Come attivare retroilluminazione tasti | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    grxmix
    Guest

Come attivare retroilluminazione tasti

Mia moglie ha appena acquistato l'Honor 3c ma ho notato che i tre tasti classici di Android non sono retroilluminati e non si vedono. Esiste un modo per attivare la retroilluminazione di quei tre tasti?<br/>

grxmix
    Guest
    Niente da fare.Ho scoperto rileggendo le recensioni varie su internet che i tasti frontali dell'Honor 3c non sono retroilluminati. Per cui non é possibile attivare la retroilluminazione. A questo punto la mia domanda è un altra. Esiste un modo per "evidenziare" quei tre tasti? Non so magari qualche pellicola protettiva con i tasti disegnati tipo quella per Honor 6. So che la pellicola tastiplus per Honor 6 è un'altra cosa e non c'entra niente però intendo dire se esiste una pellicola con disegnati i tasti in modo da renderli più visibili perché già di giorno non si vedono figuriamoci la sera

L'avatar di Elektrosphere Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 Marble White - Samsung Galaxy S SCL - HTC One S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    So che è una richiesta fatta mesi fa, ma la mia domanda è perchè evidenziare i tasti? Sono solo 3. Che differenza fa vederli o non vederli? Il tasto centrale torna sempre alla Home, il tasto sinistra torna indietro, e il tasto di destra è il menù. Ogni tasto, se premuto qualche secondo, può avere una doppia funzione.
    Fine. Vedere la freccetta verso sinistra o la casetta, non capisco quanto possa cambiare la situazione.
    Penso anche a chi è poco esperto, e davvero non capisco la difficoltà nell'imparare la posizione/funzione di 3 tasti.
    Anche Asus Zenfone 2 non ha i tasti retroilluminati, ma non ne capisco neanche l'utilità.

grxmix
    Guest
    Innanzitutto l'hai detto tu, c'è gente che é poco esperta come mia moglie e non tiene a mente i tre tasti. Secondo, la sera quando c'è buio farebbe comodo vederli. Terzo non capisco cosa ci guadagnano i produttori a togliere la retroilluminazione. Tre led? Neanche perché non credo che abbiamo dietro tre led ma prenderanno l'illuminazione del display, quindi lo scopo di toglierli non so dove sia