Aiuto scheda sd?? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Aiuto scheda sd??

Baby Android
    Dispositivo
    huawei p8 lite 2017
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Aiuto scheda sd??

Buongiorno a tutti, possiedo un telefono "Huawei p8 lite 2017" e volevo porvi una domanda riguardante la scheda sd.
    Da un po non riesco più a collegare il cellulare al pc perché non funzionano più i cavi usb probabilmente dal fatto che si è rotto qualcosa nella porta usb del telefono e ho la memoria piena.
    Pensavo di trasferire tutti i file (foto, video...) dal dispositivo alla scheda sd e poi quest ultima inserirla al pc e svuotarla.
    Il cellulare se non sbaglio ha una micro sd e come posso fare per adattarla al pc? Ho visto diverse soluzioni come chiavette in cui si inserisce la sd o altro ma non so come destreggiarmi anche perché le cose costano. Sapreste aiutarmi? grazie in anticipo a tutti.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab E
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Lightbulb

Ogni PC è dotato di una porta SD. Dovresti acquistare un adattatore microSD-SD. Questo lo dovresti trovare incluso nella microSD oppure lo potresti trovare a poco prezzo.
    Se non hai voglia di far questo, cerca le APP che permettono di gestire i file sul PC tramite LAN. Io ad esempio uso DroidOverWiFi (che si trova sul Play Store) che premette di generare un link nella tua rete (non pubblico) che permette di accedere ai tuoi file da qualsiasi dispositivo. L'unico requisito è che i due device siano connessi alla stessa rete WiFi.