[GUIDA] Trucchi e i segreti per aumentare la durata della batteria su Android - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Quote Originariamente inviato da mitho87 Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza ma per Hard reset intendi impostazioni di fabbrica o processi tramite il root ?
    Figurati, certe volte do per scontato certe cose!
    Cmq Impostazioni di Fabbrica! No Root!

Android
    Dispositivo
    Galaxy tab P7500, galaxy S3 I9300
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 post
    Tutto molto bello e tutto molto utile

MA

su HDblog, dove c'è una guida praticamente identica, ce n'è anche un'altra dove si dice che le batterie al litio MAI E POI MAI vanno scaricate fino a zero.

anche per quanto riguarda la calibrazione, dice proprio MAI E POI MAI scaricare la batteria fino a zero, facciamo 5 o 10 o 15, ma zero no, MAI E POI MAI...

quindi, ciò che io vorrei capire in tutta sincerità è: chi ha ragione?

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ciao Mocassino

Innanzitutto non è obbligatorio seguire la Guida sono suggerimenti, ognuno decide con la propria testa!

Detto ciò, è vero che non bisogna scaricare la batteria fino alla fine; ma per la calibrazione è indispensabile!
    Se hai letto attentamente la Guida anche noi consigliamo di non scaricarla tutta nei Normali cicli, ma solo un volta ogni 30 giorni o quando si avverte un sensibile diminuzione dell'autonomia!

Sfido chiunque a confermarmi che sul proprio device non gli sia capitato almeno una volta di aver scaricato la batteria fino a far spegnere il device!

Io ho fatto la calibrazione sul mio device, come dimostrano i Screeshoot l'autonomia è pressoché raddoppiata; in questi giorni posterò un nuovo Screenshoot, sto ripetendo dopo 30gg dall'ultima calibrazione un Nuovo processo di Calibrazione! Rimani connesso!
    Ultima modifica di eWrite; 11-08-2012 a 14: 25

4. I seguenti utenti hanno ringraziato eWrite per aver trovato utile questo post:

mocassino (11-08-2012)

Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    14
    Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio
    Ciao Mocassino

Innanzitutto non è obbligatorio seguire la Guida sono suggerimenti, ognuno decide con la propria testa!

Detto ciò, è vero che non bisogna scaricare la batteria fino alla fine; ma per la calibrazione è indispensabile!
    Se hai letto attentamente la Guida anche noi consigliamo di non scaricarla tutta nei Normali cicli, ma solo un volta ogni 30 giorni o quando si avverte un sensibile diminuzione dell'autonomia!

Sfido chiunque a confermarmi che sul proprio device non gli sia capitato almeno una volta di aver scaricato la batteria fino a far spegnere il device!

Io ho fatto la calibrazione sul mio device, come dimostrano i Screeshoot l'autonomia è pressoché raddoppiata; in questi giorni posterò un nuovo Screenshoot, sto ripetendo dopo 30gg dall'ultima calibrazione un Nuovo processo di Calibrazione! Rimani connesso!

Certo sono daccordissimo con te, la mia domanda mi era sorta quando lessi su HDblog le due guide, a poche settimane l'una dall'altra, dare due indicazioni diametralmente opposte (l'una diceva di non scaricarla mai a zero, nemmeno per la calibrazione, l'altra invece diceva di sì).
    Poi certo, oltre la teoria c'è la pratica e ovviamente nella real life ci sono variabili imponderabili, o comunque vuoi o non vuoi può capitare di tutto , ma io non mi riferivo ai normali cicli, ovviamente mi riferivo solo ed esclusivamente al processo di calibrazione (come pensavo di aver detto nel mio post)

Ho un'altra domanda:

ma se io non carico MAI la batteria dentro il device, tutto ciò ha senso? (io ho una dock e due batterie, tutto originale samsung, e carico sempre l'altra batteria nella dock)
    Ultima modifica di mocassino; 11-08-2012 a 15: 02

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    ma se io non carico MAI la batteria dentro il device, tutto ciò ha senso? (io ho una dock e due batterie, tutto originale samsung, e carico sempre l'altra batteria nella dock)
    Ciao
    il procedimento è uguale, ma è consigliato usare il device per la calibrazione, perchè ha la giusta tensione e ampere

Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    14
    Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio
    Ciao
    il procedimento è uguale, ma è consigliato usare il device per la calibrazione, perchè ha la giusta tensione e ampere
    Ah ok, no perché io pensavo che non fosse necessaria la calibrazione se caricavo la batteria nella dock.

Pensavo questo perché ritenevo che in realtà la calibrazione riguardasse il device e non la batteria.

Evidentemente mi sbagliavo

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung S4 Black&White, [LG P990-in vendita]
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 post
    ciao.
    in giro per la rete ho letto varie procedure, +/- simili.
    dalla tua non ho capito l'ultima parte, cioè:
    Ripetere l'intera procedura per altre 2 volte (scarica completa e successiva carica "lunga"), per un totale di 3 cicli di calibrazione.

vorebbe dire che si dovrebbe fare per altre 2 volte di seguito la carica(da 0 a 100%) e scarica completa(da 100% a 0%)?

io ho sia il dual che il 3D... in entrambi casi le batterie originali non arrivano mai la sera(il dual ne fa +/- 5/6 ore e il 3D ancora meno).
    da dire che ho tutto attivo(dati, gps, ecc.) e lo sfrutto a pieno con chiamate, sms(viber, whatapp), internet a più non posso e i giochi.
    questo non vuol dire che mi lamento, ma è un dato di fatto (ho proveduto anche al carica batteria auto).

ci proverò anche la tua guida e vediamo se migliora in qualche modo(per l'uso che ne faccio non credo che ci sia rimedio oltre al caricatore a portata di mano)...intediamocci non credo più a Babbo Natale.

Saluti

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    Se poi funziona dovrai credere in ewrite per sempre eh

Inviato dal mio iPad/P500/Nexus via Topatalk HD2

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung S4 Black&White, [LG P990-in vendita]
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    13
    Ringraziato 21 volte in 21 post
    Quote Originariamente inviato da Yisheng Visualizza il messaggio
    Se poi funziona dovrai credere in ewrite per sempre eh

Santo SUBITO!

working progress!!!
    mi faccio una corsa con asphalt7 in 3D e penso che per le 20.00/20.30 sia già morto

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    Casomai lo seppelliamo assieme buona fortuna

prima« 123456 »