[ROM] FROYO_B833SP2LT_V04 by bertans (update 04/02) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 12 volte in 6 post

[ROM] FROYO_B833SP2LT_V04 by bertans (update 04/02)

Versione: 0.4
    Lingua/e: quelle disponibili dalla Base
    Creatore: bertans
    Data di rilascio: 04/02/2011
    Descrizione: ROM Froyo 2.2 basata su Stock Wind (aggiornate tutte le applicazioni dal Market al 04/02/2011)
    Note: con questa versione vengono visualizzati i seguenti nomi operatore:

• 3 ITA
    • TIM
    • vodafone IT
    • WIND

Programmi inclusi:

• FMRadio.apk
    • NotePad.apk
    • SuperUser.apk
    • Zeam.apk (launcher)

Changelog:
    • piccole ottimizzazioni e predisposizione a successive modifiche
    • sostituito launcher
    • impostata lingua default italiano
    • aumentato intervallo ricerca reti wi-fi (60 secondi)
    • rimossa funzionalità sfondi animati
    • de-odex'ed
    • installato busybox
    • effettuato zip-align
    • lista apn aggiornata (sostituito apns-conf.xml)
    • abilitati download che richiedono autofocus (es. Goggles) senza modificare Vending.apk (aggiunto android.hardware.camera.flash-autofocus.xml)
    • cambiato sfondo default all'interno di framework-res.apk (il file .apk originale è questo)
    • aggiunti suoni notifica "Messaggino" e "Pop"
    • aggiunta suoneria "Telegraph"

Rimossi dalla cartalla /system/app:

(*) scaricabili successivamente dal Market e quindi aggiornabili senza avere una doppia copia dell'applicazione (in /system/app quella della ROM e in /data/app quella aggiornata)

Download:
    FROYO_B833SP2LT_V04
    (dimensioni: 64.124.852 byte, MD5: D68B732A4BC765AFD2DAA0DD61560044)

Installazione:
    Questa è la procedura standard per l'installazione:

• applicare la recovery modificata seguendo questa procedura;
    • riavviare attivando la recovery e caricare la ROM (eseguire tutti i wipe, ad esclusione di quello della sd-card, prima di installare la ROM dall'apposita voce "Flash zip from sdcard").

Installazione per maniaci:
    Utilizzando l'ultimo firmware rilasciato da Wind il sistema verrà installato con Baseband e AMSS aggiornate all'ultima versione disponibile. Per avere un sistema pulito (c'è una cartella da rimuovere prima dei wipe) la procedura si complica un pochino, il risultato è però garantito al 100%.

Questa quindi è la procedura complicata per l'installazione:

• applicare questo firmware originale seguendo questa procedura;
    • avviare il telefono, installare z4root, collegarsi al Market e scaricare un file-manager (consigliato Root Explorer) abilitato al controllo dell'intero file-system, ottenere i permessi di r/w (senza non si va lontano) e quindi cancellare il contenuto della directory /cust;
    • riavviare attivando la recovery e caricare la ROM (eseguire tutti i wipe, ad esclusione di quello della sd-card, prima di installare la ROM dall'apposita voce "Flash zip from sdcard").

Immagini:

Nota: la seconda immagine fa riferimento al launcher già personalizzato (le impostazioni di default non prevedono nessun widget sullo schermo)

Problemi noti:
    Nel menù Impostazioni, Wireless e reti, Impostazioni Wi-fi, Avanzate manca la voce Dominio Regolatore.

Suggerimenti:
    Per avere una ROM più pulita, consiglio di fare un giro su questa pagina e quindi di scaricarsi questo file (la base della mia ROM).
    Ultima modifica di bertans; 07-02-2011 a 18: 05

2. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato bertans per aver trovato utile questo post:

ciso (03-02-2011), claudio_o (03-02-2011), FB_1448905891 (01-02-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Vodafone Ideos (2.2.2), Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    26
    Ringraziato 13 volte in 10 post
    Ti faccio i miei complimenti per questa rom.
    Quote Originariamente inviato da bertans Visualizza il messaggio
    Con il firmware originale indicato al primo punto il sistema verrà installato con Baseband 2210 e AMSS (Advanced Mobile Subscriber Software) 235. Utilizzando invece l'ultimo firmware rilasciato da Vodafone (si tratta del U8150V100R001C126B827SP03) il sistema verrà installato con Baseband 22201003 e AMSS 254 e pertanto con versioni più aggiornate. La procedura però si complica un pochino, il risultato è però garantito al 100%.

Questa quindi è la procedura complicata per l'installazione:

• applicare questo firmware originale seguendo questa procedura;
    • avviare il telefono, installare z4root, collegarsi al Market e scaricare un file-manager (consigliato Root Explorer) abilitato al controllo dell'intero file-system, ottenere i permessi di r/w (senza non si va lontano) e quindi cancellare le due directory /cust e /data/cust;
    • riavviare attivando la recovery originale ed eseguire il wipe dei dati e della cache;
    • riavviare attivando la recovery e caricare ROM FROYO_B833LT_V03 (eseguire tutti i wipe, ad esclusione di quello della sd-card, prima di installare la ROM dall'apposita voce "Flash zip from sdcard").

Problemi noti:
    Nel menù Impostazioni, Wireless e reti, Impostazioni Wi-fi, Avanzate manca la voce Dominio Regolatore.

Suggerimenti:
    Per avere una ROM più pulita, consiglio di fare un giro su questa pagina e quindi di scaricarsi questo file (la base della mia ROM).
    Però se vuoi un consiglio, non è molto chiaro che cosa bisogna (nel pezzo quotato) fare. Prova a descrivere meglio cosa si va a fare e a cosa serve

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Hai ragione... ho iniziato dividendo la sezione Installazione da quella Installazione per maniaci...

In ogni caso non so cosa comporti di fatto avere Baseband 22201003 e AMSS 254 (da qui il "maniaco", ovvero chi aggiorna senza sapere per il semplice gusto di aggiornare) ma se dovessi scoprirlo non mancherò di divulgare la notizia!
    Ultima modifica di bertans; 01-02-2011 a 18: 52

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    ottimo lavoro se mia moglie mi lascia il telefono un paio d'ore giuro che la provo

Android Senior
    Dispositivo
    Vodafone Ideos (2.2.2), Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    26
    Ringraziato 13 volte in 10 post
    Avrei un po' di domande, vorrei provare questa rom, ho un Ideos con rom stock Vodafone, quale guida dovrei seguire?
    Se dovessi seguire le seconda, non vedo il bisogno di fare i wipe con la recovery originale, ho già installata quella di UltraJack (quella che supporta la ext3) mi potresti aiutare? Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Avendo tu il firmware originale di Vodafone puoi seguire benissimo la procedura standard... considera però che ti rimarrebbe la directory /cust che contiene parecchio pattume.

Se volessi liberarti del non richiesto fardello potresti quindi seguire la procedura complicata saltando il primo passaggio.

In ogni caso sto cercando di informarmi con chi ne capisce più di me per integrare all'interno della ROM uno script che faccia pulizia all'interno della directory /cust al primo avvio. Solo che, non ti nascondo, le competenze richieste vanno ben oltre le mie miserrime conoscenze!

Quindi non aspettarti nulla di particolare dalla ROM, ho preso il backup del firmware Wind e l'ho pulito delle cose che non mi interessavano (ho fatto anche qualche piccola modifica che trovi nel change-log). Fammi sapere!

Android
    Dispositivo
    P990
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 6 volte in 3 post
    Ben fatto bertans, aspettavo proprio una rom come questa. Com'è Zeam rispetto al launcher default? Ho letto su xda che gli sviluppatori hanno deciso di abbandonare il progetto...
    Ultima modifica di claudio_o; 03-02-2011 a 20: 45

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Zeam non è niente male (discontinuato di recente)... proprio oggi ho provato LauncherPro ma per adesso trovo molto più reattivo il primo e quindi lo tengo.

In ogni caso puoi installare quello che vuoi dal Market poi con Root Explorer puoi andare a mettere in /system/app il launcher che hai scelto e cancellare Zeam (considera che se installi un altro launcher e poi lo sposti nella cartella di sistema, ti darà errore fino al riavvio del telefono ma poi tutto funzionerà).

Android
    Dispositivo
    Lg G2 D802 32gb, Asus me173x, Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 7 volte in 4 post
    Bertans puoi postare il link al firmware originale Wind ? Vorrei tenermi una copia di backup.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Fino ad oggi non era disponibile... ma i ragazzi di MyPPC.it (bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare) lo hanno trovato!

Questo è il firmware Wind (UPDATE.APP) mentre questo è l'archivio di tutti i firmware rilasciati ad oggi per il nostro IDEOS.

12 »

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio