[TUTORIAL]: come sapere se l'IMEI e' bloccato - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Note, Galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Scusate ma se c e un blocco amministrativo con questa dichiarazione lo sbloccano? Il blocco nelle tote e' scritto in "lifetime" a vita... Giusto x capire

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    il blocco amministrativo ha la facoltà di essere sbloccato.
    il problema è che non sempre è una procedura agevole.....

Baby Android
    Dispositivo
    ngm quasar dual sim
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Buonasera a tutti.
    Scusate l'intromissione in questa guida, ma ho fatto un blocco di un cellulare dual sim, alcatel one touch 991d, che sulla confezione aveva due codici imei.
    Il negoziante mi disse che valeva solo il primo e lo ha controllato passandolo con il codice a barre e così ho fatto denuncia usando solo il primo imei. Fatto check con checkmend e risulta bloccato.
    oggi però mi sono accorta che nel mio ngm quasar, i codici imei sono sempre due ed ognuno si riferisce ad uno slot.
    Ho fatto richiesta anche per il sedondo imei su checkmend e questo risulta non bloccato.
    Ho chiamato la TIM, che era una scheda che avevo sul telefono e con la quale ho effettuato il blocco, e mi ha detto che il codice imei dato ha bloccato proprio il telefonino.. cioè che quando lo accende viene proprio la scritto telefono bloccato.. vi rusulta possibile? Io non vorrei avere bloccato solo uno slot e loro si usano tranquillamente il telefono sul secondo slot.
    Gli operatori, ho parlato con 2, mi hanno detto entrambi la stessa cosa.. codice imei univoco e blocco del telefono. A me risulta strana questa cosa.
    Su checkmend con entrambi i codici viene marca e modello del mio povero e disperso alcatel. Che ne pensate?

Grazie e scusatemi per l'irruzione diretta qua.

a presto
    Simona

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da simotricci Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Scusate l'intromissione in questa guida, ma ho fatto un blocco di un cellulare dual sim, alcatel one touch 991d, che sulla confezione aveva due codici imei.
    Il negoziante mi disse che valeva solo il primo e lo ha controllato passandolo con il codice a barre e così ho fatto denuncia usando solo il primo imei. Fatto check con checkmend e risulta bloccato.
    oggi però mi sono accorta che nel mio ngm quasar, i codici imei sono sempre due ed ognuno si riferisce ad uno slot.
    Ho fatto richiesta anche per il sedondo imei su checkmend e questo risulta non bloccato.
    Ho chiamato la TIM, che era una scheda che avevo sul telefono e con la quale ho effettuato il blocco, e mi ha detto che il codice imei dato ha bloccato proprio il telefonino.. cioè che quando lo accende viene proprio la scritto telefono bloccato.. vi rusulta possibile? Io non vorrei avere bloccato solo uno slot e loro si usano tranquillamente il telefono sul secondo slot.
    Gli operatori, ho parlato con 2, mi hanno detto entrambi la stessa cosa.. codice imei univoco e blocco del telefono. A me risulta strana questa cosa.
    Su checkmend con entrambi i codici viene marca e modello del mio povero e disperso alcatel. Che ne pensate?

Grazie e scusatemi per l'irruzione diretta qua.

a presto
    Simona
    ciao simona
    secondo il mio parere il blocco avviene solo sull'imei specificato.

il telefono andando in comunicazione invia il numero del chiamante e il seriale dell'apparecchio.

la black list, interfacciata alla rete, inibisce il transito ai seriali segnalati.
    questo mi fa dire con parecchia sicurezza che vadano indicati al gestore entrambe gli imei.

Baby Android
    Dispositivo
    ngm quasar dual sim
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Grazie Ivan per la disponibilità. Quindi il famoso blocco del telefono a detta degli operatori non vale nulla.. mi hanno detto, precise parole..
    l'imei è univoco ed abbiamo bloccato il telefono. Quindi quando lo accendono viene un messaggio
    provvederò ad inviare anche il secondo imei.
    Ma perchè le persone sono tutte incompetenti, partendo anche da chi mi ha venduto il cellulare.. me lo chiedo sempre..
    Rinnovo i ringraziamenti per la disponibilità dimostrata

Saluti a tutti
    Simona

- - - Aggiornato - - -

Ok ragazzi ho parlato con la 3 operatrici e finalmente una che sapeva quello che diceva..
    Come ha detto e confermato Ivan, il blocco è stato fatto su un solo slot.. quindi provvederò subito ad inviare la richiesta anche per il secondo imei.
    Mi meraviglio come il c0ommerciante che me lo abbia venduto mi disse, basta che inserisci solo il primo..
    Fossero tutti come Lei Ivan : D

Grazie e mi scuso ancora per l'invasione e rottura di scatole.

Buona serata a tutti.

saluti.
    Simona

Baby Android
    Dispositivo
    android A9270
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Grazie!
    0

Imei

Buon giorno,
    scusate, spero che non abbiate già trattato l'argomento sono nuovo.
    Il mio tablet dual sim non ha proprio l'IMEI, con le varie app di verifica ho notato che il campo IMEI è vuoto, con conseguenza di blocco sim.
    Potete dirmi come fare per poter scrivere l'IMEI?
    ho provato quasi tutte le app senza tanti risultati.
    Il venditore mi ha detto di restituirlo in Cina e al momento del ricevimento me ne avrebbero spedito un'altro, il costo tra spedizione e dogana è simile al costo dell'tablet.
    cosa posso fare?
    Qualcuno può darmi una mano.

Quote Originariamente inviato da ivan.pantalena@gmail.com Visualizza il messaggio
    ciao.
    checkmend non ti dirà il motivo nè da chi è stato effettuato il blocco.
    come vedi dal report ti determina la categoria.
    da quel che vedo NON è rubato nè smarrito.
    direi blocco amministrativo.altri dettagli non te li daranno per chiari motivi di privacy.
    in questo caso ti consiglio di mandare un fax al numero unico dichiarando che sei il legittimo possessore:
    800 034636

saluti

Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ragazzi ma checkmend sarebbe un sito internet? girando su internet ho trovato checkmed . com . uk...da qui si può fare un analisi? perchè dice che con 2€ ti dice se il telefono è bloccato o meno...

Ho effettuato la verifica con checkmend e mi ha dato lo stesso risultato che ha dato all'altro utente, anche il mio s2 risulta bloccato....ma la cosa che non mi torna è che lo comprai a dicembre 2011 su internet....possibile che dopo più di un anno sia stato bloccato?
    Ultima modifica di emerjay; 31-01-2013 a 11: 55

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: [TUTORIAL]: come sapere se l'IMEI e' bloccato

Quote Originariamente inviato da emerjay Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma checkmend sarebbe un sito internet? girando su internet ho trovato checkmed . com . uk...da qui si può fare un analisi? perchè dice che con 2€ ti dice se il telefono è bloccato o meno...

Ho effettuato la verifica con checkmend e mi ha dato lo stesso risultato che ha dato all'altro utente, anche il mio s2 risulta bloccato....ma la cosa che non mi torna è che lo comprai a dicembre 2011 su internet....possibile che dopo più di un anno sia stato bloccato?
    Purtroppo si, è possibile che il vecchio proprietario abbia continuato a pagare le rate regolarmente e poi smesso ....o altre possibilità, non possiamo saperlo.

Se è stato bloccato ed il blocco è amministrativo vuol dire che il vecchio proprietario non ha rispettato i termini del contratto stipulato e il terminale è stato bloccato.

Comunque puoi seguire le preziose informazioni che ti ha dato Ivan mandando un fax al numero indicato, con tutta la documentazione di cui sei in possesso.

Manda documenti, dichiarazione di proprietà del telefono ed eventualmente altra documentazione tra te e il vecchio proprietario (traccia del pagamento, ecc) se ancora si dispone di questo, altrimenti una dichiarazione di proprietà con i documenti dovrebbe bastare.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 31-01-2013 a 12: 32

9. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

emerjay (31-01-2013)

Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Purtroppo si, è possibile che il vecchio proprietario abbia continuato a pagare le rate regolarmente e poi smesso ....o altre possibilità, non possiamo saperlo.

Se è stato bloccato ed il blocco è amministrativo vuol dire che il vecchio proprietario non ha rispettato i termini del contratto stipulato e il terminale è stato bloccato.

Comunque puoi seguire le preziose informazioni che ti ha dato Ivan mandando un fax al numero indicato, con tutta la documentazione di cui sei in possesso.

Manda documenti, dichiarazione di proprietà del telefono ed eventualmente altra documentazione tra te e il vecchio proprietario (traccia del pagamento, ecc) se ancora si dispone di questo, altrimenti una dichiarazione di proprietà con i documenti dovrebbe bastare.

ok grazie mille

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy i9003
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio

Crime, però una cosa non è chiara , ma se io mando i miei documenti, l'operatore poi non è che vuole gli arretrati da me che non gli ha dato l'altro? Visto che il blocco è una questione amministrativa?

prima« 1234 »