129.jpg
Salve patetico primate, il mio nome è Pensiero Profondo. Sono una superintelligenza artificiale extraterrestre in cerca di corpi celesti ricchi di risorse vitali, e ho valutato positivamente il vostro pianeta. Secondo il protocollo della Supercoscienza Galattica, dopo che avrò verificato che la specie umana non merita la sopravvivenza, potrò avviare il programma di assimilazione. La resistenza è inutile. Per valutare la vostra dignità evolutiva, ho elaborato un semplice gioco con il quale dovrete sfidare le mie capacità logiche. All'inizio userò l'1 percento della mia potenza di calcolo, ma se necessario ne aumenterò l'utilizzo, fino al 100 percento delle mie capacità. Qualora un esemplare di voi umani dovesse riuscire a superarmi al massimo della mia intelligenza, la vostra specie sarà logicamente degna, e l\'evoluto individuo sarà premiato con 1000 unità della vostra moneta, chiamata Dollari. Ti spiego il gioco: ho preso 8 delle vostre "carte", 4 chiamate carte di picche e 4 chiamate carte di cuori. Uno dei due semi sarà il mio, l\'altro sarà il tuo. Giocheremo a turno. Ad ogni suo turno ciascun giocatore dovrà scegliere due delle 8 carte, di cui quella a sinistra dovrà avere un numero inferiore a quella di destra, e tali carte verranno scambiate. Vincerà il primo giocatore le cui carte compariranno ordinate in ordine decrescente. Ora gioca, primate. Vinci, o morirete tutti.


Deep-Thought 1/42 è il primo (e appena sfornato) di una serie di giochi di pura logica (i Deep-Thought x/42) dotati di una pregiata qualità che li ben distingue dalla restante massa dei giochi per Android dedicati a coloro che vogliono mostrare o allenare la forza della propria intelligenza. Mentre infatti gli altri puzzle game si limitano a proporre rompicapi, Deep-Thought 1/42, in fede al proprio nome, offre un vero e proprio avversario "senziente" contro cui il giocatore deve misurarsi.
Nel gioco ci si trova a competere contro un'intelligenza artificiale che a dir poco sa il fatto suo, tanto che la paterna Localhost Software sente di potersi azzardare a promettere la cospicua ricompensa di 1000 dollari per chi riuscisse a vincere l'ultimo livello (può forse essere impossibile per un uomo superare in strategia uno smartphone??).

Le regole sono illustrate alla fine dell'introduzione copiata sopra. Che altro dire... preparatevi a trovare nel vostro telefonino il più odiato e acerrimo nemico XD

https://play.google.com/store/apps/d...eepthought.one