Perchè è inutile usare un task killer - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di c8rulez Baby Android
    Dispositivo
    Huawuei IDEOS
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    grazie, io sono appena arrivato nel mondo android è cosi mi son già levato un pensiero XD

L'avatar di spreepelle Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 5 post
    quindi Advanced Task Killer che uso assai spesso dite che posso anche disinstallarlo?
    ma un suo perchè ce l'ha questo programma? altrimenti che li inventano a fare?

invece come posso evitare che mi si apra facebook in automatico visto che ogni tanto a suo insindacabile giudizio mi trovo la sua fastidiosa schermata iniziale?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Se vuoi che facebook non si apra esci da facebook e toglilo dalla sincronizzazione.
    I task killer oltre a tutti i Daniel possibili già descritti stanno solo a consumare batteria e a procurare malfunzionamenti, è un processo che consuma più degli altri processi messi insieme, quindi in assoluto controsenso.
    Perché li inventano? Perché ci si fanno i soldi, con le pubblicità e le versioni a pagamento....visto che la gente abituata a Windows entra subito in paranoia per paura che qualche applicazione si mangi la memoria.
    C'è il task manager di Android se vuoi terminare un applicazione..

crime

4. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

spreepelle (09-03-2011)

L'avatar di spreepelle Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 5 post
    grazie allora provvederò a toglierlo...oppure a non usarlo più visto che il consumo della batteria avviene solo ogni volta che io lo faccio partire o sbaglio?

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 23 volte in 17 post
    Bravo, bel post.

L'avatar di 7Davide Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    25
    Ringraziato 25 volte in 25 post
    Posto qui la mia esperienza, Ieri leggendo il tuo articolo mi sono convinto a disistallare il task killer, premetto che lo uso da quando conosco android, cosi ieri sera dopo una giornata di intenso uso ho disistallato il task killer el a batterie era circa al 48% (circa ore 22:30) Usando molto i giochi, infatti io ho l'uso di appena finire i giochi fare il tasto home e poi tappare il task per terminare il processo. Stanotte lo messo a caricare.. (ieri sera ho anche sentito un po di musica e sono arrivato circa al 36% (e anche dopo la musica tappavo..). Oggi con uso minore, sono 17:50 sono a 46%..concidenza? stranezza del mio terminale( non credo perche non ha mai fatto cose del genere) Oppure..senza task killer alcune applicazioni succhiano batteria? (il player o i giochi in back)?? Puo darsi che sia per questo oppure no,sta di fatto che quando usavo il task non è mai successo che arriva alle 18 con 46% di batteria rimanente

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Semplicemente non usi p il terminale in modo corretto.
    Se le applicazioni non le chiudi e non usi correttamente i tasti home back e menù, è chiaro che utilizzi più batteria, ma hai anche più servizi.p
    Io e molto utenti in questo forum non l'hanno mai usato, e non hanno avuto mai problemi di sorta.
    se fasi un uso corretto del terminale il task killer è inutile, persino su cm7 che notoriamente consuma non ho avuto mai alcun problema, ma ci sono utenti, che continuano a avere problemi di batteria....
    Non è il firmware di sicuro che funziona in modo diverso sui un telefono uguale, ma è l'utente che come al solito sbaglia ad usare correttamente i tasti.
    È stato più volte provato, e personalmente testato.
    Un task killer killa anche processi che sono utili, e quindi puoi avere ogni tipo di malfunzionamento.
    addirittura io lascio twitter, facebook e gmail sempre aperto, la notte consumo l'1% senza la modalità aereo. L'unica cosa che può veramente consumare batteria su android, quando non li chiudi, e prima che android li chiuda sono i giochi, e si esce sempre con il tasto menù, qualsiasi gioco che ho provato.
    Poi io non voglio fare polemica, se ti ti trovi bene ad usarlo nessuno tre lo impedisce, io lo reputo inutile, poiché sarebbe solo un applicazione in più che fa quello che già io faccio correttamente.
    Ol vero drain si ha con connessioni dati attive, luminosità, sincronizzazioni, geolocalizzazione.
    L'importante è comunque arrivare a sera e io ci arrivo, senza task killer e usando android al 100%.
    Ultima modifica di crimescene; 10-05-2011 a 19: 54

"The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Semplicemente non usi p il terminale in modo corretto.
    Se le applicazioni non le chiudi e non usi correttamente i tasti home back e menù, è chiaro che utilizzi più batteria, ma hai anche più servizi.p
    Io e molto utenti in questo forum non l'hanno mai usato, e non hanno avuto mai problemi di sorta.
    se fasi un uso corretto del terminale il task killer è inutile, persino su cm7 che notoriamente consuma non ho avuto mai alcun problema, ma ci sono utenti, che continuano a avere problemi di batteria....
    Non è il firmware di sicuro che funziona in modo diverso sui un telefono uguale, ma è l'utente che come al solito sbaglia ad usare correttamente i tasti.
    È stato più volte provato, e personalmente testato.
    Un task killer killa anche processi che sono utili, e quindi puoi avere ogni tipo di malfunzionamento.
    addirittura io lascio twitter, facebook e gmail sempre aperto, la notte consumo l'1% senza la modalità aereo. L'unica cosa che può veramente consumare batteria su android, quando non li chiudi, e prima che android li chiuda sono i giochi, e si esce sempre con il tasto menù, qualsiasi gioco che ho provato.
    Poi io non voglio fare polemica, se ti ti trovi bene ad usarlo nessuno tre lo impedisce, io lo reputo inutile, poiché sarebbe solo un applicazione in più che fa quello che già io faccio correttamente.
    Ol vero drain si ha con connessioni dati attive, luminosità, sincronizzazioni, geolocalizzazione.
    L'importante è comunque arrivare a sera e io ci arrivo, senza task killer e usando android al 100%.

Ciao Crime,mi stavo proprio ponendo la domanda fatidica,ma le applicazioni come si chiudono???
    Poi ho trovato questo thread,e finalmente ho capito...io arrivo da Symbian,nel quale bisogna killare le applicazioni per forza,altrimenti restano attive in background.
    Quindi,se ho capito bene,basta usare il tasto BACK,finchè non si esce dal gioco/applicazione,giusto?
    Se premessi il tasto HOME,l'applicazione termina lo stesso?

Grazie.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung ACE
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 5 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Visualizza il messaggio
    Ciao Crime,mi stavo proprio ponendo la domanda fatidica,ma le applicazioni come si chiudono???
    Poi ho trovato questo thread,e finalmente ho capito...io arrivo da Symbian,nel quale bisogna killare le applicazioni per forza,altrimenti restano attive in background.
    Quindi,se ho capito bene,basta usare il tasto BACK,finchè non si esce dal gioco/applicazione,giusto?
    Se premessi il tasto HOME,l'applicazione termina lo stesso?

Grazie.
    Multitasking - Androidpedia - AndroidWorld Wiki
    Quando si esce da una applicazione (premendo il tasto home) l'applicazione rimane in esecuzione ma come "ibernata". Nel caso al dispositivo servano risorse da liberare questa applicazione viene chiusa definitivamente. L'utente non si accorgerà comunque della differenza in quanto una volta riavviata riprenderà lo stato che aveva prima di essere chiusa.

"The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Link molto esaustivo...grazie!
    Mi sà che comincerò a diffondere il "credo" di Crime tra tutti i miei amici che hanno Android.
    Grazie mille!

prima« 12345 »