Facebook acquisisce la società di Oculus Rift, cosa ne sarà della versione Android? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Lorexae Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4, ASUS Nexus 7 (2013)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Ringraziato 23 volte in 17 post

Facebook acquisisce la società di Oculus Rift, cosa ne sarà della versione Android?

La notizia è rimbalzata in tutta la rete in pochi minuti, l'abbiamo riportata anche su AndroidWorld perché in realtà era prevista non solo una versione dedicata a smartphone e tablet Android, ma anche una versione con Android a bordo e un proprio SoC!

» Facebook acquisisce la società di Oculus Rift per due miliardi di dollari » Wearable Tech - AndroidWorld.it

Se volete approfondire:

» Oculus Rift: l?HMD per i videogiochi arriverà ufficialmente anche su Android (e non su iOS) » Accessori - AndroidWorld.it

Sarei davvero curioso di sapere quali sono i piani aziendali dopo l'acquisizione. Per il momento Zuckerberg ha dichiarato che Oculus VR rimarrà per il momento indipendente. Ma ci credo poco

Cosa ne pensate della realtà virtuale? E perché al momento Google non sembra interessata all'argomento?

Autore e responsabile sezione giochi su AndroidWorld.it

Autore - Editor per Android Magazine

L'avatar di Bonny Android Master
    Dispositivo
    Huawei Ideos, Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    62
    Ringraziato 113 volte in 105 post
    Leggevo su un blog, casualmente hanno accettato l'acquisizione dopo che Sony ha presentato project morpheus. Hanno lanciato gli HMD sul mercato consumatori, ma sono rimasti indietro e devono recuperare terreno. Almeno spero...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ehi, dai un'occhio qua: http://goo.gl/8nr0U e cerca di seguirlo
    Viviamo tutti meglio così
    ----- DEVICES ----
    -Ideos (Malmesso...)
    CM7 with multitouch kernel
    -Nexus S (Secondario)
    Carbon Rom with stock kernel
    -Galaxy Nexus (Primario)
    OmniRom unofficial with stock kernel
    -Nexus 7 2013
    ParanoidAndroid with stock kernel

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Secondo me hanno fatto bene, i, fondo si tratta di hardware e se vogliono rispettare la tabella di marcia ci vogliono un sacco di soldi

Crimescene

L'avatar di MrPino Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Moto G, LG P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 24 volte in 23 post
    Oh che bello, qui mi viene più comodo rispondere invece che nei commenti. xD

Allora, confermo che pure io la penso come te sulla presunta "indipendenza" che potrà avere il progetto ora che è nelle mani dello spendaccione del secolo. Per il resto, io (come ben sai) ho sempre sostenuto la sua inutilità. Ed ora inizio a spiegarti perché. Innanzitutto temo che il volume delle vendite non sarà mai abbastanza elevato per il fatto che un aggeggio come questo è ampiamente scomodo e vedo poche modalità di utilizzo per l'utente base (cioè a parte per giocare ad ingress onestamente non ne vedo). Resta poi anche il fattore prezzo da determinare, visto che sebbene non sia nulla di eclatante di sicuro non verrà regalato al pari di un qualsiasi gamepad bluetooth (peraltro non economici nemmeno quelli) ma costerà ben di più, ed essendo uno sfizio puro e semplice non credo venderà parecchio. Sinceramente se lo piazzano a 300€ non vedo come possa essere considerato interessante. Ok, può essere innovativo finché vuoi, ma fino a quando non si trova una vera chicca per l'utilizzo rimarrà sempre di nicchia. Come può essere stato finora lo smartwatch visti i prezzi esagerati le utilità veramente molto limitate e nessun punto di forza decisivo a validarne l'idea dell'acquisto. Uniti poi ad un certo disgusto per il design di qualità. Il fatto che poi questi affari ti estranino proprio dal mondo non verrà visto benissimo dall'opinione pubblica (non che me ne sia mai interessato) ma rimarrebbe comunque una cosa da usare in privato dato che purtroppo non si può dire che possano farti rimanere in contatto con il mondo reale. Già ora si vedono degli zombie perennemente appiccicati al telefono pure in situazioni sconvenienti o in gruppo.

Comunque per concludere (per il momento) la principale mancanza di questo progetto è una e semplice: la non esistenza di un utilizzo peculiare che possa invogliare la gente all'acquisto o anche solo giustificare la sua esistenza.

Ovviamente questo è il mio parere non sono un dittatore, ma volevo esprimere un po' più chiaramente il mio punto di vista, per altri può essere il progetto del secolo.

Ah, un ultimo appunto.. Google. Ecco, perché non l'hanno acquisito loro? Per me per un semplice motivo. Hanno i Glass e sono già un progetto importante da portare avanti e da cercare di incastrare nella nostra vita frenetica e nelle nostre abitudini. Si, voi li avete provati e saprete senz'altro meglio di me come siano o come possano essere utilizzati, ma secondo me sono un altro prodotto che rischia di non trovare la sua ragion d'essere. Probabilmente Google non vedeva tutto questo sbocco per una tecnologia come questa. Se questo sarà un fail clamoroso solo il tempo ce lo dirà, ma al momento ricordiamo che anche FB non è nuova a flop tremendi. Qualcuno ha detto First?
    LG P500 (l'immortale) __________._______Moto G
    Rom:
    CyanogenMod 11__________.______
    Rom: Stock
    Android: 4.4.2 _______________________
    Android: 5.0.2
    Kernel: Stock ________________________
    Kernel: Stock
    Overclock: 320/600 interactive _________
    Overclock: Stock
    Recovery: ClockworkMod v6.0.4.0 _______
    Recovery: Stock
    Launcher: GEL Launcher_________.______
    Launcher: Nova Launcher Prime

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Secondo me ti sbagli, in quanto devi pensare al gioco su pc e non du smartphone.

A google non interessa semplicemente perché google non è mai stato veramente interessato al Gaming, il Gaming su smartphone lo si può benissimo classificare come un passatempo, ed anche come sviluppo in genere c'è un gap di 10 - 15 anni.

Su steam invece, già stanno lavorando per renderlo compatibile con diverso titoli, alcuni titoli già lo sono.

Per Android il discorso va molto sull'intrattenimento multimediale, come la visione di film e penso che sarà un oggetto di successo,ma tutto dipende dalle prestazioni.

Crimescene
    Ultima modifica di crimescene; 26-03-2014 a 13: 20

L'avatar di Bonny Android Master
    Dispositivo
    Huawei Ideos, Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    62
    Ringraziato 113 volte in 105 post
    Seriamente qualcuno lo userebbe su smartphone? Mi sembra una soluzione quasi stupida lol

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ehi, dai un'occhio qua: http://goo.gl/8nr0U e cerca di seguirlo
    Viviamo tutti meglio così
    ----- DEVICES ----
    -Ideos (Malmesso...)
    CM7 with multitouch kernel
    -Nexus S (Secondario)
    Carbon Rom with stock kernel
    -Galaxy Nexus (Primario)
    OmniRom unofficial with stock kernel
    -Nexus 7 2013
    ParanoidAndroid with stock kernel

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Secondo me ti sbagli, in quanto devi pensare al gioco su pc e non du smartphone.

A google non interessa semplicemente perché google non è mai stato veramente interessato al Gaming.

Crimescene
    Però bisogna considerare l'idea di Carmack di una versione con Android a bordo. Vedi che se poi una cosa del genere funzione a Google inizia a interessargli anche il lato gaming

@MrPino ci troviamo anche qua comunque ti do ragione su quasi tutta la linea, però finché non li avrò testati con mano non potrò essere d'accordo al 100%. Mi ricordo ancora di quando avevo circa 6/7 anni, alla fiera della mia città: c'era uno stand che faceva provare questa sorta di headset per la realtà virtuale con Doom...mamma mia a pensare solo anche ad un Doom 3 con l'immersione prevista da Oculus Rift...da farsela nei pantaloni.

E Google boh...mi puzza un po' che non si stia interessando per nulla all'argomento. Come hai detto te hanno i Glass...staremo a vedere

L'avatar di MrPino Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Moto G, LG P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 24 volte in 23 post
    Si, ma continuo ad essere della mia idea, anche per il gaming su pc (e qui sono di sicuro più appassionato) non ce lo vedo a spopolare. Non nego che molti possano pensarla diversamente e cercare di rendere compatibili titoli e crearne di nuovi appositamente, però penso che rimanga comunque un aggeggino per nerd puri, senza un possibile reale sbocco nel commerciale vero e proprio. Resta poi da vedere quali inconvenienti potrà portare, in fondo non si sa ancora bene dopo quanti minuti di gioco ti verrà una emicrania pazzesca o cose simili (e nemmeno se verrà ovviamente) però ne passerà di acqua sotto i ponti prima di vedere una versione finale di questo progetto temo.

Progetto che non nego sarei curioso di provare, ma come lo sono anche per i Glass, ma a scanso di miracoli non considererei nemmeno lontanamente per l'acquisto.

Quote Originariamente inviato da Lorexae Visualizza il messaggio
    @MrPino ci troviamo anche qua comunque ti do ragione su quasi tutta la linea, però finché non li avrò testati con mano non potrò essere d'accordo al 100%. Mi ricordo ancora di quando avevo circa 6/7 anni, alla fiera della mia città: c'era uno stand che faceva provare questa sorta di headset per la realtà virtuale con Doom...mamma mia a pensare solo anche ad un Doom 3 con l'immersione prevista da Oculus Rift...da farsela nei pantaloni.
    Già, ricordo il tuo commento, ed ammetto che un Silent Hill o un Resident Evil sarebbero anche carini da vedere, però non so, non riesco proprio a vederla come un'idea grandiosa.
    Ultima modifica di MrPino; 26-03-2014 a 13: 25
    LG P500 (l'immortale) __________._______Moto G
    Rom:
    CyanogenMod 11__________.______
    Rom: Stock
    Android: 4.4.2 _______________________
    Android: 5.0.2
    Kernel: Stock ________________________
    Kernel: Stock
    Overclock: 320/600 interactive _________
    Overclock: Stock
    Recovery: ClockworkMod v6.0.4.0 _______
    Recovery: Stock
    Launcher: GEL Launcher_________.______
    Launcher: Nova Launcher Prime

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    La realtà virtuale non prese piede per la latenza e per il costo commerciale.
    Oggi questi ostacoli sono superati.

Crimescene

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da MrPino Visualizza il messaggio
    Progetto che non nego sarei curioso di provare, ma come lo sono anche per i Glass, ma a scanso di miracoli non considererei nemmeno lontanamente per l'acquisto.
    I Glass non mi hanno sorpreso più di tanto....shhhh, non lo dire troppo in giro

12 »