prima rom jelly been per l'ideos CM-10 based | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy S2 - asus eeepad transformer tf-101
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 38 volte in 32 post

prima rom jelly been per l'ideos CM-10 based

dallo stesso sviluppatore del porting della cm9 per ideos arriva direttamente da xda anche con jelly been [ROM] [JB] ColdFusionX 2 for the Huawei U8150 [CM10] [Updated - 14/08] - xda-developers

Working:
    GSM - 2G and 3G
    Mobile Data
    Bluetooth
    WiFi
    GPS
    Touch Screen
    BT Tethering

Partially working:
    USB Tethering - use EasyTether
    WiFi Tethering - use WiFi Tethering for Root Users

Not Working:
    Camera and related stuff
    Video decoding - no video playback at all
    Doesn't boot when plugged in to USB/power - need to power on fully and then plug in

Download:
    14/08 - Goo.im - Download
    JellyBean GAPPs - Goo.im - Download

lo sviluppo è appena iniziato ma già molte cose funziano...in attesa del link per quella ICS la provo e vi faccio sapere cosa ne penso

- - - Updated - - -

rom installata da una mezzoretta e dopo averci pasticciato un pochino posso affermare:
    -mi è crashato una volta sola in laucher ma non ho dovuto riavviare il telefono
    -rom abbastanza fluida e molto bella
    -telefonate\sms ok
    -wifi mi sembra meno sensibile che con la dronix e ha qualche problema nella connessione alle reti (va disabilitato e riabilitato se non funziona)
    -fotocamera come annunciato non va (l'app si apre ma crasha dopo 20 secondi
    -navigazione 3g non provata perchè non ho un piano dati
    -led non funzionante
    -ricarica cellulare ok
    -scheda sd ok
    -le app si installano e NON FUNZIONA link2sd (le app le collega ma crashano subito dopo)

se volete sapere altro chiedetemi pure...
    Ultima modifica di matte27; 21-08-2012 a 19: 19

2. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato matte27 per aver trovato utile questo post:

Braun (21-08-2012), guideos (31-10-2012), Paolinosix86 (24-08-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    46
    Ringraziato 29 volte in 26 post
    incredibile pure JB sull'ideos!
    l'importante è che sia fluida alla fine, certo van sistemate ancora tante cose. riesci a postare qualche screen?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    magari domani...ora non riesco proprio
    intanto trovato altro bugghettino piuttosto fastidioso: il volume in chiamata sembra rimanere sempre al massimo e non riesco in nessun modo ad abbassarlo
    inoltre nella tastiera android non si udiscono i suoni quando si preme un tasto

- - - Updated - - -

aggiornamento molto importante!!!
    per la fotocamera (come suggeriscono su xda) installando l'app camera ICS funziona perfettamente!!! compreso zoom!!!

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos U8150, Asus Nexus 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ho provato questa ROM per un'oretta e devo dire che come inizio non è per niente male. La fluidità è buona ma non eccelsa, nonostante abbia impostato la velocità di clock a 61-729 Mhz il sistema va ancora un po' a scatti. Ottime le innumerevoli impostazioni che possono essere settate, tra cui anche la possibilità di poter far apparire i tasti softkey a video proprio come se fosse un telefono pure Google (è più uno sfizio che una necessità visto che il display non è grandissimo). Non appena verranno sistemati tutti i bug (un bug che ho trovato è quello che non si può inserire il vivavoce durante una chiamata, controllate anche voi se lo avete) e sistemata anche la fluidità sarà la ROM da preferire alle altre. Spero solo di non dover aspettare troppo a lungo.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    ciao, si l'ho notato anch'io quello del vivavoce o meglio: si inserisce ma per disinserirlo devi chiudere la chiamata
    aggiorno intato sul led di notifica che parrebbe funzionare (di violetto) ma non ho capito se è per le chiamate o per i messaggi
    ieri sera ho poi spremuto un pochino questa rom in connessioni wifi e foto su facebook (ero in piazza a ferrara)
    l'app fotocamera ICS si è inchiodata più volte per colpa dello zoom costringendomi a riavviare il telefono...non utlizzandolo il problema non c'è
    nel wifi c'è però il problema dell'aggiornamento reti che avviene solo disattivandolo e riattivandolo...piuttosto fastidioso e da risolvere assolutamente
    la galleria è completamente scura mostrando al posto delle foto quadrati colorati per poi bloccarsi (causa dei problemi della fotocamera a mio parere)
    ho fatto qualche screen sia con foto che con un'app trovata in giro (il sistema volume giù + tasto accensione da errore)

http://imageshack.us/g/411/img20120822115425.jpg/

20120822114117255.jpg20120822114209003.jpg20120822114338731.jpg20120822114626173.jpg
    Ultima modifica di matte27; 22-08-2012 a 15: 04 Motivo: anteprima schermate principali

7. I seguenti utenti hanno ringraziato matte27 per aver trovato utile questo post:

Braun (22-08-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    46
    Ringraziato 29 volte in 26 post
    ottimo! grazie per screenshot e recensione. io adesso non ho modo di provare altre ROM ma spero di provarla il prima possibile

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Braun per aver trovato utile questo post:

matte27 (22-08-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    finchè non esce un aggiornamento importante io me la tengo...per eventuali problemi vi tengo aggiornati

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    aggiornamento: per la galleria scaricate quickpic che funziona perfettamente
    ho inoltre notato che non funziona la radio fm nemmeno con programmi alternativi (sarà che sbaglio qualcosa nelle configurazioni)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    ulteriore aggiornamento: link2sd funziona senza collegare la cache davlik

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    altro aggiornamento:
    -ora link2sd dopo l'ultimo aggiornamento funziona alla perfezione (evidentemente non era un problema della rom specifica ma di tutte le rom JB)
    -la navigazione 3g funziona perfettamente e anche 3g watchdog con opzione pre-froyo (ho potuto testarla perchè sono passato a 3)
    -i colori dei led di notifica base sono: verde fisso messaggi,violetto fisso chiamata persa,rosso fisso batteria in esaurimento,mail non provato

14. I seguenti utenti hanno ringraziato matte27 per aver trovato utile questo post:

guideos (31-10-2012)

12 »