[GUIDA] copia incolla | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione [GUIDA] copia incolla

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

[GUIDA] copia incolla

sono in possesso di un htc dream che ho aggiornato al firmware 1.5 con le fantastiche guide di androidiani, ma non capisco perché non esiste la funzione copia incolla nel calendario. mi spiego arrivo di una chiamata, nuovo numero di telefono, copia il numero e aggiungilo ha un nuovo evento in calendario con la possibilità di incollarlo. questa funzione non esiste. chiedo se qualcuno di voi ha notizie in merito, se c'è un applicazione? da poter scaricare o funzione da abilitare.

L'avatar di acronimo Android Senior
    Dispositivo
    HTC MAGIC 32A
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 post

Re: copia incolla

Ciao ho proprio letto stasera una procedura di copia e incolla presa da ..emm scusate "androidiani"....scritta dall'utente: mbiza, è relativa al copia da email, non so come si faccia incolla ma ovviamente è possibile a questo punto....leggiti qui sotto, io non ho un android quindi non so come aiutarti ulteriormente:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    certo che si può fare, e direttamente dalla mail ricevuta, non serve salvare bozze o altro
    si fa così:
    - apri la mail
    - scorri con la trackball in basso
    - tieni premuto il tasto "shift" (apparira una freccia)
    - muoviti con la trackball fino all'inizio della parte da selezionare (sempre con shift premuto)
    - ti muovi con la trackball per selezionare il testo (sempre shift premuto)
    - quando hai selezionato quello che ti interessa lasci il tasto shift (o ripremi la trackball) e il testo verrà copiato negli appunti
    - a questo punto lo incolli dove vuoi

la stessa procedura funziona anche sul browser
    E' una cosa che ho scoperto da solo, sui vari forum non ho trovati niente, anzi molti sostenevano che era impossibile, invece dopo un po' di smacchinamenti
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Baby Android
    Grazie!
    0

grazie dell'aiuto, ma il copia incolla da me richiesto e nella funzione di una chiamata telefonica entrante.
    dal mio vecchio palm treo avevi la possibilità di copiare il numero telefonico e di incollarlo in un nuovo evento nel calendario, risparmiando carta, penna e tempo. una funzione comodissima chi usa come me il telefono continuamente in movimento.

Android Master
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Allora, è un pochino macchinosa, ma funziona, allora dopo che hai fatto/ricevuto/perso una chiamata vai sul registro chiamate (telefono>chiamate) , tieni premuto sul numero che ti interessa,clicchi sulla voce "modifica prima di chiamare", ti apre il dialer, e da li ri-tieni premuto sul numero e fai "copia tutto"...poi lo metti nel calendario o dove preferisci...spero sia quello che cercavi...
    Un giorno lascerò i videogiochi per qualcosa con più tette e meno checkpoint.

Htc Hero+Rom Vilain 4.0 Legend Beta2

Se sei un nuovo iscritto passa a presentarti e leggi il regolamento

Baby Android
    Grazie!
    0

grande !!!!! sei stato davvero di grande aiuto grazie mille mi farai risparmiare un sacco di tempo.

Android Master
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Un giorno lascerò i videogiochi per qualcosa con più tette e meno checkpoint.

Htc Hero+Rom Vilain 4.0 Legend Beta2

Se sei un nuovo iscritto passa a presentarti e leggi il regolamento