Miglior rom per Huaweei Ideos | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    54
    Ringraziato 90 volte in 89 post

Miglior rom per Huaweei Ideos

Ciao a titolo ragazzi!
    Settimana scorsa mi è accaduto un piccolo incidente, ovvero il mio Sony xperia mini è rimasto nella tasca del costume mentre io mi facevo il bagno senza problemi.
    Purtroppo, sono dovuto tornare ad utilizzare il Vodafone Ideos, terminale che ho comprato solo per il prezzo.. volevo chiedervi, quale rom potrei utilizzare? L'ottimizzazione della batteria non mi interessa molto, mi interessa la velocità visto che dovrò utilizzarlo come dispositivo principale (nel frattempo che raccimolo qualche spicciolo) . Voi che rom mi consigliate? La vorrei abbastanza stabile. Ho provato la cyano ma la vedo davvero obsoleta, ne ho provata un'altra sempre gingerbread ma con interfaccia ICS. Voi più esperti del modding che rom mi consigliate? Premetto che ovviamente la installero con la clockwork.

Inviato dal mio Ideos con Tapatalk 2
    Ultima modifica di soliviero_95; 12-07-2013 a 10: 08

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Ciao...
    Purtroppo l'Ideos inizia a palesare la sua "economicità", io sono mesi che aspetto vere novità ma ancora nulla...non utilizzo Ideos come principale ma preferisco comunque che sia sempre fluido.

Riguardo la tua domanda "quale ROM mi consigliate"...
    Dico sempre che la rom perfetta non esiste, l'unico modo per vedere quale è meglio per il nostro utilizzo è testarne qualcuna e vedere quale si avvicina al nostro stile di utilizzo.
    Io al momento sto utilizzando la MADPORT_0.7.1n by LeoDeos e mi trovo abbastanza bene per l'utilizzo che ne faccio.
    Ma per me la migliore ROM resta la DroniX che pur essendo "obsoleta" è comunque la più fluida e meglio ottimizzata...almeno secondo il mio parere.

Purtroppo l'Ideos ha un hardware abbastanza limitato per poter sperare in una fluidità ottima H24, ecco perché resto convinto del fatto che meglio di Froyo a livello di ottimizzazione e fluidità non esiste altra versione di Android (al momento) capace di far macinare bene questo terminale.
    Spero che Android 4.3 venga sviluppato da qualche Dev anche per Ideos, forse sarebbe l'OS giusto per dare una rinfrescata a questo piccolino .

Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Per le rom basate su android 2.3 che ne pensi?
    Quali sarebbero gli svantaggi rispetto alla 2.2?

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ciao...
    Lo svantaggio principale è l'ottimizzazione, il nostro Ideos ormai non ha un hardware capace di far girare tutte le versioni Android dato che il problema è far funzionare l'OS sul telefono...di farlo andare non credo ci sia il problema .
    Io dopo svariati test (ho perso il conto ormai) ho capito che su Ideos la migliore versione Android è Froyo, l'unica che ad oggi è realmente ottimizzata per il tipo di hardware che ha il dispositivo. Ho provato versioni differenti sia di Gingerbread che persino di Jelly Beans, l'ultima è palesemente troppo avanzata ma anche Ginger che è ormai da ritenere una versione OS obsoleta non è stata ottimizzata in modo decente.

Ovviamente tutto il mio discorso è legato al fatto che il telefono in quanto tale viene utilizzato quotidianamente e credo che tra bug ed altro sia tutt'altro che utilizzabile.

Android Master
    Dispositivo
    Huawei Ideos, Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    62
    Ringraziato 113 volte in 105 post
    Io provai un porting della cm7 di un certo tilalqualcosa, con il kernel multitouch andava piuttosto fluido e buono per un uso giornaliero. Purtroppo ideos ha fatto una brutta fine :-( quindi non sono più aggiornato nel panorama ROM

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Si confermo che la ROM di tilal era una delle più preformanti ma gli update sono fermi da mesi.
    Settimana prossima darò il mio Ideos in prestito e come ROM metto il porting della Cyano 9 (che si trova su XDA) e darò le mie opinioni in merito. Ho deciso di mettere questa in quanto delle "recenti" (per modo di dire ) è una di quelle col migliore feedback...in caso di problemi vedrò le alternative.

Comunque resto sempre della opinione che froyo è l'unica versione veramente ottimizzata, e per ottimizzata si intende fluida e con durata batteria accettabile...cosa che molte custom ginger non hanno nemmeno lontanamente.

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    54
    Ringraziato 90 volte in 89 post
    Ho comprato un Note 2 e sto di nuovo con l'amato ideos con proprio la rom stock.. quella senza multitouch, va abbastanza bene, lagga anche la tastiera... entro fine settimana dovrebbe tornare il Note dall'assistenza.. almeno spero...

Inviato dal mio Ideos con Tapatalk 2

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Io ho installato giusto ieri il porting della cm9...che si trova su xda...ed in questi giorni sarà testata (anche se non da me direttamente).
    Dai feedback non sembra malaccio anche se come tutte le altre ha qualche bug qua e la.