[GUIDE] Le Guide Utili per Ideos - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    34
    Ringraziato 21 volte in 19 post
    mmm...e quali sono le dimensioni minime che suggerisci??

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Non andiamo OT please!!!...altrimenti sarò costretto a ripulire il tutto .
    Io consiglio di comprare almeno MicroSD da 4GB...così si va sul sicuro .

Comunque tornando in topic...
    Sto attendendo una risposta da parte di Maja così posto la guida completa su come installare la Recovery, comunque spero che la mia si capisca ugualmente .
    Ripeto, in caso di problemi se possibile cercherò di dare una mano .

PS: Per domande OT che non sai dove postare puoi benissimo mandarmi un MP...non ho problemi nel rispondere...così si evita di intasare i thread con flame o spam .

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    34
    Ho letto che i wipe da fare sono Dalvik Wipe" e "Factory Reset". il primo l'ho trovato, ma il secondo no! Io ho "wipe all data
    ta/factory" è quello??

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Si è quello...

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    scusatimi...quando provo a fare il Backup con la recovery mi esce scritto: "Oops...something went wrong! Please check the recovery log!" e quindi non riesco a fare il backup...cosa posso fare?

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ti hanno risposto nell'altra discussione .

Baby Android
    Dispositivo
    Vodafone Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    sisi...mi trovavo ed ho chiesto nell'altra discussione...mi scuso per aver fatto la stessa domanda sia qui che lì!

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    34
    Hola!
    Argomento nandroid backup: nel momento in cui apro la sezione apposita nella recovery, compare la pagina con diverse voci; alcune di esse sono segnate di default, ma altre no. Per fare un backup tale che nel momento in cui lo ripristino il telefono torna pari pari al momento in cui ho fatto il backup, partizione sd compresa, devo segnarle tutte, giusto?

Non mi sono ancora chiarito questa cosa!

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Esatto...se vuoi fare un backup completo al 100% devi spuntare tutte le voci in elenco .

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Paolinosix86 per aver trovato utile questo post:

Fabbu (22-08-2011)

L'avatar di ironandrew Android Pro
    Dispositivo
    GalaxyS3 32GB - IdeosDronix0.5.4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    41
    Ringraziato 26 volte in 24 post
    Ciao ragazzi! paolino in particolare, ti chiedo lumi! io 2 settimane fa ho finalmente fatto l'aggiornamento ufficiale 2.2.1!
    Ho fatto quello e non ho messo rom cucinate, non tanto per la garanzia, ma perchè volevo dar una rinfrescata al telefono, migliorarlo, ma allo stesso tempo con una procedura semplice visto che non sono esperto ed ho sempre un po' di paura! Quindi mi son detto, intanto proviamo a fare questo e vedere il multitouch!
    Ora, superato il primo scoglio grandissimo della paura di perdere impostazioni e configurazioni di 6 mesi di Ideos, ho visto che non è stato difficile ripristinare il telefono come lo avevo, intendo account, applicazioni, impostazioni, icone...è stato vi dirò pure troppo semplice! sapete perchè? io ho fatto formattazione della SD e non ho fatto back up con titanium per non invalidare la garanzia (perchè a quel punto mi sforzavo e mettevo una rom cucinata già che facevo i root, no?), e con mia grande sorpresa, una volta aggiornato e riavviato, ho aperto il market...è apparso diverso, mi son detto "ho aggiornato, anche il market sarà cambiato"...e ho visto un punto denominato "download" nel market che non avevo prima...vado dentro, e magicamente c'era la lista delle applicazioni che avevo scaricato ed attualmente installato nell'ideos prima dell'aggiornamento e che in automatico hanno cominciato a scaricarsi!!!! fantastico!!! tutto da solo!!!
    Quindi ho poi rimesso gli apk delle altre app non scaricate che avevo sul pc...ripristinato i back up della Smartkeyboard PRO e del GO Launcher EX, ed in un attimo avevo il telefono esattamente come prima di aggiornarlo!
    Sforzo quindi quasi nullo!
    Ora vi chiedo, è normale che ci fossero tutte le mie applicazioni pronte da esser scaricate? nessuno ne aveva parlato nelle discussioni!

Ora, che dopo 2 settimane ho notato che avere solo il Multitouch in più rispetto all'ideos originale non è abbastanza, voglio molto di più! Voglio mettere una rom cucinata (fusion o dronix ovviamente...provarle entrambe!)...secondo voi questa "fortuna" delle applicazioni dite che mi si ripresenterà?
    A parte che forse, facendo il root e mettendo titanium, col back up sarò cmq al sicuro anche se le mie app non dovessero "ri-scaricarsi" in automatico! cosa ne dite?

prima« 1234 »