[ROM] DroniX 0.4 The Fastest Official - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti,
    è il mio primo post ma seguo da un mesetto circa lo sviluppo della Dronix; vengo dalla 0.3 e ho installato giusto ieri sera la 0.4 senza alcun problema. Praticamente da quando ho preso il mio Ideos il firmware originale sarà durato si e no una decina di giorni, poi sono passato subito a questa rom .
    Comunque intanto voglio fare i complimenti a esteban, sono anch'io un programmatore e devo dire che hai fatto un gran bel lavoro!! inoltre l'idea di puntare soprattutto a una rom leggera e performante è stata veramente azzeccatissima! con la 0.3 tenevo sempre la cpu con max a 729 mhz e governor ondemand e non mi ha mai dato problemi, la batteria anche smanettando dura almeno il doppio rispetto a quella della rom originale.

L'unica cosa, anche se è una sciocchezza, è che non mi funziona il dual touch (naturalmente ho il melfas), ho provato anche a correggere il codice del driver ma poi non ho mai avuto tempo di testarlo perchè non mi sono ancora destreggiato con la compilazione del kernel

Comunque tutto questo per chiedere a iPako se nella djdroid 0.4 ti funziona il dual touch? hai controllato che tipo di schermo hai? perchè se hai il melfas anche tu e con la djdroid ti funziona il dual touch magari è possibile trovare un punto d'incontro tra le due rom, sarebbe proprio la ciliegina sulla torta per chi ha il melfas

Grazie comunque e complimenti ancora esteban per il tuo lavoro!!!

eGo
    eGo non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 26 volte in 15 post
    Quote Originariamente inviato da winoforever Visualizza il messaggio

Comunque tutto questo per chiedere a iPako se nella djdroid 0.4 ti funziona il dual touch? hai controllato che tipo di schermo hai? perchè se hai il melfas anche tu e con la djdroid ti funziona il dual touch magari è possibile trovare un punto d'incontro tra le due rom, sarebbe proprio la ciliegina sulla torta per chi ha il melfas

Grazie comunque e complimenti ancora esteban per il tuo lavoro!!!
    Mi sembra difficile visto che la djdroid non ha sbloccato il multitouch su melfas nemmeno sulla 0.8(che viene decisamente DOPO la 0.4, no?!? )
    Saluti

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da eGo Visualizza il messaggio
    Mi sembra difficile visto che la djdroid non ha sbloccato il multitouch su melfas nemmeno sulla 0.8(che viene decisamente DOPO la 0.4, no?!? )
    Saluti
    Ah ok, non ho mai seguito lo sviluppo di altre rom ma mi pareva di aver capito che sul melfas nessuno ci aveva combinato niente

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Evitiamo di andare OT per favore ...il thread è dedicato alla DroniX.
    Comunque giusto per fugare i dubbi...al momento non esiste nessuna ROM in grado di attivare il multitouch su schermi Melfas.

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Avete ragione... il mio dispositivo ha lo schermo Melfas (non avevo idea che ce ne fossero due tipi su Ideos) comunque dopo un giorno di utilizzo devo dire che non c'è storia rispetto alla vecchia ROM, davvero un lavoro superbo... chiaritemi solo qualche dubbio: dopo aver installato la dronix 0.4 usando No-frills CPU Control la frequenza massima che posso mettere è 652 MHz (default kernel) aumentare questo limite porta ad altri benefici? inoltre volevo sapere, voi a quanto avete impostato la frequenza minima, a 30 MHz?

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Si esistono 2 schiermi montati su Ideos...il Synaptic ed il Melfas...ma vedo che hai già capito .

Riguardo l'OC...
    Ovviamente frequenze più alte portano maggiori benefici...come sui computer...il fatto è che non tutti gli Ideos riescono a salire di frequenza. Ad esempio il mio come frequenza max regge 691MHz, mentre altri riescono ad arrivare anche a 729MHz...si può dire che è questione di fortuna .
    L'unico modo per scoprire a che frequenze arriva è fare la prova, installa i kernel e vedi se il telefono parte...se si avvia completamente vuol dire che regge quella frequenza, ma se rimane fisso sulla schermata nera con "l'omino" verde per molti minuti vuol dire che la frequenza settata è troppo alta. In pratica l'Ideos appena lo si accende manda la CPU alla massima frequenza per un tot di secondi, quindi già all'accensione si vede se regge o meno.
    Io consiglio di fare le prove a step, cioè prima provi il kernel a 690MHz, poi quello a 710MHz ed in fine quello a 729MHz...anche se basterebbe mettere quello da 710MHz e vedere se va in quanto se parte questo kernel si è a cavallo .

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia S, Huawei Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    a quanto pare mi sono sbagliato, ho reinstallato la bussola e adesso funziona!!!

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    Si esistono 2 schiermi montati su Ideos...il Synaptic ed il Melfas...ma vedo che hai già capito .

Riguardo l'OC...
    Ovviamente frequenze più alte portano maggiori benefici...come sui computer...il fatto è che non tutti gli Ideos riescono a salire di frequenza. Ad esempio il mio come frequenza max regge 691MHz, mentre altri riescono ad arrivare anche a 729MHz...si può dire che è questione di fortuna .
    L'unico modo per scoprire a che frequenze arriva è fare la prova, installa i kernel e vedi se il telefono parte...se si avvia completamente vuol dire che regge quella frequenza, ma se rimane fisso sulla schermata nera con "l'omino" verde per molti minuti vuol dire che la frequenza settata è troppo alta. In pratica l'Ideos appena lo si accende manda la CPU alla massima frequenza per un tot di secondi, quindi già all'accensione si vede se regge o meno.
    Io consiglio di fare le prove a step, cioè prima provi il kernel a 690MHz, poi quello a 710MHz ed in fine quello a 729MHz...anche se basterebbe mettere quello da 710MHz e vedere se va in quanto se parte questo kernel si è a cavallo .
    ho capito scusa la domanda (probabilmente) stupida ma i kernel si "installano" come fossero applicazioni? ... per quanto riguarda la frequenza minima te a quanto l'hai impostata?
    ah dimenticavo di ringraziare per le risposte veloci e precise

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Figurati..lieto di esserti d'aiuto .
    I Kernel si installano come fossero delle ROM...cioè dalla Recovery utilizzando il comando "flash from sd card"...ovviamente non devi fare wipe o formattare la MicroSD altrimenti perdi tutti i dati .
    Quindi in definitiva:
    1. Copi il file del Kernel sulla MicroSD...copaili tutti così in caso di problemi puoi ripristinare immediatamente;
    2. Avvi la Recovery (tasto verde + volume su + accensione);
    3. Vai sulla voce "flash from sd card" e selezioni il file del Kernel;
    4. Una volta installato riavvii il telefono.
    Ti consiglio di privare da subito il kernel a 710MHz...se il telefono si blocca metti il Kernel a 690MHz .

Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos U8150, Nexus S, Galaxy Nexus, Moto G
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 40 volte in 17 post
    Chi ha problemi nel flashare i kernel e' perche' ha una Recovery vecchia..

Usate UltraJack 6.2.2 o ClockWorkMod...

Per il resto vi ringrazio per i complimenti, intanto ho in serbo un ulteriore incremento di prestazioni per la 0.5 ecco i primi test...

Credo che sia il risultato piu' alto ottenuto e pensare che ho anche ottenuto un 5.3 ma non ho potuto fare uno screen...

Cio' non e' frutto di un ulteriore overclock, ma di alcuni "trick" unici

11. I seguenti utenti hanno ringraziato estebanSannin per aver trovato utile questo post:

Paolinosix86 (04-05-2011)

prima« 123456 »