[Custom ROM] DroniX 0.5.4 SAMNIUM - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Paolinosix86 Visualizza il messaggio
    @ANDROgio
    Hai provato a riflashare la ROM???
    Mi scuso per non averlo scritto nel primo post ...
    Prima di installare la DroniX 0.5.4 dovete installare un'altra ROM che setti il telefono in modo da avere la cartella "Cust" esterna. Quindi prima di mettere la DroniX installate la Fusion e dopo di ché mettete la DroniX...lo ho fatto io ed ha funzionato .
    io come gia' detto in precedenza ne provenivo dal firmware originale vodafone e non ho avuto problemi effettuando tutti i wipe...il tutto fatto con ultrajack 6.22
    Ultima modifica di maxking; 07-10-2011 a 18: 30

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    A me non si installa! Schermo Nero! Ho prvato tutto ho formatto la sd fatto tutti gli wipe installato la fusion! Niente mi da u errore con \datadata è forse quello??

Android Master
    Dispositivo
    S. Galaxy Note II N7100 - HTC Desire HD - Huawei Ideos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    Ringraziato 472 volte in 336 post
    Ragazzi...
    Io, come altri, ho installato la DroniX 0.5.4 senza nessunissimo problema, quindi deduco che siete voi a sbagliare qualcosa .
    L'unica cosa "obbligatoria" è avere la cartella Cust separata dal resto, cosa che avviene nelle ROM basate su Android 2.2.2...infatti vi ho consigliato di installare prima la Fusion proprio per questo motivo.
    Potete utilizzare qualsiasi recovery che sia UltraJack o ClockWork Mod...

@leoproseideos
    Ma ti si installa oppure l'errore te lo da al momento dell'installazione???
    Se te lo da durante l'installazione credo sia un problema del file, prova a riscaricarlo.
    Se hai come recovery UltraJack per inserirle il file sulla microSD ti basterà, da recovery, andare alla voce "USB-MS toggle" che attiverà lo scambio dati usb, una volta rimesso il file sulla memory premi il tasto centrale per tornare nella recovery.
    Se hai ClockWork non so dirti...sorry...ma credo ci sia una voce simile anche lì .

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    A me si installa e quando faccio il wipe esce cosi:E:format_volume: no MTD partition "cust" e questo errore \datadata esce nella opzione mount

Oggi ho provato a installarlo sull'ideos del mio amico e funziona!

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    I wipe devi farli prima di mettere la ROM e non dopo...
    Hai provato a mettere la Fusion e poi la DroniX???

L'avatar di Mornon Baby Android
    Dispositivo
    IDEOS
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    @paolinosix86
    non ho capito a cosa serva questa cartella "cust"...io sempre con rom manager tempo fa installai la dronx 0.5,anch'essa su base 2.2.2,e non ho avuto nessunissimo problema quindi non so a cosa possa servire installare un'altra rom tipo fusion per avere questa cartella di cui non ho mai sentito parlare.comunque ho riflashato la buona e vecchia rom ufficiale 2.2.1 con la quale non ho mai avuto problemi (mentre con le altre vari problemi di sincro o durata batteria scandalosamente bassa).non voglio sminuire il lavoro degli sviluppatori (anche perchè io non so assolutamente niente su come si cucini una rom o altri smanettamenti) ma mi sembra che la rom ufficiale sia ancora insuparabile in quanto ad affidabilità e poi se non gira scattante come le altre rom poco male, per me resta sempre la migliore

Android Senior
    Dispositivo
    lg 2x p990
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    25
    Ringraziato 8 volte in 6 post
    Scusa ma non puoi utilizzare Link2SD ed una partizione ext su SD???
    si ma non è come avere a2sd+ la memori ntena mi cala piu velocemente cosi

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    352
    @Mornon
    La DroniX 0.5 è completamente diversa dalla DroniX 0.5.4 in tutti i suoi aspetti.
    La cartella Cust serve in quanto il Kernel della DroniX (ed anche quello di altre ROM) gestisce tale cartella in modo diverso...in pratica la cartella Cust prima era "integrata" nel file system mentre ora è a parte per fatti suoi.
    Tale "modifica" permette di rendere la ROM più prestazionale e leggera .

Riguardo la tua esperienza con le Custom ROM non giudico niente e nessuno...io ho provato tutte (sottolineo tutte) le ROM uscite per Ideos e mi hanno funzionato sempre tutte senza problemi (escluse un paio).
    Sto notando che molti nuovi utenti (parlo in generale) vogliono "la pappa bella e pronta" ...ed io dico sempre "Ci siamo passati tutti" basta impegnarsi un 10% in più del normale e si riesce a rivoltare il telefono quasi completamente.

Riguardo ROM Base dell'Ideos a me fa schifo in quanto gestisce il sistema togliendo quasi la metà delle reali prestazioni del telefono ed impedisce anche molte operazioni che ormai per me sono fondamentali.

PS: Le mie sono opinioni personali...prendile come tali .

@max82
    Ora chiedo ad esteban e ti faccio sapere...

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    69
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    @ANDROgio
    Hai provato a riflashare la ROM???
    Ciao, non riuscendo ad installare la dronix 05.4 ho installato quella precedente, la 05 e l'installazione è andata a buon fine. Dovevo verificare che non fosse un problema, diciamo, hardware del device.

Non capisco ancora però perchè non sia riuscito ad installare la 05.4; sta benedetta partizione cust era presente, l'ho verificato con l'emulatore. forse il file .zip della rom, era corrotto? mah!! Dovrei riscaricarlo e provare. Ma adesso, dopo 2 giorni flash mi piglio una pausa... :-)
    Già che ci siamo, volevo chiederti se ci sono differenze sostanziali fra la 05.04 e la 05. Non avendo troppe pretese forse non vale la pena tentare l'ennesimo flash. che ne dici?

un slauto

Android
    Dispositivo
    Huawei 8150
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 10 volte in 8 post
    Ciao Paolinox

anche io ho lo stesso problema dopo il boot mi rimane lo schermo nero
    tinei conto che è il 2nd ideos su cui istallo la 0.5.4 ed entrambi avevano Dronix 0,4

prima« 123456 »