[GUIDE] Le Guide Utili per Ideos - Pagina 5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy S2 - asus eeepad transformer tf-101
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 38 volte in 32 post
    salve, è da 1 annetto che ho l'ideos con root però adesso è talmente incasinato che è diventato lentuccio...pensavo quindi di passare a una custom rom provandone una ics...in questa guida viene indicato che serve ultrajack per caricare rom...sono compatibili con tutte tranne la chanogemod?? inoltre si rischia molto cambiando il boot loader oppure è abbastanza sicura come procedura??

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Ciao...
    Come recovery ti consiglio la ClockWorkMod che al momento è la migliore, nella sezione modding trovi link e guida . Per l'ultima Cyanogen invece va utilizzata una ClockWorkMod fatta a posta per questa ROM.

Le procedure di modding non sono difficilissime, io credo che più timore si ha e più c'è rischio di sbagliare...se si seguono alla lettera la guide sarà quasi impossibile sbagliare e fare danni (ovvio che ognuno è responsabile di ciò che fa).
    Comunque ROM ICS funzionanti al momento non ce ne sono per Ideos, qualche giorno fa ho provato quella che viene definita la migliore attualmente ed a mio parere è molto lontana dall'essere chiamata ROM...io la sconsiglio da utilizzare come ROM quotidiana.

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy S2 - asus eeepad transformer tf-101
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 38 volte in 32 post
    beh in questo caso mi sa che nel weekend faccio la modifica e oltre a provare quella con ICS metterò stabile la clockworkmod, grazie dei consigli

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    69
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Ciao Paolino, ho intenzione di creare una partizione sulla scheda sd così da poter poi usare link2sd. Ho appena eseguito il Nandroid backup e voleva passare al punto EXTRA della tua guida, crearè cioè la partizione nella sd. Per andare sul sicuro ho anche fato un copia/icolla di tutto il contenuto della sd in una cadrtella sul pc.

Mi chiedevo....ma devo formattare la sd o la procedura fa tutto lei? Nel caso avvenga la formattazione della scheda sd perderei (se non la sposto) anche la cartella nandroid sulla sd.... devo quindi spostare anche questa sul pc?

Ultima (spero) domanda.... con la sd formattata, per ripristinare i dati che erano sulla sd devo fare un restore del backup (attraverso la recovery) o semplicemente posso copiare il contenuto della sd che avevo copiato nella cartella del pc?
    Ultima modifica di ANDROgio; 08-11-2012 a 14: 28 Motivo: integrazione

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos U8150-Cm9.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ringraziato 69 volte in 58 post
    Quando partizioni la sd viene formattata automaticamente.
    Se hai salvato il contenuto della sd sul pc (attento a non tralaciare i file nascosti, quelli che iniziano col "."), ti basta poi ricopiarli.
    (Tal procedimento non potrai farlo in futuro con il contenuto della sd/ext, in tal caso dovrai farlo con il nand restore.)

PS. Spero non si offenda Paolino se ho risposto per lui :P

6. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato LeoDeos per aver trovato utile questo post:

ANDROgio (12-11-2012), Dufe (01-09-2013), Paolinosix86 (13-11-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Ideos u8150
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Scusatemi, sono nuovo e non so se sia la discussione giusta in cui chiedere, ma ho appena flashato la ROM ICSIdeos 2.0 e i relativi layout e dopo aver bootato è uscita la normale scritta "Ideos" e poi è uscita una schermata di caricamento che và avanti da mezz'ora ormai, è normale o devo preoccuparmi?

EDIT/AGGIORNAMENTO:
    ho mandato il telefono in recovery e ho reinstallato la ROM senza installare i layouts e ora parte ... meno male XD
    Ultima modifica di Dufe; 01-09-2013 a 15: 44

prima« 2345