Non so se ha destato notizia, o forse non interessa a nessuno, o magari non più di tanto, ma sicuramente qualcuno nel mio articolo di ieri sul kernel android avrà notato che sul mio Nexus One ho la versione 2.3.1 di Android, namecode Gingerbread.

Forse qualcuno avrà pensato a cose del tipo:

Uhm, come fa ad averlo ? E’ un AOPS ? E funziona bene ? Come faccio a installarlo anche io ?
Per cui, vorrei presentarvi oggi un’utile guida all’installazione della prossima release della CyanogenMod, ovvero la settima release, con Gingerbread come OS, Root, registrazione video a 720p e quant’altro la CyanogenMod ci ha già offerto nella release 6.1.

Personalmente la uso da diverso tempo sul mio Nexus One ed ho aggiornato da poco all’[ALPHA 2]; veramente molto stabile e veloce per essere un’pre-pre-release, senza contare che funziona praticamente tutto, dalla fotocamera al Market, a quant’altro.

Veniamo a noi: per poterla installare avete bisogno

1. Smartphone Android (ovviamente): non c’è tutt’ora una lista di compatibilità, con il mio Nexus One è tutto ok
  2. una recovery alternativa (tipo Amon RA)
  3. l’Android SDK configurato correttamente.
  4. HBOOT-0.35.0017

NOTE: Baserò la mia guida su Nexus One, con Amon RA.

<em>(Continua...)
Leggi il resto di [GUIDA] Installare CyanogenMod 7 [ALPHA] (Gingerbread) (358 words)

© diegostamigni for AndroidWorld.it, 2011. |Permalink |24 commenti |Add todel.icio.us
Post tags: amon ra, Android, Cyanogen, develop, diego stamigni, Gingerbread, Google, hacking, Nexus One, programming, recovery, SDK, source

Guida Completa >>>