Come ottenere permessi root htc desire 516 dual sim - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    HTC desire 516 dual sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da simbrig Visualizza il messaggio
    Buongiorno, avrei diversi problemi nell'effettuare il root: primo fra tutti i Driver, pdanet mi da "Error Htc sync = -1" però ho disinstallato ogni programma di casa Htc. Poi non capisco se devo installare android sdk o no, e nel caso dovessi farlo potreste passarmi un link? Vi ringrazio anticipatamente
    allora sul fatto dei driver non so dirti a me quelli di pdanet hanno funzionato,cmq si android sdk va installato Download Android Studio and SDK Tools | Android Developers

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Desire 516 Dual Sim
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ti illustro la mia situazione e vedo se puoi darmi una mano: ho collegato il telefono al computer e ho eseguito tutti i passaggi fino al punto 3, durante il punto 3 la procedura si è bloccata. O almeno credo, dato che non si è riavviato come avrebbe dovuto. Ho riavviato manualmente e successivamente in maniera molto ingenua ho selezionato HTC sense come launcher e manco a dirlo il telefono si è bloccato... Fatto ciò ho portato il telefono in factory mode, ma il telefono è rimasto bloccato e Attraverso un caso fortuito ho avuto accesso al play store per installare nuovamente nova launcher, la mia domanda adesso è: secondo voi devo ripetere la procedura o posso passare già a rootare il telefono tramite vroot?

EDIT: Perfetto sono riuscito a far funzionare pdanet, adesso il problema è che adb run non mi riconosce il telefono. Io ho installato Android Studio Bundle e gli SDK (durante l'installazione ho notato un errore su sdk tools, ho dunque scaricato un file zip contenente i tools da un altro sito) ma adesso non so dove estrarre gli sdk per far sì che il mio telefono venga riconosciuto
    Ultima modifica di simbrig; 21-01-2015 a 01: 01

Android
    Dispositivo
    HTC desire 516 dual sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ti illustro la mia situazione e vedo se puoi darmi una mano: ho collegato il telefono al computer e ho eseguito tutti i passaggi fino al punto 3, durante il punto 3 la procedura si è bloccata. O almeno credo, dato che non si è riavviato come avrebbe dovuto. Ho riavviato manualmente e successivamente in maniera molto ingenua ho selezionato HTC sense come launcher e manco a dirlo il telefono si è bloccato... Fatto ciò ho portato il telefono in factory mode, ma il telefono è rimasto bloccato e Attraverso un caso fortuito ho avuto accesso al play store per installare nuovamente nova launcher, la mia domanda adesso è: secondo voi devo ripetere la procedura o posso passare già a rootare il telefono tramite vroot?

EDIT: Perfetto sono riuscito a far funzionare pdanet, adesso il problema è che adb run non mi riconosce il telefono. Io ho installato Android Studio Bundle e gli SDK (durante l'installazione ho notato un errore su sdk tools, ho dunque scaricato un file zip contenente i tools da un altro sito) ma adesso non so dove estrarre gli sdk per far sì che il mio telefono venga riconosciuto
    ma quindi sei riuscito a flashare il boot prima??

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Desire 516 Dual Sim
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da pierpaolo3 Visualizza il messaggio
    ma quindi sei riuscito a flashare il boot prima??
    Eh, è proprio questo che non capisco... C'è un modo per riconoscerlo? Il fatto che il launcher htc sense non vada può significare che ho flashato il boot?

Android
    Dispositivo
    HTC desire 516 dual sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Eh, è proprio questo che non capisco... C'è un modo per riconoscerlo? Il fatto che il launcher htc sense non vada può significare che ho flashato il boot?
    Sisi, si dovrebbe capire anche dalla data del kernel cmq ora prova a passare a iroot. Cmq a te il touch dello schermo si impalla spesso?

L'avatar di Gebre Android
    Dispositivo
    HTC Desire 516 Dual Sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    La domanda successiva è: conviene disintallare i programmi che non sono più compatibili vedi HTC Sense o Google+ for HTC (se non sbaglio)?Ma sopratutto quella valangata di keyboards servono a qualcosa? Personalmente Widget Calendario non mi ha mai girato neanche prima del root solo non mi sto lanciando a far pulizia interna in quanto ho sempre il timore di rimuovere programmi più o meno necessari (magari non per le funzionalità in sense ma per altre app di supporto)! se qualcosa ha già esplorato il campo sarei felice di finire il set up definitivo!

Grazie ancora di tutto!

L'avatar di pino971 Android Senior
    Dispositivo
    lg O1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 post
    ciao a tutti, ho fatto la procedura di root come indicato, messo nova launcher dopo e avevo anche modificato alcuni parametri con programmini del kernel...
    tutto filava liscio, il telefono andava bene senza blocchi o altro.
    Ieri dopo aver provato alcuni programmi che agiscono nel kernel, al riavvio mi ritrovo il telefono che si annerisce il display e si ferma appena prima di fare la musichetta... riesco ad entrare solo nella recovery, vedo e riesco a collegare con bootloader al pc ed ADB.. ma non riesco a flashare il kernel originale (da htcdev) ne da abd ne da file zip nella sd card... mi dice che ha problema nel firmware, l'umica soluzione sarebbe riuscire a mettere una recovery libera da firmware (almeno credo)
    Non avevo fatto nessun backup.......
    Se qualcuno ha un backup (senza dati personali) del telefono rootato credo mi debba funzionare, o se avete una soluzione con una recovery che sapete funzioni mi sareste di grande aiuto.
    HTC 516 dual -

LG optimus one -CM 7 6.5.7 +zram+smartass 245/748 +script: v6 supercharge e 3g_turbocharge + flashplayer **antutu > 2080 (v2.1), neocore >70 sd serial**

Dispositivo
    HTC Desire 516 Dual Sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ulteriore quesito: si dice che usando vroot si installava il superuser o king user. Utilizzando iroot mi ha installato l'app con l'icona blu ed il leone...per potermi gestire le app ho installato kinguser ma volevo passare a SuperSU visto che da quel che leggo è l'app più quotata.
    Attraverso root cheker pro ho constatao che non avevo nessun superuser, superSU installato (quindi l'icona blu con il leone di che si tratta???) e optavo per un inserimento più semplificato dei casi in cui si deve sostituire il superuser...scarico SuperSU da playstore ma giustamente mi chiede l'installazione dei binary....come mi consigliate di procedere visto che con il metodo manuale non mi è possibile?che passaggi mi sto perdendo? Bisogna "flasharlo" ma in che modo? ADB?Recovery Mode? Da SD tramite terminale?

Android
    Dispositivo
    HTC desire 516 dual sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Gebre Visualizza il messaggio
    Ulteriore quesito: si dice che usando vroot si installava il superuser o king user. Utilizzando iroot mi ha installato l'app con l'icona blu ed il leone...per potermi gestire le app ho installato kinguser ma volevo passare a SuperSU visto che da quel che leggo è l'app più quotata.
    Attraverso root cheker pro ho constatao che non avevo nessun superuser, superSU installato (quindi l'icona blu con il leone di che si tratta???) e optavo per un inserimento più semplificato dei casi in cui si deve sostituire il superuser...scarico SuperSU da playstore ma giustamente mi chiede l'installazione dei binary....come mi consigliate di procedere visto che con il metodo manuale non mi è possibile?che passaggi mi sto perdendo? Bisogna "flasharlo" ma in che modo? ADB?Recovery Mode? Da SD tramite terminale?
    allora quell'icona blu con il leone(sarebbe king user solo che e in cinese) gestisce le app che hanno bisogno di root(tipo supersu) e la dovresti trovarla come app di sistema,ora nn ho capito se rootcheker ti dice che nn hai il root ,se e questo riprova a rifare la procedura con iroot.

Dispositivo
    HTC Desire 516 Dual Sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da pierpaolo3 Visualizza il messaggio
    allora quell'icona blu con il leone(sarebbe king user solo che e in cinese) gestisce le app che hanno bisogno di root(tipo supersu) e la dovresti trovarla come app di sistema,ora nn ho capito se rootcheker ti dice che nn hai il root ,se e questo riprova a rifare la procedura con iroot.
    Grazie come sempre del supporto... Chiarendo la situazione ho tutto in perfetta funzione sia come root che come gestione attraverso Kinguser. Per una migliore gestione leggevo in giro che SuperSU era l'app al momento migliore è desideravo sostituirla a kinguser. Rootcheker indica se il dispositivo ha root ma la versione pro indica anche che app di gestione root si utilizza tra Superuser e SuperSU e ovviamente kinguser non viene rilevato (per quello mi è venuto il dubbio sulla app con il leone) . Cercando di inserire i binary di SuperSU con kinguser installato penso siano entrati in conflitto... Teoricamente una volta avviato SuperSU (post settaggio binary) si da i permessi di root con kinguser, si disinstalla kinguser e si riavvia trovandosi SuperSU come app unitaria per la gestione.... Essendo che non sono riuscito a mettere i binary anche se l'app era installata (e veniva rilevata da rootcheker) non ho provato a disinstallare a vuoto kinguser rischiando di rimanere senza gestore di root e dover far salti mortali per risolvere problemi che non mi voglio creare!
    Spero di capire a breve ma intanto gira tutto perfettamente e sono più che soddisfatto del set up attuale!

prima« 123456 »