rom versioni 2.2 e 2.3 differenze???? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    69
    Ringraziato 12 volte in 12 post

rom versioni 2.2 e 2.3 differenze????

Un saluto a tutti.... mi sapete dire le differenze fra le rom indicate in questa sezione che riportano come versione android tipo le Custum Froyo 2.2.2 e la Custom Gingerbread 2.3?

Sono curioso anche perchè ci sono app che girano solo su versioni android 2.3 e invece io la versione 2.2. Se cambiassi versione quindi?

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Ciao...
    Beh sinteticamente e banalmente parlando 2.2 e 2.3 sono due OS diversi...o meglio ancora Gingerbread 2.3 è l'evoluzione di Froyo 2.2.
    Quanto dici riguardo le Apps è vero ma vale solo in "retro compatibilità", mi spiego meglio .
    Le Apps di Froyo su Gingerbread vanno, mentre quelle di Gingerbread su Froyo non vanno (escluse le retro compatibili ovviamente).

Infatti se fai caso su tutte le Apps trovi scritto "compatibili con Android 2.2+" cioè dalle versioni di Android dalla 2.2 in poi .

Quindi in definitiva passare da Froyo a Ginger non comporta alcun rischio riguardo la compatibilità tra Apps, al massimo gli unici rischi sono legati all'ottimizzazione dell'OS...sarò "antiquato" io ma su Ideos le Custom Ginger a me non piace come vanno, la fluidità e l'ottimizzazione di Foryo è impossibile averla con Ginger.
    Poi ovvio è una mia opinione questa .

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    69
    Ciao, ho giusto installato ieri la rom HD 3d, basata su cm7 - versione android 2.3.7 proprio per verificare su una app per versione 2.3 potesse finalmente girare una volta installata questa rom. Ebbene, google play mi dici ancora che non è compatibile!!!!!!!!!!!!
    Cmq devo dire, per la cronaca, che questa rom è veramente fluida e non si è mai impuntata.Ha molti settaggi che non saprei neanche come utilizzare. Quindi per ora me la tengo anche se il motivo per cui l'ho installata era per quanto dicevo sopra.

un saluto

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos U8150-Cm9.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ringraziato 69 volte in 58 post
    Come detto in altro thread, la compatibilità delle app dipende si dalla versione di android, ma non solo.
    Dipende anche da altri fattori uno tra i quali la densità lcd dello schermo...ed anche altri componenti hardware del telefono.

Quale è questa app che non risulta compatibile?

Ti proporrei 2 alternative:

1) C'è un metodo, cambiando delle stringhe nel build.prop (un file testo di sistema) che riesce a "imbrogliare" google play facendogli cedere che il telefono è un Nexus quindi compatibile con tutte le app.
    Non ho mai testato personalmente però ho letto che ad alcuni funziona ad altri no.

2) Trovare l'apk della app in questione (purchè non sia una di quelle a pagamento altrimenti sarebbe illecito) e provare ad installarla " a mano", cioè senza il google play.
    Spesso app che risultano incompatibili funzionano lo stesso sul nostro telefono.

Se non funziona nemmeno così allora mettiti l'anima in pace che non potrai utilizzare sta app su sto telefono perchè non supportata a livello hardware.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato LeoDeos per aver trovato utile questo post:

Paolinosix86 (20-02-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    69
    Ciao, la app che non risulta compatibile e moeteolive (dal sito meteolive.it) e poi quella dell'Eni. Figurati che quest'ultima è progettata per versioni android da 1.6 in su!!!! Ma sappiamo che quanto indicato sul play, a margine dell'applicazione, non è sempre veirtiero.
    Ad ogni modo quel che dici è vero. Più delle volte esiste proprio una incompatbilità hardware.
    Per quanto riguarda invece il discorso di far credere a google play che sei in possesso di un'altro smartphone c'era anche questa app "MarketHelper-1.01.apk" che avevo provato ad installare ma mi dava errore. Non sono mai riuscito neanche ad usare l'estensione di chrome apk downloader per scaricare l'apk quando questa non risulta compatibile. L'unica strada è: o trovare in rete l'apk oppure quel che suggerivi tu: cambiando delle stringhe nel build.prop che però non so come si fa!!

aggiornamento:

per modificare il file .prop seguite questa guida:
    http://androidyou.it/2012/06/come-installare-app-android-incompatibili-android/

solo che quando vado a modificare il file come da guida, poi, Es modifica note non me lo fa salvare. Ho fatto una copia di riserva del file .prop e von word l'ho modificato e salvato ma non ho il coraggio di sostituirlo all'originale. Se mi si incasina tutto?????

ulteriore aggiornamento:

Anche dopo aver installato "Build.prop Editor" (un app per modificare il buil.pro) ed essere riuscito a modificare il build.pro, nel googleplay nonostante ora mi veda come un Nexus 7 le app di cui parlavo sopra risultano ancora incompatibili!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di ANDROgio; 20-02-2013 a 15: 21

Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    Ciao...
    Beh sinteticamente e banalmente parlando 2.2 e 2.3 sono due OS diversi...o meglio ancora Gingerbread 2.3 è l'evoluzione di Froyo 2.2.
    Quanto dici riguardo le Apps è vero ma vale solo in "retro compatibilità", mi spiego meglio .
    Le Apps di Froyo su Gingerbread vanno, mentre quelle di Gingerbread su Froyo non vanno (escluse le retro compatibili ovviamente).

Infatti se fai caso su tutte le Apps trovi scritto "compatibili con Android 2.2+" cioè dalle versioni di Android dalla 2.2 in poi .

Quindi in definitiva passare da Froyo a Ginger non comporta alcun rischio riguardo la compatibilità tra Apps, al massimo gli unici rischi sono legati all'ottimizzazione dell'OS...sarò "antiquato" io ma su Ideos le Custom Ginger a me non piace come vanno, la fluidità e l'ottimizzazione di Foryo è impossibile averla con Ginger.
    Poi ovvio è una mia opinione questa .
    Ma quindi per fluidità e stabilità, per questo smartphone in particolare, sarebbe meglio una rom basata su 2.2 o 2.3?

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Come detto anche nell'altro thread, per l'Ideos ritengo che l'ideale resti Froyo .