Perchè è inutile usare un task killer - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Comunque le applicazioni (la maggior parte vengono chiuse con back
    Rimangono in background con home.
    le applicazioni che richiedono accesso c'è l'uscita nel tasto menù.

Crime

L'avatar di lbrfabio Android Senior
    Dispositivo
    HTC One S, Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    c'è una cosa che non capisco. perchè le widget di LG (optimus one nel mio caso) anche se si cambia launcher continuano a restare in esecuzione dopo il riavvio del telefono?
    Ho notato che alcune widget che sono nella home di lg anche se le cancello...restano cmq in esecuzione al riavvio del telefono(con launcher già cambiato)
    Capisco il fatto che per la ram su android non è un problema ma i processi dei widget consumano cpu lo stesso da 0.2% ai 1-2% che pare poco ma metti insieme 8-9 widget che non usi(e non sono visibili...) per un intero giorno....
    Non c'è un modo alternativo all'uso dei taskmanager per ripulire l'esecuzione di queste widget? (a parte l'uso di rom ovviamente)
    Ultima modifica di lbrfabio; 04-06-2011 a 03: 20

L'avatar di (THE REAL) Neo "The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Quote Originariamente inviato da lbrfabio Visualizza il messaggio
    c'è una cosa che non capisco. perchè le widget di LG (optimus one nel mio caso) anche se si cambia launcher continuano a restare in esecuzione dopo il riavvio del telefono?
    Ho notato che alcune widget che sono nella home di lg anche se le cancello...restano cmq in esecuzione al riavvio del telefono(con launcher già cambiato)
    Capisco il fatto che per la ram su android non è un problema ma i processi dei widget consumano cpu lo stesso da 0.2% ai 1-2% che pare poco ma metti insieme 8-9 widget che non usi(e non sono visibili...) per un intero giorno....
    Non c'è un modo alternativo all'uso dei taskmanager per ripulire l'esecuzione di queste widget? (a parte l'uso di rom ovviamente)
    Io ho Launcher Pro,e ho cancellato tutti i widget della home Lg,come dicono su Xda.E sulle app in esecuzione ho sol quelle dei widget che vedo,oltre a quelle di sistema ovvio.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    è quello che avevo pensato e l'ho fatto ma mi restano sempre valuta luoghi(che sarebbe il widget di google maps), gestione connessione(quell widget con l'icona del wifi e del 3g insieme), controllo risparmio energia(che è quel widget nero con tutti i toggler per wifi, audio, luminosità, e così via), poi c'è ricerca, gli appunti e il calendario(ne vedo proprio due...)
    dovrei provare se è il launcher che da questo problema ma boh

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Scusami ma non ha senso quello che fai.
    Onestamente un widget non ti dilapida il precessore come credi, ne consuma la batteria.
    La cosa che ti devi chiedere è la seguente, ci arrivo fino a sera con il telefono?
    Se la risposta è si, non devi fare assolutamente nulla, ne chiudere nulla, devi solo usare il telefono per come è stato concepito, ovvero sempre connesso.
    Non ti interessano quali e quanti processi sono in esecuzione o meno.
    Che un processo sia in esecuzione è perché lo deve essere, per il funzionamento corretto del telefono.
    Per caso ti chiedi e ti preoccupi dio quanti e quali processi sono in esecuzione su windiws e perché?
    No, poiché molti processi sono di sistema e servono al sistema, non vedo perché su android o un qualsiasi altro sistema operativo dovrebbe essere diverso.
    Se non usi una connessione dati, allora lo sbaglio è tuo, alla radice, e non del sistema che ne necessita.
    Crime
    Ultima modifica di crimescene; 04-06-2011 a 11: 12

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    si ma per quello sono d'accordo e già ci avevo pensato che alcune di quelle lg magari vengono usate in qualche altro modo o cmq dalle applicazioni che installo.

il problema che mi pongo è che ogni tanto mi capita di aver aggiunto delle widget esterne, poi le cancello ma anche se non sono vibili restano cmq in memoria al riavvio.
    quelle non ha senso che restano attive considerando che prima di averle aggiunte non erano mai state in memoria

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    35
    Ringraziato 24 volte in 23 post
    A proposito delle apps che si avviano automaticamente con l'accensione del telefono, ha senso impedire a quelle superflue di avviarsi col sistema? Se si, come?

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S III
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    io uso Gemini app manager, e ti diro che secodno me ha senso.
    tutto vero quello che dice crime indubbiamente, io per primo come sono approdato ad android dopo 3 anni di iphone ed essendo un bel san tommaso.. ho fatto vari test e si la memoria è gestita in un altro modo rispetto ad altri, ma alla fine mi sono rotto di vedere app come video, doubletwist, maps che partono quando decidono loro.. è una questione di principio!

poi il galaxyS è bello ma alla fine rimane sempre con meno di 100m di memoria..e e mi è successo che un paio di volte senza fare kill task mi sia ritrovato con la batteria vuota (cell spento) dopo la notte.

con gemini ho bloccato tutte le app che partono per i fatti loro e ora mi sento piu soddisfatto quanto meno perche ho il controllo del mio cell.

Rom: Wanam lite 4.x

Rom: ICS 4.0.4 CM9 - rimane sempre un gran telefono

Jin
    Jin non è in linea
    L'avatar di Jin Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One (P-500)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Mi hai tolto un dubbio! Da noob totale che sono killavo le applicazioni con un task manager ma ogni volta queste "ricomparivano" senza motivo apparente ma la tua spiegazione ha chiarito tutto e quindi ora procedo alla rimozione del sopracitato task manager .
    Linux e i suoi "discendenti" sono quindi meglio di windows nella gestione dei processi attivi...olè!

ROM: Cyanogenmod9 prerelease4 "you look beautful"
    OVERCLOCK: 480/710mhz CONSERVATIVE

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Che le applicazioni consumano batteria, è una bufala quanto il mostro di lockness.
    Non sono le applicazioni che consumano, ma ciò che esse utilizzano e con che frequenza.
    Se il browser rimane aperto e non naviga, non consuma assolutamente nulla.
    Se 10 browser rimangono aperti consumano esattamente uguale.
    Le cose che fanno consumare batteria sono.
    1) il gps (quando è attivo e funzionante consuma fino a 3 volte tanto)
    2) la luminosità (al 100% può consumare fino al doppio)
    3) la connessione dati 3g attiva e funzionante (consuma fino a 2,5 volte di più dell'utilizzo normale).

Bisogna chiarire che se la connessione dati è attiva, ma non viene utilizzata, non consuma batteria, così anche il gps o il wireless.

Naturalmente bisogna tenete in considerazione tutto quello che detto nella guida, e può influenzare, mokti di più di qualsiasi applicazione un segnale di rete scarso o quasi assente.
    Anche con 1000 applicazioni aperte, se esse ipoteticamente utilizzano solo RAM, l"assorbimento del telefono è esattamente uguale a come se stessero aperte 0 applicazioni.
    Un applicazione è un software, non può assorbire corrente, un componente elettronico in uso o meno lo fa.

prima« 123456 »