"Interruzione imprevista del processo android.process.acore" | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    34
    Ringraziato 21 volte in 19 post

"Interruzione imprevista del processo android.process.acore"

Salve!
    Ero curioso di provare la rom A.I.B v 0.2 Cataclysm, allora come da manuale ho eseguito un backup delle app+dati, poi un nandroid backup che non si sa mai, e successivamente i wipe (dalvik cache e all data factory), per passare infine all'installazione della rom. Tutto perfetto. Poi ancora in modalità recovery installo un tema(la rom originale ha il font più spesso, che non mi piace, quindi ho subito installato il tema per portarlo a dimensioni standard).

Oro, nessun problema fino a qui. Avvio la rom, setto link2sd, e riavvio. Dopo di che procedo con il ripristino del backup fatto prima con titanium backup, dati+app, tutto quanto. Finito questo riavvio ancora il telefono per rendere operative alcune modifiche(la home). Dopo il riavvio il dramma:in pratica mi è impossibile fare qualsiasi cosa,poichè ogni 2 secondi mi si presenta il messagggio "Interruzione imprevista del processo android.process.acore"(il titolo del thread per l'appunto), e l'unica possibilità che ho è di tappare il pulsante "termina". Ho provato a riavviare il telefono e a rifare tutto il processo, ma il problema persiste...

Che fare??

ps. ho cercato questo argomento nel forum, ma non ho trovato nessuna discussione a proposito del nostro terminale, e adatto per questa situazione.

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    La ROM da te provata sul forum non è presente...
    Comunque l'errore sembra essere stato causato da Titanium Bakup che ripristinando ha "manomesso" qualche file...è anche probabile che alcuni file conenuti nel backup non siano compatibili con la ROM, a me è capitato 2 volte con una vecchia ROM ma mai problemi con processi di sistema.
    Io la A.I.B. 0.2 non la conosco in quanto non la ho provata quindi non so dirti nulla al riguardo, comunque potresti provare a riflashare facendo i WIPE un paio di volte così da scongiurare eventuali problemi.
    Ripeto per me la ROM non centra nulla al max c'è qualche incompatibilità con TB .

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    34
    La ROM non è presente(vi è la 0.1) nel forum, ma avendola trovata, volevo provarla, per poi nel caso aprire un thread apposito! Ma prima ho pensato fosse meglio sperimentarla!

Grazie mille per i preziosi consigli! Proverò, poi vi farò sapere!!

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Lo so che ci sta la 0.1 .
    Beh prova e facci sapere...ciao.

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei U8150 IDEOS
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    L'ho avuto anche io questo problema, giusto qualche attimo fa e confermo: Titanium Backup deve aver ripristinato qualcosa che alla rom Cataclysm 0.2 non piace, e che manda in eccezione il processo. Ho provato non ripristinare affatto nulla di ciò che avevo salvato (solo preferenze di sistema) e tutto è filato liscio come l'olio.

Alfonso

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    34
    Non ho più aggiornato questa discussione, ma il problema ho poi scoperto che stava nel fatto che si passa da una versione di android(2.2.1) alla successiva (2.2.2), e quindi i dati di sistema non erano ripristinabili. Con Titanium puoi ripristinare comunque tutte le tue precedenti app però!

Baby Android
    Dispositivo
    tablet Superpad3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

tastiera android in perenne riavvio

Mi si è presentato lo stesso problema dopo la connessione in rete e l'installazioni di alcune app utility (file manger, installazioni applicazioni).
    Avendo notato che il messaggio appariva quando alcune applicazioni di sincronizzazione erano in fase di riavvio, ho stoppato tutte quelle che si trovavano in questa situazione e l'inconveniente è stato eliminato.

Adesso però in fase di riavvio resta il processo tastiera android che non può essere stoppato. Inoltre la tastiera non funziona (appena si tocca un tasto appare il messaggio, e non viene più visualizzata). posso usrae solo la tastiera esterna Usb. Tutto il resto, a parte il messaggio che compare continuamente, sembra funzionare regolarmente.

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    34
    Come scritto più su, il problema sta nel fatto che ripristinare file di sistema appartenenti a versioni android precedenti o successive a quella attuale, porta il telefono a dare errore.
    Tu hai fatto processi particolari oltre all'installazione delle app?

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Fabbu per aver trovato utile questo post:

Violante58 (17-09-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    tablet Superpad3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    No. Il tablet è nuovo e per 3-4 giorni non ha dato inconvenienti. Può essere che inconsapevolmente abbia stoppato qualche servizio importante. Sembra che il messaggio appaia dopo il fallimento dell'avvio della tastiera o in coincidenza con operazione che presupporebbero l'uso della tastiera. Ad esempio compare durante il trasferimento di un file o l'esecuzione di un video, o almeno appare con frequenza molto ridotta.
    Non è possibile re-installare la tastiera?

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    34
    Non posseggo tablet, quindi non sono sicuro di riuscire a darti i consigli più azzeccati.
    Comunque se vuoi installare nuovamente la tastiera, se cerchi sul market di sicuro trovi!
    Che app hai installate?

12 »