SD sull'emulatore, estrarsi gli APK,inviarli mail,inst mail | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    HTC MAGIC 32A
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 post

SD sull'emulatore, estrarsi gli APK,inviarli mail,inst mail

Ciao a tutti ecco una guida su come installare i programmi dal market nell'emulatore visto che non mi sembra castrato, crearsi gli .apk con ASTRO (serve emulazione sd card) e poi se non si ha linuk per interagire con la SD virtuale tramite loop device, ma si ha windows, inviarseli al proprio indirizzo di posta elettronica per metterli sul pc o all'indirizzo di posta di un'altro android e installarli con APKatcher direttamente dalla gmail del palmare...esistono anche dei comandi DOS chiamati mtools ma con il mio win 64bit non sono compatibili...

Ho fatto tutto questo per un amico che ha il galaxy e non trova bubble nel market.....

...parto dal presupposto che ci sia gia tutto installato, mi riferisco all'emulatore.
    ovviamente la stessa cosa potete farla con il palmare di amici che non hanno il market castrato senza dover usare l'emulatore....

1) Creazione SD virtuale

andare nella cartella dell'emulatore dentro tools con un cmd (finestra dos) credo terminale in linux

digitare: mksdcard <size> <file>
    ESEMPIO: mksdcard 1024M nomesd (la sd la potete chiamare come vi pare) in questo caso viene creata una SD chiamata nomesd da 1Gb

2) avviare l'emulatore aggiungendo nella stringa di avvio la parte relativa alla sd, io per comodità ho creato un file.bat

digitare sempre dal cdm: emulator -avd nomeavd -sdcard nomesd

a questo punto il nostro emulatore verra caricato con una sd card virtuale.

3) Andate nel market e installatevi ASTRO che permette di creare backup delle applicazioni in formato .apk direttamente nella sd virtuale.
    ..in pratica per creare gli apk da astro:
    a) aprire astro
    b) premere MENU'
    C) selezionare APPLICATION MANAGER
    D) selezionare l'applicazione desiderata dall'elenco
    E) premere il bottone BACKUP
    F) dopo pochi istanti apparirà BACKUP COMPLETE
    G) adesso tornate indietro alla lista cartelle ed entrate nella sd card, la trovate proprio con il nome SDCARD
    H) entrate nella cartella BACKUPS e poi APPS (SDCARD\BACKUPS\APPS)
    I) pressione lunga sul nome del pacchetto che vi interessa e dal menù che appare selezionate SEND
    L) in pratica vi si apre il programma di posta con l'allegato gia incluso pronto da spedire

Buon lavoro..... ....da qui la fantasia non ha limiti!!!

P.S. se volete bubble...chiedete in MP

SEGUE GUIDA NEL SECONDO POST

Android Senior
    Dispositivo
    HTC MAGIC 32A
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 post

Installare gli .APK via mail

Dimenticavo..... come si fanno ad installare gli APK via mail?

Semplice basta scaricarsi dal market

(non esiste più)APKatcher
    nuovo programma: tAttachApkInstaller

Una volta installato, avrà l'icona gi gmail con un androide... quando accedete alla vostra posta dal palmare android dall'anteprima dell'allegato vi verrà chiesto se volete utilizzare APKatcher, ovviamente confermate e in automatico vi verrà installata l'applicazione.

tAttachApkInstaller

ASTRO file manager

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Re: SD sull'emulatore, estrarsi gli APK,inviarli mail,inst mail

Ciao!

Grazie per la guida utilissima!

E se invece di una applicazione installata volessi estrapolare un componente del firmware?

Mi spiego meglio...

Vorrei tirar via da un firmware Hero il telefono e il gestore dei contatti (Persone) per poi reinstallarli su una Cyanogen.
    Pensi che sia fattibile?