Vodafone e Hotspot con promozioni per il solo traffico da cellulare | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One, LG Optimus Net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    153
    Ringraziato 310 volte in 140 post

Vodafone e Hotspot con promozioni per il solo traffico da cellulare

Premessa fare una ricerca nel forum per questo argomento risulta a me complicato quindi chiedo di scusarmi se esiste già una discussione simile...

Salve a tutti, poco tempo fa la mia connessione adsl ha avuto problemi ed ero offline col pc... però avendo internet sul cellulare cercavo un modo per condividere quella connessione senza pagare ulteriore credito

Bene tutti o quasi sapranno che le offerte relative al traffico dati da cellulare (per quanto ne sappia solo vodafone fa così) non permette di usare il cellulare come modem, o meglio quando lo fate si scalano cmq i 5 euro giornalieri (2.5 in alcuni piani tariffari)

Questo è dovuto al fatto che l'hotspot o modem o teathering che sia usa un diverso punto d'accesso...

Ecco come si presenta la situazione:
    - Accesso a internet da cellulare (mobile.vodafone.it) quello delle promozioni
    - Teathering Internet (web.omnitel.it) quello per hotspot costoso

Per bypassare questa restrizione:
    1. Per sicurezza meglio rinominare questo punto d'accesso dispendioso (teathering Internet) in "www.omnitel.itrt" insomma basta aggiungere qualcosa così da renderlo inutilizzabile (impostazioni-> Wireless e Reti-> Reti Mobili-> Nomi punti di accesso)... e così facendo non si pagheranno in ogni caso i 5 euro (al limite il teathering non va)

3. Se volete tentare cmq di creare l'hotspot così da vedere che non sarà possibile farlo normalmente senza utilizzare quel punto d'accesso appena disabilitato...

2. Scaricate "Wireless Teather" apritelo impostatelo come vi piace (ad esempio impostando una password, il nome della rete e quant'altro) avviatelo (ovviamente abilitando il traffico dati e disabilitando il wifi) ed il gioco è fatto... il programma condividera la vostra "Internet da cellulare" con qualsiasi macchina vogliate...

il programma monitora in tempo reale velocità e dati scaricati (e uploadati) quindi occhio ai limiti imposti dal gestore (20 minuti di facebook su pc non consumano come 20 minuti di facebook su cellulare )
    l'hotspot consuma molta (molta) batteria (calcolate che in 25 minuti circa mi ha consumato il 25% di batteria) e scalda già di suo quindi se lo collegate al carica occhio anche ai gradi della batteria anche questi monitorati dal programma (penso che non superare i 40° sia sufficiente ma qualcuno con più esperienza potrà delucidarci meglio)

Spero di fare cosa gradita a tanti e evitare di pagare tariffe in più per utilizzare il telefono come modem (cosa assurda visto che sono sempre dati quelli che passano)

n.b. Questo procedimento funziona per me, per il mio smartphone, per la mia sim... non ho avuto modo di testarlo su altri dispositivi con altri piani o quant'altro, quindi a voi reputare questo procedimento corretto e tentare... non mi assumo nessuna responsabilità per credito scalato...
    Ultima modifica di D_Viper; 21-12-2011 a 17: 55

2. I seguenti utenti hanno ringraziato D_Viper per aver trovato utile questo post:

pikkoloroots89 (02-01-2012)

Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    Confermo che il procedimento è corretto.. l'ho fatto anch'io qualche giorno fa prima di leggere questo topic. Vedo che non sono l'unico, anche se uso principalmente la 3.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II + Acer Iconia TAB A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ringraziato 244 volte in 163 post
    Il programma è questo: https://market.android.com/details?id=android.tether ??
    Perchè a me crea una rete ad-hoc

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    153
    Si esatto è quello...

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

L'avatar di pikkoloroots89 Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One, Asus Transformer
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Buonasera! Sono nuovo nel mondo Android (fino a due settimane fa non ho mai avuto in mano un dispositivo con SO Android, e ora mi ritrovo in pochi giorni, ad avere uno Smartphone Samsung Galaxy S2 e un tablet Asus Transformer).

Essendo senza adsl (per motivi di lavoro sto in italia appena due mesi all'anno in maniera non continuata), ho preferito l'uso della chiavetta vodafone (quella che si paga 99€ per il pacchetto chiavetta+piano internet con 100€ di credito dentro, e si paga 1€ nel giorno che si accede, per tutto il giorno) per navigare con il pc. Il problema è che avendo più dispositivi wifi, ho necessità di usare di avere un punto d'accesso wifi. Ho provato a mettere la sim dalla chiavetta nel Samsung GS2, e se con la chiavetta pagavo 1€ al giorno, con lo smartphone pago 2.5€ l'accesso, senza considerare che pago quel prezzo sia se navigo con lo smartphone, sia che lo uso come hotspot wifi (e quando finisce il limite di 250Mb, pago anche i dati che scarico rischiando di pagare prezzi esosi).

La mia domanda è quindi: questo sistema può andare bene anche nel mio caso, cioè bypassare la restrinzione imposta dalla vodafone per riuscire a connettermi sia con lo stesso smartphone e navigare, sia usarlo come hotspot?

Grazie mille e auguri di buon anno a tutti
    Kim

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    153
    mmm penso sia una cosa un po difficile da fare, mi spiego: internet da cellulare usa un punto d'accesso, hotspot ne usa un'altro... con il mio metodo usi internet da cellulare anche come hotspot...
    Nel tuo caso penso la chiavetta usi un terzo punto d'accesso non compreso nello smarphone, quindi quando tu vai ad usare il cell con quella sim, sia che usi Internet da cellulare, sia che usi hotspot non usa il punto d'accesso per il quale ha l'offerta la tua chiavetta e quindi paghi salato...
    Dovresti in qualche modo estrapolare i dati di quel punto d'accesso (magari usando il pc) e andartelo a ricreare su cellulare e usare sempre e solo quello per navigare, poi usando la mia procedura dovresti riuscire ad usarlo anche come hotspot...

Non ho mai avuto chiavette internet quindi quelle che ti dico sono solo ipotesi e in ogni caso non ho modo di verificarle ne di recuperarti i dati del punto d'accesso, quindi se vuoi provare questo metodo chiedendo aiuto a qualcun'altro (e magari chiedere se potrebbe funzionare)..........

L'avatar di majinbu Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, lg Optimus one
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    43
    Ringraziato 23 volte in 23 post
    Ragazzi scusate la domanda forse banale, ma l'app funziona anche per il traffico dati non wireless giusto?

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Quote Originariamente inviato da majinbu Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate la domanda forse banale, ma l'app funziona anche per il traffico dati non wireless giusto?
    Che vuol dire?

L'avatar di majinbu Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, lg Optimus one
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    43
    Ringraziato 23 volte in 23 post
    Forse mi sono spiegato male...azz intendevo bisogna attivare prima il traffico dati sul tel e poi anche il wi fi per collegarlo al pc oppure serviva il cavetto usb...
    Mi sono fatto capire? :-D

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Quote Originariamente inviato da majinbu Visualizza il messaggio
    Forse mi sono spiegato male...azz intendevo bisogna attivare prima il traffico dati sul tel e poi anche il wi fi per collegarlo al pc oppure serviva il cavetto usb...
    Mi sono fatto capire? :-D
    No. Non capisco proprio cosa vuoi fare.

12 »