Kernel 2.6.35 e App Postemobile | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos, Huawei U8160
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Ringraziato 13 volte in 10 post

Kernel 2.6.35 e App Postemobile

Ciao a tutti.

Qualcuno è a conoscenza di porting del kernel 2.6.32 del nostro Ideos alla versione 2.6.35?

Ho un problema di incompatibilità della nuova applicazione di Postemobile col nostro dispositivo.
    Sul sito è riportata la compatibilità con versione Android 2.3.3 o superiore.
    Ho provato varie ROM (CM7 ufficiale, Dronix 0.7, CM9 Leodeos), ma tutte si basano sul kernel 2.6.32 di cui Morfes ha pubblicato i sorgenti, ed puntualmente l'applicazione Postemobile non viene vista compatibile.

A questo punto penso proprio che non dipenda dalla versione di Android, ma forse del kernel. Dei miei colleghi hanno smartphone con questa versione o superiore e non hanno problemi.

Ho trovato anche i sorgenti del kernel 2.6.35 ufficiale di Huawei per U8800, ma non ho esperienza nel ricompilare tutto per un nuovo device, soprattutto per quel che riguarda la scelta dei driver corretti.
    Volevo sapere se qualcuno molto più competente di me ha provato a intraprendere questo percorso di porting o può iniziare a guidarmi in questo?

Grazie

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Ciao...
    Ultimamente non avendo l'Ideos fuori uso non sto più smanettando come al solito, comunque hai controllato su XDA se si trova qualcosa?
    Io in serata appena sarò libero darò un'occhiata e vedo cosa trovo, in caso dovessi trovare tu qualcosa posta pure .

Comunque si il problema è legato al Kernel, pur avendo la versione di android compatibile spesso capita che non lo sia il kernel...

Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos, Huawei U8160
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Ringraziato 13 volte in 10 post
    Ciao Paolino,

Sì, è un paio di giorni che sto facendo ricerche su Internet, ma al momento niente di significativo.
    Per questo speravo che qualche guru, come Esteban ad esempio, che ha già utilizzato parti del kernel 2.6.35 fosse in fase di porting completo.

Tra l'altro con questo kernel si potrebbero utilizzare le ADK per il collegamento di periferiche di I/O.
    L'Ideos non sarà una scheggia, ma lo vorrei utilizzare come dispositivo di comando.
    Se non servono funzioni di grafica e/o navigazione veloce, direi che il processore che monta va più che bene...