[GUIDA] Primi passi nel modding come iniziare - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    162
    Ringraziato 296 volte in 278 post
    Io il mio Arc S, l'avevo trasformato in un telefono decente grazie ad un ottimo kernel ed una ottima rom.

Inviato dallo shuttle Nexus 5

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da vrino Visualizza il messaggio
    Io ne ho fatte di tutti i colori sopratutto con il galaxy S2 e con i nexus ma se devo fare un bilancio onesto non sono mai riuscito ad ottenere risultati equilibrati con il modding,tanto che quasi sempre dopo un primo periodo di entusiasmo per le migliorie sono sempre stato costretto a ritornare sulle stock e quasi sempre per mancanza di autonomia (batteria).
    I terminali di oggi,diciamo da ICS in poi a mio parere non necessitano di modifiche perché sono full optional già di serie.
    Se qualcosa manca o funziona male probabilmente si è sbagliato l'acquisto e difficilmente si riuscirà a risolvere le mancanze in maniera soddisfacente.

Note 3 stock
    Su questo posso darti ragione, soprattutto sui dispositivi di fascia alta il modding è più un divertimento che davvero necessario, ma le cose cambiano se si prendono dispositivi più economici.

Ciò non toglie però che i produttori spesso prevaricano i diritti dei consumatori e diffondono notizie anche spesso false.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung gt-s5230
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao a tutti.. Su di un lg g2 da 16gb che rom cinsigliate di installare? Sono poco informato sulle varie rom.. Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    A mio parere dovrebbero facilitare il root perché purtroppo molte app necessitano dei permessi di amministratore. Sarebbe bello che si potesse attivare semplicemente dalle impostazioni, magari con un popup che avverte che la manovra è potenzialmente pericolosa e può causare danni... poi se uno se la sente lo attiva altrimenti se lo tiene no-root.
    Nello smartphone ho fatto varie modifiche, alcune per necessità/miglioramento e altre per "abbellimento"; nel tablet non ne sento molto il bisogno (dato che funziona benissimo così com'è) ma mi piacerebbe prendere i permessi per poter usare alcune app... es banale, se volessi collegare il mio hard disk usb autoalimentato da 500gb al tablet non lo leggerei perché è formattato NTFS quando sul play store ci sono app proprio per risolvere questo problema, ma ovviamente richiedono i permessi di root!

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    8
    Quote Originariamente inviato da Colly Visualizza il messaggio
    A mio parere dovrebbero facilitare il root perché purtroppo molte app necessitano dei permessi di amministratore. Sarebbe bello che si potesse attivare semplicemente dalle impostazioni, magari con un popup che avverte che la manovra è potenzialmente pericolosa e può causare danni... poi se uno se la sente lo attiva altrimenti se lo tiene no-root.
    Nello smartphone ho fatto varie modifiche, alcune per necessità/miglioramento e altre per "abbellimento"; nel tablet non ne sento molto il bisogno (dato che funziona benissimo così com'è) ma mi piacerebbe prendere i permessi per poter usare alcune app... es banale, se volessi collegare il mio hard disk usb autoalimentato da 500gb al tablet non lo leggerei perché è formattato NTFS quando sul play store ci sono app proprio per risolvere questo problema, ma ovviamente richiedono i permessi di root!

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
    Ma la questione non è il root.

Come so poteva nella guida il root e' una condizione "naturale" sui sistemi linux e derivati.
    Il problema sta nel blocco che esiste al di sopra del root da parte dei produttori.

Non si è mai ricordato che su un pc, ad esempio ci puoi installare windows e basta, cosi come non si è mai ricordato che se metti ad esempio ubuntu la garanzia di un pc decade.

Gli smartphone per alcuni aspetti hanno portato evoluzione, ma per altri hanno portato un involuzione che addirittura certe come sfocia anche nel far credere il falso.

I produttori non vendono software vendono hardware, e si approfittano della situazione rendendo l'utente spesso meno informato su alcuni aspetti e meno consapevole e molto spesso con meno liberta.

Ad esempio in Italia moltissimi negozianti ignorano in parte o dl tutto l'esistenza della garanzia legale, spesso, gli stessi produttori danno coscientemente informazioni false ed il cliente si fida.

È ora di dire basta, quando un commesso dice che rifiuta un prodotto se sono passati più di sette giorni, si deve dire CHIARO E FORTE "scusi, ma lei si sbaglia", la legge dice tutt'altro, e le impone che deve fornirmi assistenza per 24 mesi.
    Dice anche che lei e' PIENAMENTE E PERSONALMENTE responsabile di ciò che vende.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 24-03-2014 a 00: 44

6. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Colly (24-03-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S4
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Richiesta informazioni sul modding

Ciao a tutti.
    Ho posseduto iPhone 3g (da ignorante), successivamente HTC Désire (da ignorante), in seguito iPhone 4 (usando alcuni pacchetti di Cydia), per poi passare a Samsung Galaxy S3 e miracolosamente sono giunto ad avere un S4 (in azienda il capo l'ha ricevuto, e siccome o lavorato bene me lo a regalato - lui aveva un HTC One).

So che non è rilevante, ma mi andaa di raccontarvelo.

Con Android mi trovo davvero molto bene, da ben 2 anni, ma ancora non ho capito come poter aggiungere modifiche all'os come facevo con Cydia. Con Cydia mi trovavo bene, siccome mi riusciva facile trovare le modifiche da scaricare. Qualcuno saprebbe indicarmi dove e come accedere?

Ho letto la guida sulle rom cucinate, ma non ho ancora ben capito come trovarle, quali modifiche apportano al sistema e quali benefici posso trarne.

Vi ringrazio in anticipo

Elvis

Android
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Da quello che ho capito la recovery ha un partizione tutta sua.
    Quindi con una custom recovery, facendo un backup e poi un hard reset, cancella tutto tranne quella partizione?

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Quote Originariamente inviato da jt4e Visualizza il messaggio
    Da quello che ho capito la recovery ha un partizione tutta sua.
    Quindi con una custom recovery, facendo un backup e poi un hard reset, cancella tutto tranne quella partizione?
    Sono tante le partizioni...con l'hard reset si cancella quella con le app e le impostazioni dell'utente (che dovrebbe essere la partizione "data") e in alcuni device cancella anche la memoria interna (foto, video ecc).
    Ovviamente le altre partizioni come recovery, system, modem...rimangono altrimenti non partirebbe più

Inviato dal mio HTC One Black!

Android
    Dispositivo
    Lg G3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Capito! Quindi nel caso in cui a andasse male l' installazione, la recovery rimane intatta?

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Quale installazione? Hai parlato di hard reset...

Inviato dal mio HTC One Black!

prima« 123 »