Dubbi su ROM DroniX & co | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Moto G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ringraziato 10 volte in 10 post

Dubbi su ROM DroniX & co

Salve a tutti volevo alcuni chiarimenti sulle rom

1) E' possibile usare un kernel modificato su una roma originale? (es. quella con il downclock a 30mhz su kenya 2.2.1)
    2) E' possibile ripristinare la Recovery originale? (attualmente ho installato la clockworkmod)
    3) E' possibile passare direttamente dalla Fast DroniX alla Standard DroniX?
    4) Qual'è la procedura corretta da seguire per passare da DroniX alla ROM originale Kenya 2.2.1?

Grazie mille dell'aiuto!

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy S2 - asus eeepad transformer tf-101
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 38 volte in 32 post
    provo a risponderti io:
    1) il kernerl modificato c'è già sia con downklock che con overclock e ti posso garantire che funziona piuttosto bene specialmente il downlclock
    2)ricaricandola allo stesso modo della CWM riscaricandola da quì si certamente
    3) io ci ho provato ma non ci sono riuscito...ho eseguito la procedura consigliata con prima la 0.3 e poi la 0.5 con tutti i wipw
    4)la ricarichi semplicemente da recovery come qualunque rom...quindi allo stesso modo della dronix (ovviamente scaricandola dal sito)

Android Senior
    Dispositivo
    Moto G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Grazie mille,
    1) lo so che esiste il kernel modificato, volevo sapere se è possibile installare un kernel modificato con una rom Originale, e magari come?
    2) sul forum non ho trovato nulla da scaricare riguardo alla recovery originale ma solo riguardo alle rom, non è che per caso basta ripristinare la rom originale per riavere la recovery di base?
    4) In questo caso sul forum ho letto che si usa una procedura totalmente diversa e cioè:
    -Estrarre il zip della rom in una microsd vuota formattata in fat32, il contenuto dello zip deve essere copiato dentro una cartella chiamata "dload", con la microsd nel cell avviare il telefono tenendo premuti contemporaneamente il pulsante ON + pulsante rosso + volume SU.
    Partirà l'aggiornamento ed in meno di 5 minuti avrete il telefono come uscito dalla fabbrica.
    volevo sapere se questa procedura vale anche se devo tornare alla rom originale dalla dronix

Grazie ancora

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos U8150-Cm9.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ringraziato 69 volte in 58 post
    -
    Estrarre il zip della rom in una microsd vuota formattata in fat32, il contenuto dello zip deve essere copiato dentro una cartella chiamata "dload", con la microsd nel cell avviare il telefono tenendo premuti contemporaneamente il pulsante ON + pulsante rosso + volume SU.
    Partirà l'aggiornamento ed in meno di 5 minuti avrete il telefono come uscito dalla fabbrica.
    Questa è la procedura per ripristnare la rom originale, da qualsiasi altra rom ed è anche la procedura per aggiornare dalla 2.2 alla 2.2.1 kenyana.

Android Senior
    Dispositivo
    Moto G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Quote Originariamente inviato da LeoDeos Visualizza il messaggio
    -
    Questa è la procedura per ripristnare la rom originale, da qualsiasi altra rom ed è anche la procedura per aggiornare dalla 2.2 alla 2.2.1 kenyana.
    ma posso usarla nel caso anche per passare direttamente dalla dronix alla kenya 2.2.1?

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos U8150-Cm9.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ringraziato 69 volte in 58 post
    Si...
    Questo è il metodo per flashare le rom ufficiali.

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Confermo quanto detto da Leo...e rispondo alla domanda 1...
    Non è possibile utilizzare Kernel OC sulle ROM Ufficiali per svariati motivi, il più semplice è il fatto che la struttura software che gestisce il sistema è quasi completamente diversa e quindi mettendo un Kernel OC si rischia di danneggiare seriamente il dispositivo in quanto i firmware ufficiali sono tarati per determinate frequenze.

Android Senior
    Dispositivo
    Moto G3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Grazie mille delle info

Inviato dal mio DroniX

LinkBacks (?)