Consiglio gioco con particolari caratteristiche | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Shek Android Pro
    Dispositivo
    Motorola Moto G
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    107
    Ringraziato 29 volte in 26 post

Consiglio gioco con particolari caratteristiche

Ciao ragazzi, a me tutti i giochi su android annoiano e so il perché: semplicemente perché non rispettano le caratteristiche del gioco che piace a me. Ed è per questo che chiedo consiglio, sperando che riusciate a suggerirmi qualcosa di buono.
    A me piacciono fondamentalmente i giochi di strategia ma che prevedano anche una storia, un progresso all' interno del gioco stesso, così da non dovere, diciamo, iniziare daccapo ad ogni livello. Per esempio, i tower defense mi piacciono perché sono molto strategici, ma alla lunga mi stufano proprio perché ad ogni livello si ricomincia tutto da zero. Mi era piaciuto abbastanza invece angry birds epic: strategico, prevedeva uno sviluppo all' interno di esso ed era abbastanza simpatico. Il problema della rovio è che vuole troppi soldi e io odio gli acquisti in app: se lo avessero fatto pagare un euro ma non avrebbero rotto le balle con gli acquisti in app probabilmente non sarei ora qui a lamentarmi. Mi piacerebbe, ad esempio, provare qualche gioco di carte o di ruolo ma vedo che sono spartiti all' interno delle categorie 1) acquisti in app soffocanti 2) roba da nerd micidiali.
    Ecco, ad esempio i vecchi giochi di pokemon mi piacciono perché sono un ottimo connubio tra strategia e sviluppo di una storia; il problema è che ormai li conosco a memoria (davvero a memoria). Sono sicuro che abbiate capito quali giochi mi piacerebbero, ora aspetto soltanto i vostri preziosi consigli

L'avatar di Dedrahel Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    24
    Ringraziato 40 volte in 36 post
    Ciao! Cerco di aiutarti

Forse stai facendo un po' di confusione con i generi. Ciò che cerchi è un gioco di strategia o di ruolo? Se vuoi un gioco di ruolo a-la-Final Fantasy inedito su mobile, con una bella storia e adatto alla piattaforma, ti consiglio la saga di Chaos Rings, in particolare il 2 dato che non segue direttamente la trama del primo, in quanto è una nuova avventura ma molto superiore rispetto al predecessore.

Dispositivo
    Motorola Moto G
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    107
    Anzitutto grazie
    Poi no, non sto facendo confusione tra i generi, so le differenze che ci sono, speravo ne esistesse uno "ibrido" ho provato dengen chronicles ma non mi è piaciuto, in teoria mescola i due generi, in pratica non è granché.

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    24
    Quote Originariamente inviato da Shek Visualizza il messaggio
    Anzitutto grazie
    Poi no, non sto facendo confusione tra i generi, so le differenze che ci sono, speravo ne esistesse uno "ibrido" ho provato dengen chronicles ma non mi è piaciuto, in teoria mescola i due generi, in pratica non è granché.
    Guarda, così d'impulso mi viene da dirti Phantom Rift. Non è perfetto, ha delle pecche, ma la software house che c'è dietro è competente e forse potrebbe piacerti un sacco.

Qui c'è la recensione: Recensione di Phantom Rift » Recensioni Giochi - AndroidWorld.it

Conta che dalla nostra prova sono stati rilasciati piccoli update atti a migliorare l'esperienza.

È un titolo particolare, peculiare se mi permetti, prova a dargli un'occhiata

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Dedrahel per aver trovato utile questo post:

Shek (14-11-2014)

Dispositivo
    Motorola Moto G
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    107
    Ci ho dato un' occhiata e non mi è piaciuto... Qua da me si direbbe che sono pieno di musse, e in effetti mi accorgo che non mi va bene niente

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    No, il punto è un altro, anche io come te credevo che su smartphone soi potesse giocare ad alto livello, la verità è che, almeno nella maggior parte dei giochi non è così.

Le ragioni sono semplici, lo smartphone non uno strumento prettamente per giocare e soprattutto ha caratteristiche mediocri per il gioco quindi chi sviluppa, almeno per adesso ha opzioni limitate.
    Di fatto se ci fai caso su uno smartphone possono al massimo girare giochi che sono usciti circa 10 anni fa, quindi sono 10 gli anni di differenza che ci sono, un era geologica al livello gaming che ovviamente non può soddisfare chi vuole qualcosa di meglio.

Esiste un altra alternativa e in questo momento praticamente tutto il mondo del gaming si sta spostando su piattaforma pc (anche mobile a basso costo o ibridi) purchè ci sia a vbordo una scheda grafica dedicata, è lì che esiste tutto quello che chiedi, con una libreria di giochi che fa impallidire.

8. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Shek (15-11-2014)

Dispositivo
    Motorola Moto G
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    107
    Ma crime non pretendo assolutamente giochi all' avanguardia ti dico, ultimamente sto usando la psp come emulatore del gbc per giocare a donkey Kong! Vorrei semplicemente un gioco che soddisfi queste caratteristiche, senza per forza essere super figo, dici che per il computer troverei qualcosa?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Shek Visualizza il messaggio
    Ma crime non pretendo assolutamente giochi all' avanguardia ti dico, ultimamente sto usando la psp come emulatore del gbc per giocare a donkey Kong! Vorrei semplicemente un gioco che soddisfi queste caratteristiche, senza per forza essere super figo, dici che per il computer troverei qualcosa?
    Il pc attualmente sta vivendo l'epoca d'oro del gaming, e non solo per i giochi AAA (che tra parentesi si trovano al prezzo di 1/3 rispetto alle console) ma per tutto, credimi, impazzisci.

Non si tratta di essere fighi o meno, è una realtà che molti pochi utenti soprattutto in italia conoscono.

Io spendendo solo 350 euro per un portatile, su steam sembra di essere ritornati all'epoca della ps1 e ps2 e con la differenza che i giochi (anche molto belli) costano pochi euri.

Non solo, ma riesco a far girare discretamente tutto, anche giochi di ultima generazione

Soprattutto per quello che riguarda il panorama arcade/indie il pc è proprio insuperabile, sviluppano tutti su pc o quasi

Io sono effettivamente un gamer, anche io come te con lo smartphone cercavo giochini "di livello" e non li trovavo, comperato il portatile non ho giocato più sullo smartphone.

Ti capisco perfettamente e posso anche capire le tue perplessità, ma purtroppo attualmente nel panorama degli smartphone, per diversi fattori, tecnici e di marketing si hanno prodotti molto più dedicati al giocatore occasionale che invece a chi ville giocare "davvero".
    Steam negli ultimi 2 anni è letteralmente esplosa nel numero di utenti arrivando ad avere 100 milioni di iscritti in crescita, questo perché in gran parte steam (e non solo) propone una libreria immensa che riesce a soddisfare qualsisi tipo di utente.

Adesso come adesso non si consigliati un titolo specifico, in quanto io preferisco diversi generi, ma ti posso garantire che c'è.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 15-11-2014 a 15: 15

Dispositivo
    Motorola Moto G
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    107
    Proverò a dare un' occhiata sul pc allora, anche se il mio portatile è ultra economico, sperando di trovare qualcosa ti farò sapere, grazie ancora crime.

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    24
    L'esperienze su PC e smartphone sono diametralmente opposte, chiaro è che se non ti interessa la mobilità e hai l'occasione di poter giocare su PC, allora inutile perdere tempo a cercare giochi dai generi più hardcore su mobile, buttati su PC.
    Ultima modifica di Dedrahel; 22-11-2014 a 22: 13

12 »