[THREAD UFFICIALE] Pareri da chi l'ha acquistato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One, Galaxy Nexus, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Ringraziato 434 volte in 337 post

[THREAD UFFICIALE] Pareri da chi l'ha acquistato

Questo thread è quello UFFICIALE dove si parla di pareri generici da chi l'ha appena acquistato.
    E' VIETATO fare domande a chi posta qui il suo parere. Ogni domanda deve risiedere in un post nuovo.

Baby Android
    Dispositivo
    Honor 4X
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 post

Arrivato il mio Honor 4X

Comprato da Amazon a 199,99 euro e arrivato Martedì, dopo 2 giorni dall'ordine.
    Puntualizzo che è il mio primo smartphone.
    La prima impressione è molto buona, alla prima accensione fa scegliere la lingua e il time-zone in inglese e poi si passa totalmente all'italiano.
    Non ci sono icone o applicazioni in cinese. No bloatware. La traduzione in italiano è perfetta in tutte le schermate.
    Il guscio è di plastica ma non scricchiola ed è piacevole da vedere e da maneggiare.
    Confermato il processore octa-core Kirin a 1,2 GHz, il modello è il Che2-L11, dual sim + slot microSD.
    Io lo utilizzo con due SIM TIM una aziendale e una privata, non so se va in LTE con la TIM perchè le mie SIM non sono abilitate all'LTE.
    La memoria di massa è di 8GB con circa 3GB liberi per l'utente a dispositivo nuovo.
    La versione di Android trovata installata è 4.4.2 con interfaccia EMUI 3.0
    L'interfaccia EMUI secondo me è molto pulita intuitiva e piacevole da usare, insomma non riesco a trovare dei difetti per ora.
    L'applet per configurare le SIM è comodo, fa scegliere un nome per ogni SIM e quale delle due avrà connettività internet e quale per le chiamate.
    Per quanto riguarda il client mail, io sto usando quello stock e per il momento devo dire che funziona bene, anche per quanto riguarda le notifiche che arrivano puntuali.
    Se si hanno diversi account mail è possibile tenerli separati oppure aggregarli in un'unica schermata.
    Ho notato che se si riceve un allegato la cui estensione non può essere gestita da nessuna APP (ad esempio uno ZIP) il client mail non ne permette il download... questo è un po scomodo.
    Il telefono ha un piccolo led multicolore che lampeggia di un colore diverso a seconda del tipo di notifica, molto comodo.
    Ho installato OpenVPN per collegarmi alla mia rete di casa e funziona perfettamente senza essere root.
    Il display è molto buono e confrontato ad esempio a quelli Samsung o di altre marche più "famose" direi che non ha nulla da invidiare.
    Nell'utilizzo è piacevole, l'interfaccia è molto "responsive" non lagga e non si impunta.
    Per ora non ha mai avuto comportamenti dubbi o crash.
    La batteria dura davvero tanto, con un utilizzo normale a fine giornata è ancora oltre il 50%.
    Non ho ancora fatto prove con la fotocamera e video.

Ora alcune osservazioni su punti un pò discutibili.
    L'audio in cuffia da presa jack a mio avviso non raggiunge la sufficienza, non adatto all'ascolto di musica.
    La radio FM non ha l'RDS, presente ad esempio su un vecchio Lumia 520. Quindi niente nome della stazione radio e niente titoli delle canzoni.

Spero che questa mia recensione sia utile a chi è interessato all'acquisto.
    Se avete domande sono qui.

3. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Lantastic per aver trovato utile questo post:

lelena.89 (18-05-2015), ziorena (28-07-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Lantastic Visualizza il messaggio
    Comprato da Amazon a 199,99 euro e arrivato Martedì, dopo 2 giorni dall'ordine.
    Puntualizzo che è il mio primo smartphone.
    La prima impressione è molto buona, alla prima accensione fa scegliere la lingua e il time-zone in inglese e poi si passa totalmente all'italiano.
    Non ci sono icone o applicazioni in cinese. No bloatware. La traduzione in italiano è perfetta in tutte le schermate.
    Il guscio è di plastica ma non scricchiola ed è piacevole da vedere e da maneggiare.
    Confermato il processore octa-core Kirin a 1,2 GHz, il modello è il Che2-L11, dual sim + slot microSD.
    Io lo utilizzo con due SIM TIM una aziendale e una privata, non so se va in LTE con la TIM perchè le mie SIM non sono abilitate all'LTE.
    La memoria di massa è di 8GB con circa 3GB liberi per l'utente a dispositivo nuovo.
    La versione di Android trovata installata è 4.4.2 con interfaccia EMUI 3.0
    L'interfaccia EMUI secondo me è molto pulita intuitiva e piacevole da usare, insomma non riesco a trovare dei difetti per ora.
    L'applet per configurare le SIM è comodo, fa scegliere un nome per ogni SIM e quale delle due avrà connettività internet e quale per le chiamate.
    Per quanto riguarda il client mail, io sto usando quello stock e per il momento devo dire che funziona bene, anche per quanto riguarda le notifiche che arrivano puntuali.
    Se si hanno diversi account mail è possibile tenerli separati oppure aggregarli in un'unica schermata.
    Ho notato che se si riceve un allegato la cui estensione non può essere gestita da nessuna APP (ad esempio uno ZIP) il client mail non ne permette il download... questo è un po scomodo.
    Il telefono ha un piccolo led multicolore che lampeggia di un colore diverso a seconda del tipo di notifica, molto comodo.
    Ho installato OpenVPN per collegarmi alla mia rete di casa e funziona perfettamente senza essere root.
    Il display è molto buono e confrontato ad esempio a quelli Samsung o di altre marche più "famose" direi che non ha nulla da invidiare.
    Nell'utilizzo è piacevole, l'interfaccia è molto "responsive" non lagga e non si impunta.
    Per ora non ha mai avuto comportamenti dubbi o crash.
    La batteria dura davvero tanto, con un utilizzo normale a fine giornata è ancora oltre il 50%.
    Non ho ancora fatto prove con la fotocamera e video.

Ora alcune osservazioni su punti un pò discutibili.
    L'audio in cuffia da presa jack a mio avviso non raggiunge la sufficienza, non adatto all'ascolto di musica.
    La radio FM non ha l'RDS, presente ad esempio su un vecchio Lumia 520. Quindi niente nome della stazione radio e niente titoli delle canzoni.

Spero che questa mia recensione sia utile a chi è interessato all'acquisto.
    Se avete domande sono qui.
    Bene leggo mille recensioni in giro ma finalmente un utente normale che dice come lo trova. Ho letto su xda che le foto sono sgranate, riesci a far 2 scatti e postarli qui? Com'è il touch? In molti consigliano di metterci una di quelle "pellicole" in vetro

Sai se funzionano le smart cover?

Baby Android
    Dispositivo
    Honor 4X
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da paraflu Visualizza il messaggio
    Bene leggo mille recensioni in giro ma finalmente un utente normale che dice come lo trova. Ho letto su xda che le foto sono sgranate, riesci a far 2 scatti e postarli qui?
    Appena ho un attimo le faccio e le posto.
    Com'è il touch?
    Se intendi la qualità del touch-screen a me sembra ottima.
    In molti consigliano di metterci una di quelle "pellicole" in vetro
    Io non metterò nessuna pellicola o cover . Non saprei se funzionano le smart cover.

Baby Android
    Dispositivo
    Honor 4X
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Come promesso allego un paio di foto, una fatta in condizioni di luce ideali e una in una camera con pochissima luce, quasi al buio.
    Lascio volutamente le informazioni EXIF per chi è interessato.

Quando ho scattato le foto il GPS era disattivato ma il telefono ha comunque fatto la geolocalizzazione usando le informazioni della rete cellulare.
    Icone allegate Icone allegate img_20150502_103209.jpg   img_20150502_133519.jpg  

7. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Lantastic per aver trovato utile questo post:

Baby Android
    Dispositivo
    Alcaltel 997D, Honor 4x da giovedì
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 post

Ottimo value for money

Arrivato ieri comprato da Amazon a 199,99 assieme a qualche gadget (pellicola di vetro e guscio).
    Venendo da un Alcatel 997D direi che il salto è notevole e prima di tutto dimensionale, devo sicuramente abituarmi alla grandezza, ma il vantaggio di una visione chiara è impagabile.
    Sfruttando l'ecosistema di Google, in poco meno di un'oretta si è re-installato tutte le app provenienti dallo stor di BigG e si è riallineato con rubrica, mail e calendario.
    Fatto questo ho cominciato a smanettarci un pochino, la fluidità è ottima, così come la velocità, diciamo che x l'uso che ne faccio io (tel, uozzap, internet, mail) ce n'è in abbondanza. Viste le risorse più avanti mi scaricherò qualche gioco x metterlo alla frusta.
    Poco da aggiungere a quanto detto da Lantastic, confermo il funzionamento di LTE su entrambi gli slot, uso due schede, una Vodafone (LTE) ed una 3 (non LTE), la differenza tra LTE e no è imbarazzante (anche rispetto ad ADSL Home), 350MB di mappa scaricati in un soffio. Il passaggio è semplice si gestisce bene l'attivazione/disattivazione della navigazione e del 4G, mi sembra più rapido di quanto faceva l'Alcatel. Pecca veniale l'impossibilità di differenziare per colore le due SIM, cosa che avevo sull'altro.
    Non ho ancora scattato foto, ma il software stock mi sembra molto ricco di funzioni, vedremo come lavorerà sulle immagini...
    Mi disturba un po' l'applicazione del salvaschermo, preferirei decidere io quali foto mettere e da dove prenderle.
    Non ho trovato app cinesi inutili anzi, alcuni dei software per la gestione/ottimizzazione del cell, li trovo interessanti e ben fatti.
    Gli 8 GB di memoria di cui solo 4 a disposizione sono effettivamente pochini, senza particolari formattazioni ho provveduto a spostare alcune app non critiche sulla SD, ho così quanto mi serve installato e 2 GB ancora liberi sul telefono.

Al momento non mi viene in mente altro (anche perché non ho fatto molte prove), se avete domande chiedete pure, ma non in questo thread altrimenti i mod ..

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Papinix per aver trovato utile questo post:

ziorena (28-07-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    Alcaltel 997D, Honor 4x da giovedì
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 post

Salvaschermo gestibile

Quote Originariamente inviato da Papinix Visualizza il messaggio
    Mi disturba un po' l'applicazione del salvaschermo, preferirei decidere io quali foto mettere e da dove prenderle.
    Trovata la possibilità per gestire il salvaschermo in autonomia, fastidio risolto!
    Trovata una funzione molto interessante:"non disturbare", consente di mantenere il cell acceso, ma di inibire lo squillo, gli avvisi etc. impostando orario di inizio e fine. Si può poi gestire che suoni alla seconda chiamata dallo stesso numero entro 3 minuti ed una lista di numeri che bypassano il blocco. Direi molto utili per dormire sonni tranquilli e filtrare gli scocciatori..

Argomento batteria:

• Aperto giovedì sera (arrivato con batteria circa al 60%), smanettato circa 3/4 ore con forte uso di wi-fi e schermo, ma nessuno di rete cell.
    • Venerdì stesso utilizzo, anche peggio, con alcuni riavvii e utilizzo di rete per entrambe le sim (notare che in casa mia praticamente non c'è campo), messo in carica nel primo pomeriggio con batteria al 15%, ancora stesso tipo di utilizzo nella giornata con seconda sim (3) sempre in roaming (volevo provare il 4G Vodafone ), lasciato acceso tutta notte.
    • Stamattina preso in mano e batteria al 68%

Guardando in prospettiva direi che una giornata di utilizzo mediamente intenso dovrebbe reggerla, a mio parere il grosso consumo lo fa quando la scheda 3 va in roaming (x scelta o meno), penso che se avessi una scheda Tim al posto della 3, i consumi sarebbero minori.

- - - Aggiornato - - -

Bene leggo mille recensioni in giro ma finalmente un utente normale che dice come lo trova. Ho letto su xda che le foto sono sgranate, riesci a far 2 scatti e postarli qui? Com'è il touch? In molti consigliano di metterci una di quelle "pellicole" in vetro

Nelle impostazioni del display c'è l'opzione "Smart Cover" quindi credo proprio che funzionino.
    Ultima modifica di Papinix; 12-05-2015 a 13: 41

11. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Papinix per aver trovato utile questo post:

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Sto testando il terminale. Sono disponibile a qualunque prova o domanda. Le prime impressioni sono positivissime. Il rapporto qualità prezzo è da Best Buy nella sua fascia sia per quanto riguarda le prestazioni e l'autonomia sia per quanto riguarda le funzionalità e la dotazione di serie. Le cose su cui ero scettico e che mi hanno stupito sono lo schermo che è davvero di ottima qualità, luminoso, con colori ben tarati, buoni angoli di visione, neri non nerissimi ma accettabili, sensore di luminosità che regola benissimo la luminosità in tutte le condizioni, buona definizione. Pur non essendo full hd, i pixel si vedono proprio avvicinando molto l'occhio ed aguzzando la vista. La resa è davvero buona. Fotocamera di buona qualità (non scontato nella fascia di prezzo) con scatti molto molto buoni soprattutto in condizioni di luce ottimali. Ci sono molte impostazioni e si riesce quasi sempre a fare belle foto. Anche la messa a fuoco avviene velocemente e in maniera efficace. L'hdr funziona bene e gli effetti applicabili alle foto sono carini. A livello prestazionale è alla pari con gli altri nomi famosi sulla fascia di prezzo. Non si notano rallentamenti di alcun tipo anche stressandolo, non scalda quasi per niente (al massimo diventa tiepido nella zona sotto la fotocamera ma il raffreddamento avviene velocemente e la cosa non sembra impattare in alcun modo nè sulla batteria nè sulle prestazioni). Tutto scorre in maniera fluida e piacevole. Il GPS funziona bene nella media, non è super rapido a fare il Fix ma una volta presi i satelliti non perde il segnale. La ricezione mi è sembrata molto buona e praticamente alla pari con il mio note 3. L'audio è alto, difficile perdere notifiche e chiamate. In chiamata si sente molto bene in capsula e anche dall'altra parte ci sentono bene. La gestione delle due Sim è buona e ci sono varie possibilità ma ho fatto una prova molto veloce su questo perchè comunque verrà usato con una sola Sim. È presente anche l'audio dts che non fa miracoli ma che comunque un certo miglioramento anche se piccolo lo da. La batteria sembra avere una tenuta buonissima anche se è presto per dirlo. Al 75 % aveva 2 ore e mezza di schermo sul groppone. L'lte funziona correttamente senza problemi. Le dimensioni sono molto generose ma nel complesso risulta non molto scomodo e i tasti sono ben posizionati. Anche il peso è giusto. La costruzione è nella media non ci sono particolari scricchiolii. La trama della Cover posteriore è piacevole al tatto e dà un buon grip soprattutto nell'uso ad una mano. Curata l'interfaccia anche se a me non fa impazzire. Alcuni temi sono molto flat e moderni e piacevoli. Molte le funzioni, forse anche troppe, ma per la verità utili. Il dt2w è preciso e non ha mai perso un colpo. Presente nella camera la funzione per avviare la fotocamera e scattare un'istantanea a telefono spento. Lo scatto avviene velocemente ma nonostante questo la messa a fuoco è corretta il più delle volte. Unici difetti sono i tasti non retroilluminati che sono praticamente invisibili al buio (bisogna farci l'abitudine) e la poca memoria interna, difetto questo però aggirabile utilizzando una sd classe 10 come disco di scrittura predefinito per le applicazioni. Tuttavia a patto di non utilizzare giochi pesanti se ne può anche fare a meno. Insomma a mio parere è difficile trovare e pretendere di meglio a quel prezzo. Mi ha piacevolmente sorpreso.

13. I seguenti utenti hanno ringraziato Brunello per aver trovato utile questo post:

Bestia (02-08-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Che è il dt2w?

Baby Android
    Dispositivo