[ROM] FUSIONideos - OFFICIAL THREAD - - Pagina 23 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    huawei ideos
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    L'ho installata.
    però mi sono accorto che per esempio manca il widget del calendario completo, quello che visualizza tutta una settimana o mese. c'è solo quello che visualizza solo la giornata odierna.
    La barra di ricerca non funziona bene. cliccandoci dentro non appare la tastiera e non si può scrivere.
    poi mano a mano che la uso vi posto le mie impressioni.
    devo dire che è scattante rispetto ad altre che ho provato. non si incanta troppo. mi da una sensazione di maggiore stabilità.
    Ultima modifica di guadix73; 21-05-2012 a 11: 51

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    46
    Ringraziato 29 volte in 26 post
    Quote Originariamente inviato da guadix73 Visualizza il messaggio
    L'ho installata.
    però mi sono accorto che per esempio manca il widget del calendario completo, quello che visualizza tutta una settimana o mese. c'è solo quello che visualizza solo la giornata odierna.
    La barra di ricerca non funziona bene. cliccandoci dentro non appare la tastiera e non si può scrivere.
    poi mano a mano che la uso vi posto le mie impressioni.
    devo dire che è scattante rispetto ad altre che ho provato. non si incanta troppo. mi da una sensazione di maggiore stabilità.
    quello completo nella vecchia Fusion era un widget che si chiamava Calendario Personale. qua non c'è più? bhe sul market ce ne sono di calendari, se ti interessa quello provo a vedere se trovo l'apk e lo estraggo. per la barra di ricerca non ti so dire, non l'ho mai usata
    ok anche io quando ho tempo la metterò su

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    69
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Ho installato la rom e devo dire che mi soddisfa molto....sono sincero però, dopo aver cambiato il launcher :-) cmq la tengo perchè mi soddisfa. Una cosa cosa però, non riesco ad aggiornare streetview e superuser. Dal market ricevo la risposta che i "il pacchetto non è firmato correttamente" pertanto non si aggiornano.

Ho già letto nel forum che altri utenti, con altri device, e altre apk hanno tento di risolvere disistallando l'apk per reinstallarlo nuovamente. C'è però a chi è andata bene c'è a chi no.

Fra l'altro, per quel che mi riguarda, essendo streetview e superuser parte integratante della Rom non riesco a disinstallarle. Qualche suggerimento?

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Ciao...
    L'unico modo per risolvere è creare un Fix che corregga questi Bug.
    Disinstallare le Apps non è difficilissimo, ti basta utilizzare programmi tipo ES Gestorefile attivando la funzione root ti permette di disinstallare tutte le Apps che ti pare (di sistema e non)...come ES ce ne sono altri ovviamente.
    Ovviamente se disinstalli SuperUser devi installarne un'altra come alternativa altrimenti perdi i privilegi di root.

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    69
    Ciao, allora proverò con ES Gestore file. Avevo già tentato con Astro file manager ma non me le cancella. Ti aggiornerò, grazie

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Con ES vai in "Impostazioni", poi scendi in "Opzioni di Root" e li spunta tutte le voci "Sfoglia come root - Vai alla Radice - Monta file system - Backup applicazioni di sistema".
    Così facendo avrai poteri di modifica al 100% sull'intero telefono, poi grazie all'ultima voce spuntata potrai disinstallare anche le Apps di sistema senza problemi ed in caso estremo puoi ripristinarle tramite il backup automatico (che al momento non ho mai usato ).

Comunque basta OT .

7. I seguenti utenti hanno ringraziato Paolinosix86 per aver trovato utile questo post:

ANDROgio (26-10-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    69
    Grazie per le preziose indicazioni....sono certo che saranno utili e indispensabili a tutti quelli che installeranno questa rom :-)

saluti

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    69
    Continuo col problema segnalato qualche post più su.... scusa Paolino ma non mi sembra di andare fuori OT se segnalo un problema riguardo le applicazioni "streetview e superuser" che non si aggiornano più dopo l'installazione della fusion :-)

Ricapitolando ho fatto come suggerito da te Paolino (e ti ringrazio) ho installato ES Gestore File e sono così riuscito a disinstallare l'applicazione streetview; ho voluto provare con questa perchè nel caso qls fosse andato storto!!!! Infatti tolto streetview vado nel market e lo scarico di sana pianta ma come risposta ricevo che l'applicazione non è compatibile col mio dispositivo!!!!! Da notare che invece nel market, prima di scaricarlo, mi dice che invece è compatibile.

Ovviamente non ho provato con l'aggiornamento di superuser, non vorrei succedesse la stessa cosa con streetview....me lo tengo non aggiornato ma funzionante. Penso che quindi il problema possa essere la rom... che ne dici?

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ciao...
    Certo che non è OT, si tratta sempre di problemi inerenti alla ROM .

Comunque come ti avevo già scritto in precedenza, problemi del genere sono legati alla ROM e noi user non possiamo fare nulla. In pratica quando viene realizzata una Custom ROM spesso capita che qualche Apps venga "forzata" o comunque venga inserita nella ROM nel modo scorretto.
    Infatti mi è capitato anche sul DHD di dover aspettare un fix che mi permettesse di aggiornare alcune Apps che altrimenti non potevo aggiornare...in questo momento ad esempio Adobe Reader sul mio DHD non posso aggiornarlo .

Quindi venendo al tuo dubbio finale...
    Ti consiglio di non disinstallare superuser altrimenti rischi di non poterlo più installare.
    Se riesci a trovare il file apk di streetview potresti provare ad installarlo "esternamente" così da baypassare il market...come si dice "tentar non nuoce" .

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    69
    Proverò ad installare l'apk preso fuori dal market poi ti/vi aggiornerò.

p.s.
    e scrivere del problema a chi ha creato la Fusion? Si potrebbe? come si fa?
    un saluto

aggiornamento:
    Ho installato l'apk di streetview e l'installazione è andata a buon fine, quindi ha funzionato! :-)
    Ultima modifica di ANDROgio; 07-11-2012 a 14: 45 Motivo: aggiornamento post

prima« 2021222324 »