Broadlink rm/pro, ihc scene e Google Home | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    S7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 post

Broadlink rm/pro, ihc scene e Google Home

Per chi fosse interessato ad usare le scene di ihc con broadlink rm mini
    e pro in italiano con gh è necessario creare le scorciatoie impostabili su Google assistant. Con il comando da eseguire in italiano e l esecuzione del comando in inglese/italiano scrivendo:
    (activating ''nome scena'') dando il nome in italiano alle scene si ottiene una risposta completa in italiano.
    Esempio:
    Chiamiamo in ihc una scena Canalecinque
    Poi nella scorciatoia dovremmo procedere in questo modo:

''quando dico...''
    Canale 5

''L' assistente Google dovrebbe fare''
    Activating Canalecinque

Grazie a questo trucchetto possiamo far riconoscere qualsiasi scena funzionante di ihc a Google home.
    Ultima modifica di Remix Flavio; 17-04-2018 a 10: 13

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Remix Flavio per aver trovato utile questo post:

Alberto975 (17-04-2018), hargan3 (19-04-2018)

Baby Android
    Dispositivo
    google home mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

in attesa

sto aspettando che mi arrivi intanto ti ringrazio per la dritta.avevo letto in giro che fosse impossibile farlo andare in ihc.

Baby Android
    Dispositivo
    S7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    In verità non è un metodo ufficiale visto che la broadlink afferma la non compatibilità con l italiano però facendo un po' di prove sono riuscito a trovare questo metodo e funziona perfettamente.. ☺️

Baby Android
    Dispositivo
    s4
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0

google home mini

ciao , non ho capito bene, sei riuscito a configurare GH mini in italiano ed utilizzare le scene del Broadlink ? Io le ho provate tutte ma in italiano funziona solo se utilizzi lampada e non le scene.
    Sbaglio in qualche passaggio ? Anche in altri forum hanno lo stesso problema.

Baby Android
    Dispositivo
    google home mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1

ihc e google home

a dire il vero anch'io sto provando con le scorciatoie di google assistant e sono riuscito a far accendere il dolby surround ma non riesco a fare niente altro vocalmente mentre con lo smartphone comando diverse cose...

Baby Android
    Dispositivo
    S7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Hai capito perfettamente se segui la guida puoi tranquillamente comandare le scene create in ihc. Il lamp lo comandi semplicemente con accendi e spegni mentre per la scena la comandi con activating '' nomescena'' per comodità vai a creare la scorciatoia in gh. Per fare le prove basta che dai un nome alla scena poi vai su assistant e scrivi activating nomescena l' unica cosa a cui devi stare attento è il nome che dai alla scena non c'è una regola precisa però alcune vanno altre no! per esempio per canale 5 chiami la scena Canalecinque. Per Rai 1 va bene Rai 1 e così via.. Se hai bisogno di altre spiegazioni contattami su fb Remix Flavio.

8. I seguenti utenti hanno ringraziato Remix Flavio per aver trovato utile questo post:

hargan3 (19-04-2018)

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5X
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2

Grazie della dritta! Funziona!

In effetti il tuo trucchetto funziona pero`alcune scene proprio non le vuole... come per esempio Rai 1, telecamere, rai 2... e non credo dipenda dal nome ho provato in tutti i modi...
    Hai qualche altra pillola nel taschino?

Baby Android
    Dispositivo
    S7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da hargan3 Visualizza il messaggio
    In effetti il tuo trucchetto funziona pero`alcune scene proprio non le vuole... come per esempio Rai 1, telecamere, rai 2... e non credo dipenda dal nome ho provato in tutti i modi...
    Hai qualche altra pillola nel taschino?
    Io ne ho attivate 127 di scene e credimi funzionano tutte compreso Rai 1 2 3 e tutti gli altri.. Contattami su fb! Così ti aiuto a capire cosa sbagli.

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5X
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Grazie 1000 Flavio... ma non sono iscritto a Facebook per scelta... se per te va bene possiamo parlarne qui`... in effetti ne ho fatte anche io circa 15 pero`alcune non vanno... ho prestato attenzione ad inserire la stessa stanza sull App Google Home e su IHC, cambiato i nomi, usato una sola parola per il nome scene, ma proprio non vanno... magari Home Assistant ha bisogno di un reset... A me. per esempio, Rai 4 funziona, ma non Rai 1 e Rai 2... bahhh?!

Baby Android
    Dispositivo
    S7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da hargan3 Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 Flavio... ma non sono iscritto a Facebook per scelta... se per te va bene possiamo parlarne qui`... in effetti ne ho fatte anche io circa 15 pero`alcune non vanno... ho prestato attenzione ad inserire la stessa stanza sull App Google Home e su IHC, cambiato i nomi, usato una sola parola per il nome scene, ma proprio non vanno... magari Home Assistant ha bisogno di un reset...
    Non c è problema era più semplice mandarti degli screenshot ma fa lo stesso.
    In primo luogo assicurati del funzionamento della scena tramite applicazione ihc poi prova semplicemente a scollegare e ricollegare l account broadlink da Google home. Fatto questo scrivi su assistant activating ''nomescena'' e vedrai che funziona per Rai chiamale Rai 1 Rai 2 Rai 3.. Poi scriverai activating Rai.
    Prima di scollegare e ricollegare l account imposta i nomi alle scene.

1234 »