Understanding Android: Scrivere la prima applicazione [Parte 2] | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 23 volte in 17 post

Understanding Android: Scrivere la prima applicazione [Parte 2]

Bene cari lettori, eccoci alla puntata numero due dell’Understanding Android, questa volta dedito alla scrittura di una prima applicazione (un semplice Hello World).

Ieri abbiamo discusso la preparazione dell’ambiente per lo sviluppo di applicazioni per Android. Oggi cercheremo inoltre di capire a fondo cosa c’è in un .apk, e di cosa è composta la radice per progetto.

(Continua...)
    Leggi il resto di Understanding Android: Scrivere la prima applicazione [Parte 2] (637 words)

© diegostamigni for AndroidWorld.it, 2011. | Permalink | Nessun commento | Add to del.icio.us
    Post tags: adt, Android, androidworld, Applicazione, developing, diego stamigni, Eclipse, Google, hacking, hello world, plugins, prima, SDK, understanding

Guida Completa >>>

Baby Android
    Dispositivo
    LG optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao Diego, scusa il disturbo ma come ho scritto sul blog ho un problema con eclipse.

Allora: la prima puntata l'ho seguita alla lettera ed ho installato tutto, i problemi mi nascono quando provo a seguire la seconda puntata. Apro eclipse faccio new->poject->android, android project e inizio a compilare il form, metto il nome poi in build taget dovrei mettere su che android voglio lavorare ma a me compare una tabella(nella quale immagino vada spuntato il tipo di android scelto) vuota che non mi da nessuna possibilità si scelta.

Ho anche provato a cestinare il mio eclipse e riscaricarlo(rifacendo anche tutta la prima puntata) ma mi succede sempre lo stesso errore.

Se può essere utile in console vedo che viene scritto:
    at sun.nio.ch.ServerSocketAdaptor.bind(Unknown Source)
    at com.android.ddmlib.MonitorThread.reopenDebugSelect edPort(MonitorThread.java:716)
    at com.android.ddmlib.MonitorThread.run(MonitorThread .java:226)

Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    LG optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Risolto!

Probabilmetne sbagliavo qualche cosa nella lezione 1

Grazie comunque

Baby Android
    Dispositivo
    LG optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    scusate pensavo di esserci riuscito a finire questa lezione ma invece sul più bello, quando clicco su run cioè mi compare questo:

[2011-02-02 14:13:41 - HelloWorld] Failed to install HelloWorld.apk on device 'emulator-5554!
    [2011-02-02 14:13:41 - HelloWorld] (null)
    [2011-02-02 14:13:42 - HelloWorld] Launch canceled!

se può servire ho cambiato il file hosts di vista perchè mi creava un errore quando lanciavo l'applicazione.

Grazie ancora e scusate il disturbo

Baby Android
    Dispositivo
    LG optimus Dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ok ce l'ho fatta, però non so cosa ho combinato perchè se faccio come dici nella guida, cioè di cliccare in alto su run mi da l'errore che ho scritto prima, invece se clicco col destro sul progetto e faccio run-> run as android application funziona!

Chieo scusa per tutti questi post ma sono 3 giorni che lotto per finire questa elzione, speriamo vada meglio con la terza

xky
    xky non è in linea
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Salve ragazzi, sto seguendo con interesse queste lezioni su android, sto però avendo qualche problemino con la compilazione, ho seguito tutto, nel momento in cui lancio la DVM con il comando run, mi appare il device virtuale, ma sullo schermo mi appare solo la scritta ANDROID e non mi fa fare altro; nè andare nel menu, nè tanto meno usare qualsiasi altra funzione. Inoltre vedo che nelle immagini del tutorial si vede la status bar con batteria ecc.. io vedo lo schermo tutto nero e solo la scritta al centro. Dove sbaglio? Grazie