Honor Holly , Entry Level ma solo nel prezzo


Oggi parleremo di questo nuovo entry level che, come dice il titolo, è “entry” solo nel prezzo; lo compareremo a diversi smartphones che vanno a posizionarsi sempre in quella fascia;
Provando questo Honor Holly Dual Sim ti rendi subito conto che non gli manca davvero nulla: display 5 pollici IPS HD (il che non dispiace visto che và ad incidere positivamente sui consumi della batteria), connessione GSM e HSPA+ (no LTE); per quanto riguarda chipset e storage, l’Holly si è affidato ad un processore mediatek, quad-core con velocità di clock di 1.3GHz, leggermente superiore ad altri prodotti per questa fascia; la memoria RAM è di 1GB, pienamente sufficiente a far girare l’Android Kit Kat 4.4., mentre la memoria ROM è di ben 16GB espandibile, difficile trovarne di simili tra i suoi concorrenti; una bella novità è l’interfaccia personalizzata, l’Emotion UI 2.3 che facilità appieno l’interazione da parte dell’utente con l’Holly; la batteria è di 2000mAh, nella media, ma il display IPS inciderà positivamente sui consumi; per concludere la fotocamera dotata di flash LED, 8 mpx posteriore e 0,2 mpx anteriore, vi permetterà di scattare foto a 3264X2448 pixel e di registrare video in Full HD a 1920x1080 pixel. Il prezzo? Soli 119 euro.


Holly Vs. Samsung Galaxy Core Plus
Le differenze tra i due smartphones sono nette e l’Honor Holly vince su tutti i fronti , principalmente nella memoria , nella fotocamera e soprattutto nel prezzo; questa caratteristiche vanno tutte a favore dell’Holly, poiché il Core Plus ha 1800mAh di batteria, 4GB di Rom e 768mb di Ram, 5mpx di fotocamera e costa 130 euro; purtroppo Samsung ha un brand affermato e per l’Holly potrebbe essere un problema.

Holly Vs. Moto G2
Scontro tra entry level di tutto rispetto, gli smartphones si somigliano tranne che per la Rom e per il prezzo: il G2 ha 8GB di Ram a dispetto dei 16gb dell’Holly, e costa ben 179 euro, un po’ troppo per uno smartphone con queste caratteristiche; punto a favore per Il G2? Può essere aggiornato ad Android Lollipop, aggiornamento non possibile (per ora) per quanto riguarda l’Holly.

Holly Vs. Nokia Lumia 630
Avrei potuto scrivere anche Android Vs. Windows Phone , poiché ormai i due mondi sono decisamente diversi: secondo il mio modesto parere, e dopo aver confrontato entrambi, posso dire che Honor Holly supera il Lumia 630 per alcuni semplici motivi: Windows Phone 8.1 non è stabile come sistema operativo, le vere migliorie sono state fatte nel 10 quindi voto Android; per il resto, mettendoli a confronto, Holly vince in tutti i campi, sia hardware che software, perde solo nel prezzo (Nokia Lumia costa 110 euro, nove in meno)

…volete sapere la classifica? Personalmente:

1° Honor Holly
2°Moto G2
3° Nokia Lumia 630
4° Samsung Galaxy Core plus

Inviato tramite AndroidWorld App.