Problema: Assenza di notifiche | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Honor 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema: Assenza di notifiche

Ciao a tutti mi chiamo Federico, ho comprato qualche giorno fa Honor 7, però ho qualche problema con WhatApp in particolare e le notifiche in generale.
    Penso di aver configurato lo smartphone nel modo corretto, per sicurezza ho postato gli screenshot qui sotto.
    Il principale problema è che se non ho aperto WhatApp, non mi arrivano ne le notifiche ne i messaggi, nel senso che ai mittenti risulta solo una spunta, quindi non lo ricevo proprio sia a schermo acceso che spento, mentre quando apro WhatApp arrivano tutti i messaggi insieme.
    Un altro problema, marginale rispetto a quello sopra è che anche mettendo la spunta su Ricevi notifiche nella schermata di blocco (Stile IPhone) anche se il programma è aperto non ricevo nulla, ma arrivano solo nella barra di stato.

Spero che qualcuno posso aiutarmi con questo bug/problema con Honor 7

Lascio di seguito gli screen delle varie impostazioni.

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy note 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Ciao, probabilmente hai accettato per sbaglio le impostazioni che il telefono ti propone quando le app consumano troppo..lui poi va a bloccare alcune notifiche ecc..non usare la funzione ottimizza dell'app gestione telefono che può provocare questo genere di fastidio. Quasi quasi ti consigliere i di fare un reset...io avevo lo stesso problema all'inizio. Ho resettato e ora nessun problema.

Inviato tramite AndroidWorld App.

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Honor 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da lu_nico Visualizza il messaggio
    Ciao, probabilmente hai accettato per sbaglio le impostazioni che il telefono ti propone quando le app consumano troppo..lui poi va a bloccare alcune notifiche ecc..non usare la funzione ottimizza dell'app gestione telefono che può provocare questo genere di fastidio. Quasi quasi ti consigliere i di fare un reset...io avevo lo stesso problema all'inizio. Ho resettato e ora nessun problema.

In che senso reset? Mi potresti spiegare come si fa?

Per quanto riguarda quindi l'app di gestione del telefono non la uso più allora grazie.

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy note 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Voglio dire un ritorno ai dati di fabbrica..un ripristino..trovi la voce nelle impostazioni, cmq non è che nn puoi usare l'app di gestione..ma nn fare la scansione perché se no il telefono in un ottica di risparmio energetico ti blocca le notifiche per alcune app..

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Honor 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Niente da fare, ho fatto l'Hard Reset, installato di nuovo tutto, e non ho toccato nulla riguardo alle impostazioni delle notifiche, però continuano a non arrivarmi i messaggi e le notifiche se WhatApp non è aperto... altri consigli?

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Honor 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ho chiamato il Numero per L'assistenza di Honor e la signorina mi ha ripeto le varie procedure riguardanti i dati mobili e la wifi sempre attiva, appena ha finito di spiegarmi tutto, gli ho ricordato che io avevo già messo queste impostazioni e il problema persisteva.
    Al quel punto mi dice, siccome è un applicazione di terze parti, non garantiamo il corretto funzionamento, forse con un aggiornamento futuro si sistemerà il problema.

Bene...

- - - Aggiornato - - -

Dopo 3 Email e una chiamata a Honor direttamente, non ho risolto nulla, anzi mi han detto che visto che è una App di terze parti potrebbe non funzionare, forse nei prossimi aggiornamenti verrà fixata. Bene...Allora ora mai rassegnato, ho detto tanto vale toglierla dalle App protette ecc... Sono andato su Impostazioni>Risparmio Energetico>Alzi la tendina dal basso e vai su> App a consumo Intensivo in Background (Con whatApp Aperto)>Clicki sompra l'app e togli la spunta da Cont Esec dopo Spegnimento. Riavvio e magicamente arrivano le notifiche, nella barra e nella schermata di blocco... é un controsenso ma funziona per me. Se serve provate anche voi.

Devi verificare se anche per le altre App funziona!!

Android
    Dispositivo
    Nexus One con MIUI-1.8.19
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da Girella Visualizza il messaggio
    Ho chiamato il Numero per L'assistenza di Honor e la signorina mi ha ripeto le varie procedure riguardanti i dati mobili e la wifi sempre attiva, appena ha finito di spiegarmi tutto, gli ho ricordato che io avevo già messo queste impostazioni e il problema persisteva.
    Al quel punto mi dice, siccome è un applicazione di terze parti, non garantiamo il corretto funzionamento, forse con un aggiornamento futuro si sistemerà il problema.

Bene...

- - - Aggiornato - - -

Dopo 3 Email e una chiamata a Honor direttamente, non ho risolto nulla, anzi mi han detto che visto che è una App di terze parti potrebbe non funzionare, forse nei prossimi aggiornamenti verrà fixata. Bene...Allora ora mai rassegnato, ho detto tanto vale toglierla dalle App protette ecc... Sono andato su Impostazioni>Risparmio Energetico>Alzi la tendina dal basso e vai su> App a consumo Intensivo in Background (Con whatApp Aperto)>Clicki sompra l'app e togli la spunta da Cont Esec dopo Spegnimento. Riavvio e magicamente arrivano le notifiche, nella barra e nella schermata di blocco... é un controsenso ma funziona per me. Se serve provate anche voi.

Devi verificare se anche per le altre App funziona!!
    Mia moglie ha lo stesso problema, quando torna proverò a fare la stessa cosa tua e vedremo se si risolve. Vi farò sapere.