb per le altre app. indi molto da poterci fare ancora
    Godiamoci meglio il Ns telefono gente !!!
    HTC 516 dual -

LG optimus one -CM 7 6.5.7 +zram+smartass 245/748 +script: v6 supercharge e 3g_turbocharge + flashplayer **antutu > 2080 (v2.1), neocore >70 sd serial**

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Bravo, io invece ho provato di tutto ma non riesco a far funzionare Link2sd. Ovviamente con root del telefono. Mi sorge il dubbio che possa dipendere dalla scheda SD.

Dispositivo
    lg O1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Bravo, io invece ho provato di tutto ma non riesco a far funzionare Link2sd. Ovviamente con root del telefono. Mi sorge il dubbio che possa dipendere dalla scheda SD.
    Hai provato così:
    Innazitutto partiziona la SD da un altro telefono o da adattatore. Entrambe devono essere 2 partizioni Fat32 ed "entrambe" primary.
    Dopodichè monta la sd. e ti leggerà solo la prima delle 2 , installi link2sd gli dai i permessi di root, e quando ti chiede dove installare i collegamenti gli dirai che sono su una partizione fat32.
    Naturalmente solo i collegamenti si possono fare su rom originale.
    Il + si ha con l'eliminazione delle lingue (fatto sempre da link2sd)
    e di altra robaccia per squattrinare la gente, oltretutto si possono sostituire alcune applicazioni di sistema... non toccate tutto quello che ha a che fare con la Sense, la cosa migliore di questo telefono XD, escono pazzi per metterla su altri
    HTC 516 dual -

LG optimus one -CM 7 6.5.7 +zram+smartass 245/748 +script: v6 supercharge e 3g_turbocharge + flashplayer **antutu > 2080 (v2.1), neocore >70 sd serial**

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Boh mi sembra di impazzire con questo telefono. Ho riformattato la SD in due partizioni fat32, ho installato link2sd ed ho reso alcune applicazioni da sistema ad utente ma quando vado a spostare delle app oppure a creare il collegamento, mi dice sempre che è impossibile. Ho provato a fare il mount dello script ma mi esce la dicitura: Lo script d'installazione non può essere creato. mount: I/O error
    Applicazioni non riesco ad installarne perchè mi dice che la memoria è piena ed ho solamente Retrica, Whatsapp, Instagram ed altre due programmi. Se conosci qualche dritta ti ringrazierei.

Dispositivo
    lg O1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Boh mi sembra di impazzire con questo telefono. Ho riformattato la SD in due partizioni fat32, ho installato link2sd ed ho reso alcune applicazioni da sistema ad utente ma quando vado a spostare delle app oppure a creare il collegamento, mi dice sempre che è impossibile. Ho provato a fare il mount dello script ma mi esce la dicitura: Lo script d'installazione non può essere creato. mount: I/O error
    Applicazioni non riesco ad installarne perchè mi dice che la memoria è piena ed ho solamente Retrica, Whatsapp, Instagram ed altre due programmi. Se conosci qualche dritta ti ringrazierei.
    Quando mi era uscita quella scritta è stato perché il programma non aveva il permesso di root...
    La memoria piena la da xkè non monta lo script di installazione..prova a mettere la gestione automatica di dove mettere le applicazioni.. da link2sd vai su impostazioni, poi seleziona percorso installazione e metti Automatico.
    Facendo così riesci ad installare automaticamente anche se non riesci a spostare tutto.
    HTC 516 dual -

prima« 123 »