Nuovo metodo per ottenere i permessi di root (firmware 2.2) (aggiornato V3) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    DanielPisu
    Guest

Nuovo metodo per ottenere i permessi di root (firmware 2.2) (aggiornato V3)

Abbiamo un nuovo metodo per ottenere i permessi di root su Huawei Ideos; questo metodo è stato testato su firmware 2.2 e funziona solo con Windows (qui XDA il post originale dove troverete anche gli script per Linux e Mac).

- Scaricare questo file zip ZIP ROOT, ed estrarlo in una cartella
    .- Attivare Debug Usb da Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo
    - Abilitare l’installazione delle applicazioni con origini sconosciute da Impostazioni/applicazioni
    - Impostare a 10 minuti lo spegnimento del display da Impostazioni/display/timeout schermo
    - Collegare tramite USB il dispositivo al PC e installate eventuali driver
    - Eseguire, all'interno della cartella dove avete estratto il file ZIP, il file runme.bat
    - Attendere il tempo che la procedura si concluda, in genere un paio di minuti, e che il dispositivo si riavvii da solo

Per chi volesse effettuare l'unroot la guida è sempre la stessa ma dovrete usare questo file zip, ZIP UNROOT. Usare questo metodo per eseguire l'unroot solo e soltanto se avete seguito questa procedura per effettuare il root. In caso contrario potreste danneggiare il vostro dispositivo.

La procedura è semplice e veloce ma un minimo di rischio c'è sempre. E' chiaro che io e AndroidWorld non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso di malfunzionamenti o brick del vostro dispositivo
    .

Un doveroso ringraziamento da parte mia va effettuato al nostro moderatore MarcusOptimus che ha postato la guida nella sua sezione come ottenere i permessi di root su xperia mini, dove potrete ringraziarlo personalmente, e sicuramente al creatore di tale guida DooMLoRD e Xda

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato DanielPisu per aver trovato utile questo post:

Paolinosix86 (18-12-2011), Slateman (20-12-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy S2 - asus eeepad transformer tf-101
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 38 volte in 32 post
    io l'ho appena fatto con z4 root (vecchia guida) e mi ha funzionato subito al primo colpo!!! ora vorrei capire perchè astro non mi apre le cartelle dove per accedervi servono appunto i permessi di root...

DanielPisu
    Guest
    Quote Originariamente inviato da matte27 Visualizza il messaggio
    io l'ho appena fatto con z4 root (vecchia guida) e mi ha funzionato subito al primo colpo!!! ora vorrei capire perchè astro non mi apre le cartelle dove per accedervi servono appunto i permessi di root...
    Hai provato a riavviare il dispositivo?

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Esatto...
    Hai riavviato il telefono dopo aver attivato il root???

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    l'ha riavviato lui automaticamente...ma devo ririavviarlo io???

DanielPisu
    Guest
    l'ha riavviato lui automaticamente...ma devo ririavviarlo io???
    Prova...e poi vedi se le applicazioni funzionano.

Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    allora come app superuser va e anche z4 mi da root eseguito...ora mi serviva esplorare la cartella data per disinstallare alcune app e per farlo servono appunto i permessi di root...ho provato ora a riavviare ma continua a dirmi cartella vuota

DanielPisu
    Guest
    allora come app superuser va e anche z4 mi da root eseguito...ora mi serviva esplorare la cartella data per disinstallare alcune app e per farlo servono appunto i permessi di root...ho provato ora a riavviare ma continua a dirmi cartella vuota
    Sei sicuro di guardare nella cartella /data di system, o stai guardando in /data della SD?

Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    si sicuro...può contate il fatto di aver aggiornato astro prima del root??'

DanielPisu
    Guest
    Prova a reinstallare Astro, spesso applicazioni che richiedono i permessi di root installate prima di avere gli stessi, non funzionano.

123 »