[guida] Rootare ogni dispositivo android dal pc (dalla versione 4.0 in su) con Vroot | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg L9 (p760), lg optimus gt540
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post

Lightbulb [guida] Rootare ogni dispositivo android dal pc (dalla versione 4.0 in su) con Vroot

Ciao ragazzi, ho deciso di realizzare questa video-guida poichè non mi pare ce ne siano in italiano semplici e dettagliate
    Come da titolo farò vedere come rootare il 90% dei dispositivi con sistema operativo android aventi una versione superiore o uguale alla 4.0, con il programma per pc Cinese (da poco disponibile in inglese) Vroot, conosciuto anche come root master
    Il processo non necessita di particolari requisiti (come il bootloader sbloccato o una recovery modificata).
    Il programma installerà Kinguser come app di sistema per la gestione dei permessi di root, nel video ho mostrato anche come sostituirla con SuperSU.
    Se volete sostituire Kinguser con il più classico Superuser e dunque non con SuperSU,(ma ultimamente più problematico nell'installazione per alcuni utenti) andate sul mio canale You Tube e date un occhiata al mio primo video
    Appena possibile vedrò di realizzare anche una guida scritta
    Nel frattempo vi lascio il link della mia video-guida e il download del programma sperando che possa essere d'aiuto a molti di voi
    video guida:
    Non riesco a mettere il link della guida nella discussione, cercate su you tube "Root universale ita" e i primi due risultati del canale che si chiama "Sancho Technology" sono le guide, grazie
    Vroot:
    http://products.mgyun.com/api/downju...annelcode=1005

Chiedo a chi di dovere di regolamentare questa discussione nel caso abbia commesso errori (sezione sbagliata o quant'altro) e se possibile chiederei il rilievo poichè è la prima guida in italiano fruibile da quasi tutti gli utenti

Ultima modifica di saveAW; 17-11-2014 a 13: 05 Motivo: inseriti video youtube

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Sanch0 per aver trovato utile questo post:

toni185 (30-08-2014), uncleduck (29-08-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    lg l65
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho provato a usare il programma, mi da il modello del telefono ma quando clicco su root mi chiede di ripristinare il cel e mi blocco li, come posso fare? ho un lg l65 sw 4.4.2 kitkat

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    devi fare appunto il ripristino su alcuni telefoni fa così, l'mportante è che poi funzioni

Baby Android
    Dispositivo
    lg l65
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quando mi esce di fare il ripristino, una schermata del programma mi indica di cliccare con una foto allegata sull'icona in basso a sinistra che corrisponde a nn fare il ripristino, se clicco, esce un time out che allo scadere mi rifà fare la procedura dall'inizio, se clicco su ripristina, si cancellano i programmi che si installano sul cel ma esce sempre un time out e allo scadere mi rifà fare la procedura.

Baby Android
    Dispositivo
    nexus 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    scusami, questo programma consente anche di sbloccare un nexus 7 che non entra nel fastboot (power+vol <>) e non si accende più?
    grazie
    Ultima modifica di Valafomane; 07-08-2014 a 12: 12

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Non riesco a mettere il link della guida nella discussione, cercate su you tube "Root universale ita" e i primi due risultati del canale che si chiama "Sancho Technology" sono le guide, grazie

- - - Aggiornato - - -

non si accende più? lo hai brickato? se così fosse non potrebbe aiutarti :')

- - - Aggiornato - - -

Phoenix il programma mi sa che è incompatibile con L65, riprova ora magari lo hanno aggiornato
    Ultima modifica di Sanch0; 16-11-2014 a 17: 34

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    E' testata questa guida?
    Bisognerebbe avvisare gli utenti che modificare il dispositivo puo' essere anche una procedura che puo' dare problemi, e mi pare che ce ne siano...................
    ,
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Con questo programma il massimo dei rischi che si può correre è che la procedura non vada a buon fine e che non si riesca a rootare il dispositivo, in ogni caso nella mia videoguida avviso dei rischi possibili ipotetici e delle conseguenze (perdita di garanzia), oltre a specificare il fatto che la scelta di modificare il dispositivo è esclusivamente dell'utente indi per cui la responsabilità è unicamente sua
    PS: il programma è stato personalmente da me testato con successo e da tutte quelle persone che su youtube hanno valutato positivamente il mio video (quasi 400 )
    Ovviamente ci sono anche valutazioni negative (decisamente meno, quasi 40, ovvero il 10 per cento di quei dispositivi incompatibili con il programma per il quale bisogna adottare altri metodi)
    Ultima modifica di Sanch0; 17-11-2014 a 00: 29

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    ho inserito i video di youtube nel primo post
    purtroppo non posso metterlo in rilievo in quanto tutte le guide sono utili e sarebbero troppe quelle da mettere in rilievo, le guide piu usate saranno piu in alto automaticamente in base alle risposte
    poi per il root attualmente c'è la tua guida ed altre 3 funzionanti
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

11. I seguenti utenti hanno ringraziato saveAW per aver trovato utile questo post:

coalpi (18-11-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Grazie mille saveAW, gentilissimo