[GUIDA] Trucchi e i segreti per aumentare la durata della batteria su Android - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung S4 Black&White, [LG P990-in vendita]
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 post
    dopo 2h2min. circa è morto.
    in questo tempo ho giocato con asphalt7, wi-fi(magari ha importanza oc 1400mhz).
    ora lo messo sotto carica, spento.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Quote Originariamente inviato da speedyranger Visualizza il messaggio
    Non ho capito l'ultima parte, cioè:
    Ripetere l'intera procedura per altre 2 volte (scarica completa e successiva carica "lunga"), per un totale di 3 cicli di calibrazione.

vorebbe dire che si dovrebbe fare per altre 2 volte di seguito la carica(da 0 a 100%) e scarica completa(da 100% a 0%)?

Ciao devi ripetere 3 volte il ciclo, cioè fai esaurire la batteria per 3 volte e per altrettante volte la fai ricaricare per 4 ore indicative

Quote Originariamente inviato da Yisheng Visualizza il messaggio
    Casomai lo seppelliamo assieme buona fortuna

Inviato dal mio iPad/P500/Nexus via Topatalk HD2
    Tu devi sempre fare Spam, non è vero? Vuoi arrivare al record? Mai una volta un consiglio, solo battutine! six feet

3. I seguenti utenti hanno ringraziato eWrite per aver trovato utile questo post:

speedyranger (16-08-2012)

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    no perché non ti piacciono le mie battute?

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Altro Screenshot

2012-08-18-17.15.28.png

L'avatar di Lorenzone Android Pro
    Dispositivo
    Moto Z - ASUS Zenpad S 8.0
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    37
    Ringraziato 39 volte in 38 post
    Salve, in questi giorni la batteria del mio Optimus Net (con la cm9 e overclock, clock massimo 921MHz) stava durando sempre meno (controllo la batteria con reborn battery, che è una app per mettere la percentuale di batteria residua nella barra di stato e fornisce vari grafici,...) e allora ho seguito la tua guida.
    2 sere fa ho applicato la tua guida, ho scaricato il telefono fino a che non mi spegnava da solo, poi l'ho acceso finché non si spegneva per alcune volte, poi l'ho messo in carica per 8h (come indicato nella guida), il giorno dopo lo riaccendo e lo trovo a 100%, però come durata massima mi segna 10h e penso "non male per un telefono come il mio in confronto ad altri con una batteria più capiente dura meno", però con l'avanzare delle ore, la durata è calata a vista d'occhio, anche in stamby, e ieri ho provato a scaricarlo per fare i due cicli di scarica che mi mancano, arriva a 1% e gioco a Angry Birds &co per 20 minuti, e niente, ancora a l'1% rimaneva, dopo altro tempo l'ho scaricata, l'ho riacceso e puf, 7%! dopo altro tempo di gioco si è spento, riacceso, 2%, dopo altro tempo di gioco, si è spento, l'ho acceso un paio di volte finche proprio non mi partiva la bootanimation (nella cm9 di markolino se il cell è scarico ti mostra l'icona della batteria che si carica, è un bug che ha risolto togliendo la ricarica offline, però non ho ancora installato questa versione), l'ho metto a caricare, mi sveglio alle 6:30 e l'ho accendo, per sbaglio ho staccato il carica ma accorto dell'errore l'ho riattaccato, torno a casa alle 2, 60%, non male, però dopo 1h mi segnava 30% e questo pome l'ho scaricato e mi ha fatto la stessa cosa della sera prima.
    Faccio altri cicli di scarica/carica per ricalibrare meglio la batteria o provvedo a cambiarla? La cambierei però il mio smartphone non è molto diffuso, e quindi molto difficilmente troverei un'altra batteria.

P.S. scusa tutto il papiro xD Il mio cell ha 11 mesi di vita; altra cosa, ho seguito l'altra tua guida e ho installato Gemini, ho tolto tutti i permessi inutili però a mio parere consuma più di prima.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ciao ti rispondo solo ora perché Non mi arrivano le Notifiche via eMail, cmq le ore di ricarica non sono 8 ma 4, ti consiglio di fare un ripristino di fabbrica e poi rieseguire la guida alla Lettera, perché non mi sembra un problema di batteria!

L'avatar di Lorenzone Android Pro
    Dispositivo
    Moto Z - ASUS Zenpad S 8.0
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    37
    Ringraziato 39 volte in 38 post
    Ieri mi si era bloccato nella schermata di avvio (e il bello che avevo fatto un ripristino D e l'ho portato in assistenza, quindi 1 settimana e ritornerà da me, quando mi torna ti farò sapere

tonio24
    Guest
    se il telefonino è nuovo cosa devo fare per far rendere al meglio la batteria?

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da tonio24 Visualizza il messaggio
    se il telefonino è nuovo cosa devo fare per far rendere al meglio la batteria?
    Ciao se è nuovo nulla di particolare non scendere sotto il 15/20%; ricarica da spento se è possibile; è consigliato non lasciarlo tutta la notte in ricarica. La piena autonomia la acquisirai solo dopo almeno 6/7 cicli di ricarica!

tonio24
    Guest
    Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio
    Ciao se è nuovo nulla di particolare non scendere sotto il 15/20%; ricarica da spento se è possibile; è consigliato non lasciarlo tutta la notte in ricarica. La piena autonomia la acquisirai solo dopo almeno 6/7 cicli di ricarica!
    Grazie per la risposta.ma avrei un altra domanda,perché non é consigliato lasciatlo tt la notte?

prima« 234567 »