Differenze nella procedura di installazione di una rom originale e una custom? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Huawei IDEOS
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Question Differenze nella procedura di installazione di una rom originale e una custom?

Salve a tutti.
    Sono ormai da 4 mesi un felicissimo possessore del piccolo Huawuei Ideos di Vodafone.
    Le custom ROM mi hanno sempre attirato ma non ho mai effettivamente fatto nulla, vuoi per la mancanza di tempo, vuoi per la documentazione confusa.
    Ora però la possibilità di avere il multitouch è troppo ghiotta perciò mi accingo anche io, da bravo smanettone, a flashare il mio Ideos.
    Ho varie domande da fare ma ubbidirò alle regole del forum ponendo una sola domanda (massimo due perchè non slegabili in maniera logica) per post, tutte le domande sono riportate ma il thread si focalizza su una sola di queste (evidenziata con #), le altre sono da usare solo come link ai rispettivi post.

Premetto che uso Ubuntu (ma anche windows se -proprio- necessario, ho dimestichezza con la shell e ho una conoscenza -non approfondita- di ADB).

Via che si parte!

..::BACKUP::..
    [] Che cosa è e fa di preciso una recovery rom? Quale parte del sistema mi va a modificare? Come si ripristina quella di default?

[] Amon_Ra, ClockWorkMod, UltraJack: direi siano queste le pricipali recovery rom, quali sono le differenze (anche tecniche please)?
    [] Spesso le istruzioni per l'installazione dei suddetti fanno riferimento a driver neccessari, di che si tratta?

[] Come faccio a fare (ed eventualmente ripristinare) un backup del sistema che includa anche tutto: applicazioni, dati, preferenze, contatti, sms, permessi e tutto quanto di "nascosto" come ID e seriali ci possa essere?

[] Esistono diversi tipi di backup? Se sì quali sono le differenze?

..::MOD::..
    [#] Ci sono differenze nell'instalazione di rom originale (ripristino) e una custom o flashare è sempre flashare? Se sì come faccio entrambe le cose?

[] Se installo una nuova ROM google ha dei problemi a riconoscere il cellulare (ad esempio sul sito del market)?

Ho cercato sia su questo forum che su google ma non ho trovato risposte chiare, univoche o specifiche: posso essermi perso qualcosa; nel caso un link e una tirata d'orecchie sarebbero comunque graditissime!
    Ultima modifica di balta; 04-04-2011 a 02: 24 Motivo: link