[ROM] A.I.B v0.1 Cataclysm | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di spreepelle Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 5 post

[ROM] A.I.B v0.1 Cataclysm

vi posto il link e tutte le info di questa SUPER nuova rom che ho trovato installato provato e che subito ha spodestato TUTTE le precedenti rom insttalte e provate...

non c'è confronto, le batte tutte e anche di parecchi punti, a partire dallo spazio sulla memoria interna (io ho 104mb liberi quando con tutte le altre non arrivavo mai a più di 40-50 e questo con circa una 40ina di app installate) andando avanti con la fluidità del terminale e alla velocità che è spaventosa anche senza l'uso dell'overclock...

ecco il link:
    [ROM] A.I.B v0.1 Cataclysm - Forum Android Italiano

Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    ecco il dettaglio:
    credits to: Atl4ntis

A.I.B. v0.1 Codename Cataclysm

La rom che ha tutto .. e molto di più

Veloce e stabile
    - Veloce: Decine di ottimizzazioni documentate e non, sul kernel e sulla rom. La rom liscia si avvia in ~48-50 sec (primo avvio escluso) e ha 168/170 mega liberi in data.
    - Stabile: Kernel unico 30mhz-->750mhz, ma bloccato a 30-600 al boot e non all'init in modo da permettervi in seguito di scegliere la frequenza che preferite e che reputate stabile per il vostro telefono.
    - Aggiunte nuove frequenze e, in attesa del nuovo governor "easy", il governor "conservative" è stato rivisitato e corretto per migliori prestazioni.
    - Avvio linux style reale con kernel message.

Bella e funzionale
    - Look leggero semplice elegante con tutti i widget trasparenti..
    - Funzionale, perfetta leggibilità dei caratteri sul nostro piccolo schermo:

Intelligente
    - Market 2.3.6 realmente sbloccato per i programmi che utilizzano risoluzioni maggiori a quella del nostro Ideos, per esempio Skyfire o Icq. (java must die)
    - Supporto OpenVPN. Ovviamente dovete configurarlo col vostro host, certificati e chiavi.
    - Possibilità di usare Link2SD senza seconda partizione.

Concludendo...
    Vi ho illustrato solo le feature uniche che ha questa rom, per il resto il changelog non serve.. ha tutto quello che trovate in giro, multitouch, sd boost, zipalign bla bla bla, noioso.
    Le Gapps non sono istallate, tanto se le avevate le riavrete col backup, se non le avevate non le volevate, se le volete le prendete dal market . Le app invece non reperibili sono istallate, e aggiornate, così come gli apn , hosts e anche la busybox.

Siete liberi di istallarla come volete, però qui riporto qualche consiglio che non guasta mai:

Prima di istallare...
    1 - Fate il backup del sistema col vostro programma di fiducia.
    2 - Copiatevi sul PC il vostro programma di backup. Se sapete usare adb passate oltre altrimenti copiate l' apk del vostro programma di backup nella directory /data/app della rom (compressione zip normal).
    3 - Se non avete una seconda partizione sulla sd e volete usare Link2SD allora sceglietevi la dimensione del file che volete contenga i vostri dati, scaricatelo ed estraetelo sulla SD. **256 MB** **512 MB** **1GB****2GB**
    4 - Istallate la rom.

Dopo l'istallazione...
    1 - Saltate la configurazione e non configurate l'account.
    2 - Configurate subito Link2SD (incluso nella rom) specificando la partizione ( non serve se avete scaricato il file e non avete la partizione reale ) e impostando autolink.
    3 - Riavviate. ( non serve se avete scaricato il file e non avete la partizione reale )
    4 - Se non lo avete già istallato nello zip della rom, istallate il vostro software di backup di fiducia via adb.
    5 - Impostate la modalità aereo.
    6 - Lanciate il ripristino del backup.
    7 - Riavviate (ovviamente a ripristino completato).

Così facendo mentre il backup viene ripristinato viene automaticamente spostato sulla SD.
    Se avete seguito tutti gli step in ordine e correttamente, anche i widget verranno ripristinati e il vostro Ideos sarà ottimizzato nel modo migliore.

Credits:
    Developer: atlantis01
    tj_style: Kernel MultiTouch Patch [Huawei Ideos C8150 / U8150][General Development][Update 01-04-2011] - xda-developers

DOWNLOAD A.I.B v0.1 Cataclysm

Se volete prestazioni ancora migliori allora scaricate la versione REODEXED da questo link in basso, ha tutto quello che c'è nella versione base ma va ancora più veloce, però attenzione.. NON POTRETE ASSOLUTAMENTE CAMBIARNE IL TEMA.

DOWNLOAD A.I.B v0.1 Cataclysm REODEXED
    Ultima modifica di Paolinosix86; 29-06-2011 a 19: 31

3. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato spreepelle per aver trovato utile questo post:

balta (05-07-2011), Paolinosix86 (06-06-2011)

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Ciao e grazie per averla postata...
    Rom provata personalmente, alla pari di DroniX...anche se ancora la DroniX nuova non è ancora uscita...comunque è decisamente performante ed è una di quelle che consiglio di provare.
    Io personalmente non apprezzo i widget trasparenti ed in generale la skin ma sono gusti personali , per il resto è ottima...

Riguardo i Credits...
    Oltre il multitouch anche l'OC non è originale in quanto realizzato da estebasannin e se non sbaglio c'era un'altra cosa ma non ricordo quale ora.
    In mancano i credits del Developer che la ha realizzata, quindi per completare metti tutti i credits .

Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    dove li trovo tutti i credits....perchè ho postato il link e la descrizione visto la bontà della rom ma non sapevo appunto se dovevo mettere le fonti cosa e come e quanto altro...

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Li sistemo io...non ti preoccupare .

Baby Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    premetto che no nsono esperto e ci smanetto da pochissimo,cmq. entro nella recovery faccio: wipe,wipe dalvik-chache,wipe data/factory res.tasro volume giu,flash zip from sdcard,inizia installazione e mi da questo errore:
    E: no signature (656 files)
    E: verification failed
    installed aborted.......... cosa sbaglio?

Baby Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da offline Visualizza il messaggio
    premetto che no nsono esperto e ci smanetto da pochissimo,cmq. entro nella recovery faccio: wipe,wipe dalvik-chache,wipe data/factory res.tasro volume giu,flash zip from sdcard,inizia installazione e mi da questo errore:
    E: no signature (656 files)
    E: verification failed
    installed aborted.......... cosa sbaglio?
    risolto...ho letto e installato la recovery UltraJack-Recovery e tutto e andato a buon fine.... era sol oun problema di compatibilita'... grazie a tutti,non vedo l'ora di provarla ;-)

L'avatar di ironandrew Android Pro
    Dispositivo
    GalaxyS3 32GB - IdeosDronix0.5.4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    41
    Ringraziato 26 volte in 24 post
    Qualcuno posterebbe qualche immagine in più? non ho mica capito il discorso dei widget trasparenti e dalle immagini all'inizio non mi sembra di vederli!
    Mentre il discorso rom con diversi temi e rom con tema fisso ma molto più performante, quali sarebbero i temi in questione? è possibile postare qualche screeenshot delle possibilità? se non è un grosso problema, si intende!

Grazie in anticipo

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Beh io non ho questa ROM altrimenti posterei volentieri qualche screen .
    Aspetta che ti risponda qualche utente che la ha montata...

Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    io ho la rom installata ma non so come si fanno gli screenshot dal telefono...c'è un programma da installare, un'app ad ok???

sui temi disponibili io ho provato solo quello originale che si installa di default, devo ancora provare gli altri, se vuoi posso dare un'occhiata e ti faccio sapere...

quello che posso dirti è che ho notato, oltre a quanto già detto, che oltre alla velocità e alle performance di questa rom anche le icone e i caratteri mi sembrano più cari, nitidi che mai...non so se è solo una mia impressione ma mi sembra che sia tutto più nitido più chiaro e più definito!!!

1234 »

Segnalibri

Permessi di invio