[GUIDA] Guida alla comprensione della memoria interna (ecco perchè odio i backup) - Pagina 7 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    due domande ulteriori:
    1. titanium backup dove salva il backup? nel senso, fa una cartella che io mi copio prima del wipe e poi mi ricopio dopo il wipe?
    2. di un app ripristinata che non viene riconosciuta dal market, io posso disinstallarla mantenendone i dati per poi reinstallarla dal market? i progressi (facciamo il solito esempio dei livelli di angry birds) mi rimangono?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Titanium copia i backup sulla sd, i wipe non toccano i dati sulla sd (se hai letto la guida)....

Se leggi bene la guida c'è scritto anche quello, ed è consigliabile NON ripristinare le applicazioni con titanium, poiché non viene MAI riconosciuta nessuna applicazione ripristinata, finché non la aggiorni, e quindi viene sostituita

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    ah ok grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Kd031b - Arnova 7cG2 - Galaxy Tab 2 7" - S9500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6

Domanda da superprincipiante

Ho necessità di sbloccare il bootloader del mio tablet (una cineseria, ma è carino e funziona bene) per poter successivamente effettuare il rooting. Tenterò di usare la procedura gestita da SDK manager che passa dal dos di win7. Mi chiedo: cosa è veramente necessario che salvi per evitare di trovarmi cancellato qualche dato importante per il funzionamento del tablet? Non mi interessano app, contatti, dati vari delle applicazioni, foto, etc. Sto parlando del software indispensabile per il funzionamento del sistema (S.O. e quant'altro). Posso procedere senza salvare nulla e avere la certezza che alla riaccensione il tablet è ancora in vita? Grazie a tutti. Ah, dimenticavo, un saluto a tutti perchè sono un novellino.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ogni casa usa la propria personalizzazione su Android.
    Generalmente il firmaware è in una partizione dedicata, insieme alle applicazioni preinstallate.

Già la guida spiega ciò che si può salvare o meno, na la modifica della partizione di sistema (quindi del firmaware) richiede conoscenze specifiche, che non riguardano in particolare l'argomento di questa discussione..

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    NGM WILCO
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    un saluto a tutti , sono nuovo del forum , ho un NGM Wilco e con Mobilego ho provato a fare un backup dei contatti del mio telefono . Controllando nella cartella dove ho salvato i contatti ho trovato indirizzi mail che non ho sul telefono , mentre mancavano parecchi contatti . C'è una spiegazione ? Grazie

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Non ti serve fare backup, evidentemente hai fatto il backup di jba sola delle rubriche che hai sul telefono, mentre ne sono 4 o 5 a seconda di quanti account hai associato.

Comunque una cosa inutile, come spiegato di sopra, i contatti sono GIA TUTTI salvati in rete, presso il tuo account di google.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    smarthone huawei g610 u20
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Caro crimescene scusa il disturbo....ho un Samsung galaxy s2 plus. Ho perso le foto con il ripristino di fabbrica non avendole salvate da nessuna parte. Sicuramente sono sovrascritte anche da altre foto fate successivamente. Ho eseguito il root x tentare con dr.fone ma non le ha trovate, ho scaricato recuva, fatto tutti i passaggi di debug usb ma non trova il cell, ho scaricato varie app e non funzionano..... l'FBI secondo me diventa scema col mio cell..... in piu il cell ha subito un secondo ripristito x colpa di un passaggio sbahliato effettuato eseguendo la procedura x il root....adesso mi ritrovi un cell rootatto di cui non essendo ne esperta ne smanettona non me ne faccio niente. Quando mai non c' è soluzione per recuperare ste foto!!!! Aiutami ti prego

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab E
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    I software che promettono di recuperare le tue immagini cancellate non fanno altro che leggere la cache dei tuoi dispositivi. Il ripristino di fabbrica cancella TUTTI I DATI, LE APP E LA CACHE del tuo dispositivo; quindi dopo due ripristini è impossibile recuperare le tue foto. L'unica cosa che puoi sperare è quella di aver attivato il backup delle tue foto su Google Foto.

prima« 4567