Non mi salva le app nella micro SD | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC desire 516 dual sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Non mi salva le app nella micro SD

Ciao ragazzi ho un problema con il mio HTC, praticamente non mi salva le app nella micro SD, e non me le fa nemmeno spostare...perchè?
    E un problema del telefono??

Android
    Dispositivo
    HTC desire 516 dual sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    non e dotato di questa funzionalita.sarai in grado solo cn il root per farlo ,utilizzando l'app link2sd..al piu presto posterò una guida per come fare

L'avatar di Gebre Android
    Dispositivo
    HTC Desire 516 Dual Sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da pierpaolo3 Visualizza il messaggio
    non e dotato di questa funzionalita.sarai in grado solo cn il root per farlo ,utilizzando l'app link2sd..al piu presto posterò una guida per come fare
    Salve a tutti e buonasera! E' il mio primo messaggio e mi sono iscritto a questo forum proprio per seguire questo argomento in quanto necessito di fare il root da cellulare ma non ho trovato nulla fino a qualche giorno fa...aspetto con impazienza la guida! Grazie di tutto!

Android
    Dispositivo
    HTC desire 516 dual sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Gebre Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e buonasera! E' il mio primo messaggio e mi sono iscritto in questo forum proprio per seguire questo argomento in quanto necessito di fare il root da cellulare ma non ho trovato nulla fino a qualche giorno fa...aspetto con impazienza la guida! Grazie di tutto!
    Gebre se vedi bene ho scritto un forum che spiega cm fare il root a questo smartphone lo trovi nella sezione dedicata per questo htc

Baby Android
    Dispositivo
    htc desire 516
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da pierpaolo3 Visualizza il messaggio
    Gebre se vedi bene ho scritto un forum che spiega cm fare il root a questo smartphone lo trovi nella sezione dedicata per questo htc
    Fatto il root come faccio a trasferire le app su sd?
    Io ho creato una nuova partizione sulla mia micro sd con mini tool partition. Tuttavia quando cerco di usare link2sd non installa la seconda partizione da me creata. Inoltre quando cerco di trasferire un app su sd mi compare la dicitura App2SD non è supportata poichè il telefono dispone già di una memoria esterna che emula la memoria interna.
    Dopo aver cambiato di nuovo la partizione per vedere se il problema era li rimetto l' SD nel telefono e questa volta non me la legge neanche più.
    Quindi le mie domande adesso sono due:
    1. Come posso fare per poter utilizzare la microSD sul cellulare (dato che su PC risulta perfettamente funzionante)
    2. Come si fa su questo telefono a trasferire app su sd?

Android
    Dispositivo
    HTC desire 516 dual sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da rvluglio Visualizza il messaggio
    Io ho creato una nuova partizione sulla mia micro sd con mini tool partition. Tuttavia quando cerco di usare link2sd non installa la seconda partizione da me creata. Inoltre quando cerco di trasferire un app su sd mi compare la dicitura App2SD non è supportata poichè il telefono dispone già di una memoria esterna che emula la memoria interna.
    Dopo aver cambiato di nuovo la partizione per vedere se il problema era li rimetto l' SD nel telefono e questa volta non me la legge neanche più.
    1. Come posso fare per poter utilizzare la microSD sul cellulare (dato che su PC risulta perfettamente funzionante)
    Appena ho un po di tempo scrivo cm fare

Dispositivo
    HTC Desire 516 Dual Sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da rvluglio Visualizza il messaggio

Stesso problema risolto in mezz'oretta:

Scarichi Kinguser
    Dai permessi di root a Link2sd
    Formatti nuovamente la tua sd in 2 partizione primarie entrambe in fat32. La prima viene utilizzata e letta dal telefono e dal pc la seconda verrà utilizzata esclusivamente dal nostro HTC (in poche parole su una sd da 16 gb gli ho lasciato 2 gb per la seconda partizione).
    Apri Link2sd e gli ripristini il punto di mount indicando come estensione fat32 (ho provato a partizionare e associare sia con ext2 che con ext3 per le migliori velocità di scrittura ma non c'è stato modo di farlo girare). Se ti ripristina il punto di mount è fatta. Ora basterà selezionare la app e scegliere "crea collegamento". Nel caso ti dia problemi a scarciare nuove app da google play io ho risolto con lucky patcher ripristinando la destinazione di installazione standard.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s + htc desire 516 + Lenovo s820 + Cubot s200dualsim
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    A me non ripristina il punto di mount, ho provato con ext2, ext3 e fat32 ma niente da fare (micro sd con due partizioni). Ho eseguito il root con installato kinguser e rootchecker mi rileva tutto a posto (compreso busybox). Ho provato perfino con adb ad impostare il salvataggio delle app su sd ma continuo ad avere il problema di memoria piena. Qualcuno ha un'alternativa per riuscire ad installare o spostare le app su sd? Grazie anticipatamente a chi mi da una dritta.

Dispositivo
    HTC Desire 516 Dual Sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da kimauri Visualizza il messaggio
    A me non ripristina il punto di mount, ho provato con ext2, ext3 e fat32 ma niente da fare (micro sd con due partizioni). Ho eseguito il root con installato kinguser e rootchecker mi rileva tutto a posto (compreso busybox). Ho provato perfino con adb ad impostare il salvataggio delle app su sd ma continuo ad avere il problema di memoria piena. Qualcuno ha un'alternativa per riuscire ad installare o spostare le app su sd? Grazie anticipatamente a chi mi da una dritta.
    La seconda partizione fat32 da quanto l'hai fatta? te lo chiedo solo perchè in giro ho letto che non si poteva fare più grande di un tot (se non sbaglio il 20% della memoria totale). Prova a ripartizionare la sd direttamente da pc (nel caso tu non lo abbia già fatto)!

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s + htc desire 516 + Lenovo s820 + Cubot s200dualsim
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    partizione da 2gb, niente lo stesso.

123 »