Honor 5X si blocca al boot dopo aggiornamento EMUI | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Honor 5x. iPad 3, iPhone 4s, iPod Touch
    Operatore
    Altro (Estero)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Honor 5X si blocca al boot dopo aggiornamento EMUI

Salve,

Ho un Honor 5x (KIW-LI21) senza brand.

Il telefono ha il boot loader sbloccato, TWRP installato e permessi di root. Tutte operazione fatte da me non appena l'ho ricevuto.

Ieri mattina il telefono mi ha notificato un aggiornamento della EMUI alla versione 4.0 che ho effettuato con esito positivo dal updater del telefono. Al momento di riavviarsi il telefono è bloccato nel boot, quando appare la prima scritta "honor" in bianco su sfondo nero.

Ho effettuato le seguenti prove:

Telefono in Fastboot & Rescue Mode collegato a HiSuite (sul telefono appaiono le scritte "Phone Unlocked" e "FRP Unlock"). Il telefono non viene riconosciuto da HiSuite anche se i driver vengono installati da Windows. L'unica opzione disponibile è System Recovery che inizia ma si blocca quasi immediatamente dicendo che il telefono non è supportato.

Ho scaricato 2 firmware differenti e copiato Update.app nella cartella dload nella root della SD, riavviato con Volume+, volume- e power. L'installazione parte ma poi da l'errore Installation Failed in entrambi i casi. Questa operazione la svolgo con il cavo USB scollegato giacché ho letto che con il cavo collegato non funziona.

Attraverso il menù Huawei eRecovery (che ho scoperto per caso armeggiando con tasti del telefono) ho provato a fare un update via la mia WiFi casalinga (alla quale si collega) e attraverso la WiFi indipendente del lavoro ma da errore al collegarsi al server.

Attraverso un altro menù ho pulito la cache (con successo) e provato a ripristinare i valori di fabbrica (varie volte). Quest'ultima operazione arriva fino al 15%, balza al 100% e appare un messaggio per una frazione di secondo nel quale mi pare di leggere "100%" e "Success", al successivo riavvio però il telefono continua a bloccarsi nel boot.

In ADB il telefono non viene riconosciuto. Ho potuto reinstallare il TWRP con successo ma poi il tentativo di fare reboot in recovery fallisce perché, appunto, il telefono non viene riconosciuto. Ho reinstallato ADB ma con lo stesso risultato.

L'accensione con volume+ e power per cercare di entrare in Recovery non funziona.

Sono disperato. La mia eterna gratitudine e un birra virtuale (ma anche reale se capitate dalle mie parti) a chi mi può dare un aiuto.

Grazie.

Baby Android
    Dispositivo
    Honor 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao, ho il tuo stesso problema su Honor 7, hai risolto?

Baby Android
    Dispositivo
    Honor 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ssavastano Visualizza il messaggio
    Ciao, ho il tuo stesso problema su Honor 7, hai risolto?
    Anch'io ho lo stesso problema Honor 7 bloccato con la scritta Honor su sfodo nero

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da conteemi Visualizza il messaggio
    Anch'io ho lo stesso problema Honor 7 bloccato con la scritta Honor su sfodo nero
    Ho risolto facendo un arresto forzato.....10 sec premuto tasto di accensione.