Come ottenere permessi root htc desire 516 dual sim - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    HTC desire 516 dual sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da rvluglio Visualizza il messaggio
    Si, l'unica cosa che dispiace è perdere l'interfaccia sense
    Già,anche se non era un granche,tranne la parte dellle notizie.

L'avatar di Gebre Android
    Dispositivo
    HTC Desire 516 Dual Sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da pierpaolo3 Visualizza il messaggio
    Dopo due mesi che provo a fare il root a questo smartphone pensavo fosse impossibile ma finalmente si può fare..anche grazie ad altri ragazzi di un'altro forum.
    non mi assumo nessuna responsabilità di danni al vostro htc o di malfunzionamenti.
    prima cosa scaricare i file necessari:
    -adb run: : https://www.dropbox.com/s/oayywyapwi...78.65.zip?dl=0
    -file per il root da estrarre: https://www.dropbox.com/s/9xd1i17q40itjaq/Root.zip?dl=0
    -vroot : scaricatelo dal sito ufficiale per il "pc"
    -per far funzionare adb run scaricate android sdk e i vari driver,i driver del vostro htc scaricateli da qui tramite questo programma : Downloads - Adb Driver Installer
    -Prima di procedere attivate la modalità debug usb.
    -Dopo aver estratto il file boot.img da root.zip ,mettetelo nella cartella adb/img/boot

1)Collegate lo smartphone al pc ,aprite adb run e premete 4 (reboot devices) e invio,e poi premete 3(..bootloader).
    2) ora il telefono si riavvierà e rimarrà bloccato alla schermata htc logo.
    3)tornate al menu di adb run e premete 5(fastboot),dopo 2(boot),dopo premete invio e inizierà il procedimento.
    4)vi si riavvierà lo smartphone.
    5)poi ricollegate lo smartphone e aprite vroot e avviando il procedimento di root cliccando il quadratino verde.Aspettate la fine del procedimento e poi riavviate lo smartphone,quando si accenderà vi troverete l'app king user con di permessi di root.

IMPORTANTE
    -Prima di iniziare impostate un altro launcher come predifinito tipo nova launcher.
    -Dopo aver ottenuto il root ancora non c'e un modo per togliere il root e ripristinarlo come di fabbrica.
    Eccoci qui allora scusatemi se ripercorro i passaggi passo per passo ma sarebbe la prima volta che faccio un root e so bene che bisogna avere ogni passaggio chiaro in modo cristallino per questi tipi di operazione.

Premettendo che sto finendo ora di fare il download di Android sdk (i "vari driver" citati sono già compresi nell'installer android-studio-bundle?) ho installato i driver per pc usando adb installer (debug mode e driver installati per dispositivo generico).

Adb run non l'ho ancora installato e non è possibile leggere nulla dei dettagli di installazione perchè non sembra codificare i caratteri (ma come sempre sarà -avanti-avanti-avanti-non installare toolbar-fine- immagino )

Per quanto riguarda il file root all'interno è presente il file di installazione "zdsrooter" che leggevo fosse necessario in altre guide in cui diceva che non era necessario reboot fastboot etc....nel nostro caso dove ci serve visto che non è menzionato nella guida?

Scaricato vroot da sito ufficiale (anche se bisogna slalomare l'antivirus per eseguire il download) la prima volta non mi apriva nulla cercando di lanciare il programma mentre al secondo tentativo mi dice che la mia licenza è scaduta e di riscaricare il file...parte solo quando è collegato il telefono o dopo l'installazione di android sdk?

Installo nova launcher e mi preparo al meglio!

Edit: Installato sia adb run che android sdk....mi manca solo vroot che non riesco ad installare....da gestione risorse il processo è attivo ma non utilizza cpu e non installa...la versione è la 1.7.3....dove sto sbagliando?

Grazie mille per la pazienza e la dedizione!
    Ultima modifica di Gebre; 18-01-2015 a 13: 02

Android
    Dispositivo
    HTC desire 516 dual sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Gebre Visualizza il messaggio
    Eccoci qui allora scusatemi se ripercorro i passaggi passo per passo ma sarebbe la prima volta che faccio un root e so bene che bisogna avere ogni passaggio chiaro in modo cristallino per questi tipi di operazione.

Premettendo che sto finendo ora di fare il download di Android sdk (i "vari driver" citati sono già compresi nell'installer android-studio-bundle?) ho installato i driver per pc usando adb installer (debug mode e driver installati per dispositivo generico).

Adb run non l'ho ancora installato e non è possibile leggere nulla dei dettagli di installazione perchè non sembra codificare i caratteri (ma come sempre sarà -avanti-avanti-avanti-non installare toolbar-fine- immagino )

Per quanto riguarda il file root all'interno è presente il file di installazione "zdsrooter" che leggevo fosse necessario in altre guide in cui diceva che non era necessario reboot fastboot etc....nel nostro caso dove ci serve visto che non è menzionato nella guida?

Scaricato vroot da sito ufficiale (anche se bisogna slalomare l'antivirus per eseguire il download) la prima volta non mi apriva nulla cercando di lanciare il programma mentre al secondo tentativo mi dice che la mia licenza è scaduta e di riscaricare il file...parte solo quando è collegato il telefono o dopo l'installazione di android sdk?

Installo nova launcher e mi preparo al meglio!

Edit: Installato sia adb run che android sdk....mi manca solo vroot che non riesco ad installare....da gestione risorse il processo è attivo ma non utilizza cpu e non installa...la versione è la 1.7.3....dove sto sbagliando?

Grazie mille per la pazienza e la dedizione!
    allora gabre ,zdsrooter in questa guida nn ci serve a nnt quindi non calcolarlo,poi vroot dovrebbe partire sempre quindi cerca di scaricarlo da un'altra parte.

Dispositivo
    HTC Desire 516 Dual Sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Perfetto....di fatto non sto capendo proprio perchè non giri vroots....adesso faccio una ricercha più o meno approfondita. Tutti i dubbi sono dissipati a parte uno....perdiamo tutto il set up Sense e fin qui ci siamo (blinkfeed facilmente rimpiazzabile) ma è possibile reinserire la tastiera HTC sense? Se vado su google play mi dice che la tastiera non è compatibile col mio dispositivo! Risolvo con l'APK?

Grazie ancora di tutto!

Android
    Dispositivo
    HTC desire 516 dual sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Perfetto....di fatto non sto capendo proprio perchè non giri vroots....adesso faccio una ricercha più o meno approfondita. Tutti i dubbi sono dissipati a parte uno....perdiamo tutto il set up Sense e fin qui ci siamo (blinkfeed facilmente rimpiazzabile) ma è possibile reinserire la tastiera HTC sense? Se vado su google play mi dice che la tastiera non è compatibile col mio dispositivo! Risolvo con l'APK?

Grazie ancora di tutto!
    per la tastiera non so dirti ,l'ho subito sostituita con swiftkey,invece lascia stare vroot e prova questo che dovrebbe andare comunque http://soft.mgyun.com/files/products...5_7337ba1e.exe

Dispositivo
    HTC Desire 516 Dual Sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da pierpaolo3 Visualizza il messaggio
    per la tastiera non so dirti ,l'ho subito sostituita con swiftkey,invece lascia stare vroot e prova questo che dovrebbe andare comunque http://soft.mgyun.com/files/products...5_7337ba1e.exe
    Perfetto! Inoltre Iroot non mi ha dato nessun problema è mi ha consolato leggere "formarly the vroot' affianco al nome del programma... SwiftKey sto già testando... Più che ottima anche se sono molto pignolo per l'ambiente grafico! Grazie ancora domani testo tutto!

Edit:Ormai sicuro delle fiducia che ripongo in queste operazioni eseguite bene mi sono lanciato con mezz'oretta di tempo (anche se i consigli degli amici erano stati: "prenditi il week end che se qualcosa va storto hai il tempo di sistemarlo"! )

Tutto ok a parte che con Iroot apparentemente non cambia nulla a parte 3 app in cinese....bah....testo spostando le app e vi faccio sapere!
    Ultima modifica di Gebre; 19-01-2015 a 22: 06

Android
    Dispositivo
    HTC desire 516 dual sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    prova root checker per vedere se hai i permessi root..di quelle tre app puoi cancellarle tutte tranne quella con l'icona blu e il leone bianco,comunque a me link2sd ha funzionato alla grande ,finalmente si puo dire che è uno smartphone decente

8. I seguenti utenti hanno ringraziato pierpaolo3 per aver trovato utile questo post:

Gebre (20-01-2015)

Dispositivo
    HTC Desire 516 Dual Sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Tutto Perfetto! Scarico ulteriormente l'apk di Kinguser visto che la versione cinese è poco navigabile a parte per le specifiche che escono in inglese. Unico enorme problema ho scaricato link2sd ma non sto riuscendo a spostare o collegare nulla. Sull'sd da 16 gb ho creato 2 partizioni primarie, una in fat32 da 12 gb e una ext3 (precedentemente provato con ext2) con lo spazio rimanente. Non sta riuscendo a montare lo script e quando provo a copiare mi visulizza un messaggio di app2sd che dice "App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna. Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD"...cosa che non è comunque vera visto che non mi trova il punto di mount e non capisco cosa c'entri app2sd. In ogni caso sto provando a creare la seconda partizione sempre in fat32 come ultima possibilità ma sono fiducioso di risolvere il prima possible visto che almeno ci si può concentrare sul modello di HTC più che sul problema generico!

Edit: sono riuscito a montare la sd con la seconda partizione in fat 32...ora però mi fa solo collegare le app e non spostare fisicamente? mi sto perdendo qualcosa o è il massimo che si può fare?

Grazie come sempre di tutto!
    Ultima modifica di Gebre; 20-01-2015 a 01: 10

Android
    Dispositivo
    HTC desire 516 dual sim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Tutto Perfetto! Scarico ulteriormente l'apk di Kinguser visto che la versione cinese è poco navigabile a parte per le specifiche che escono in inglese. Unico enorme problema ho scaricato link2sd ma non sto riuscendo a spostare o collegare nulla. Sull'sd da 16 gb ho creato 2 partizioni primarie, una in fat32 da 12 gb e una ext3 (precedentemente provato con ext2) con lo spazio rimanente. Non sta riuscendo a montare lo script e quando provo a copiare mi visulizza un messaggio di app2sd che dice "App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna. Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD"...cosa che non è comunque vera visto che non mi trova il punto di mount e non capisco cosa c'entri app2sd. In ogni caso sto provando a creare la seconda partizione sempre in fat32 come ultima possibilità ma sono fiducioso di risolvere il prima possible visto che almeno ci si può concentrare sul modello di HTC più che sul problema generico!

Edit: sono riuscito a montare la sd con la seconda partizione in fat 32...ora però mi fa solo collegare le app e non spostare fisicamente? mi sto perdendo qualcosa o è il massimo che si può fare?

Grazie come sempre di tutto!
    E il massimo che si può ottenere, ma tranquillo che se la memoria dell app te la sposta completamente nella sd

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Desire 516 Dual Sim
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Buongiorno, avrei diversi problemi nell'effettuare il root: primo fra tutti i Driver, pdanet mi da "Error Htc sync = -1" però ho disinstallato ogni programma di casa Htc. Poi non capisco se devo installare android sdk o no, e nel caso dovessi farlo potreste passarmi un link? Vi ringrazio anticipatamente

prima« 12345 »