[GUIDA] Procedura per non perdere il root nell'aggionamento dalla .431 alla .587 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ascend Y300
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 15 volte in 10 post

[GUIDA] Procedura per non perdere il root nell'aggionamento dalla .431 alla .587

Prima di passare alla procedura va fatta una precisazione importante:

Questa procedura non fa un root da zero ma serve esclusivamente per non perdere i permessi di root nell'aggiornamento alla versione .587
    Quindi la vecchia versione .431 deve possedere gia i permessi di root.

Detto questo, la procedura che ho utilizzato è la seguente:

1) Scaricate il file Xperia-ROOT.rev3.zip da qui
    2) Estraete il file
    3) Attaccate il telefono alla porta USB del pc
    4) Nella cartella appena estratta eseguite il file 01-local-prop, quello segnato in rosso nella seguente foto:

ij6ipznxhc2lr.png

5) Seguite le istruzioni che vi appaiono nella finestra che vi apparirà
    6) Se tutto è andato a buon fine, aggiornate il telefono con PC Companion
    7) Una volta finito l'aggiornamento, aver riavviato il telefono e averlo collegato alla porta USB ritornate alla cartella estratta prima
    8) Eseguite il file 02-push-root-files, quello segnato nella seguente foto:

imibmiwgyhpmc.png

9) Seguite le istruzioni che vi appariranno

A questo punto il telefono si dovrebbe riavviare ed avrete conservato il root anche nel nuovo aggiornamento.

A me ha funzionato correttamente, naturalmente non mi assumo responsabilità su eventuali danni al vostro telefono!!!

2. I seguenti 5 utenti hanno ringraziato fedpisano per aver trovato utile questo post:

AG79 (15-10-2012), Curtis7990 (15-10-2012), Mrk_4612 (02-10-2012), peronz (08-10-2012), piki (24-09-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    25
    Ringraziato 22 volte in 20 post
    testato.FEEDBACK positivo.
    n.biccola postilla,utilizzare il ROTT rev.3...lo deci 2 giorni fa col rev.4 e non ci riusci...lo metterei nella guida che magari qualcuno dice:"ah ce la versione dopo uso quella"

trovato un bug.non riesco piu ad andare in recovery con x-part7

attendo feedback
    Ultima modifica di piki; 24-09-2012 a 00: 17

Android Senior
    Dispositivo
    SE Xperia Mini ST15i
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 49 volte in 32 post
    E ricordate il debug usb, la connettività MSC e le origini sconosciute!

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ascend Y300
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 15 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da piki Visualizza il messaggio
    testato.FEEDBACK positivo.
    n.biccola postilla,utilizzare il ROTT rev.3...lo deci 2 giorni fa col rev.4 e non ci riusci...lo metterei nella guida che magari qualcuno dice:"ah ce la versione dopo uso quella"

trovato un bug.non riesco piu ad andare in recovery con x-part7

attendo feedback
    Penso che qualche scombussolamento ci sia, a me con link2sd ho dovuto ripristinare il collegamento alla partizione che usa per trasferire le applicazioni. Con X-part non so se c'è qualche funzione per ripristinare il collegamento alla recovery perchè non lo uso. Magari prova a ricreare la recovery, al limite te la sovrascrive come fa Rom manager, ma non ne sono sicuro...

Quote Originariamente inviato da Africa Visualizza il messaggio
    E ricordate il debug usb, la connettività MSC e le origini sconosciute!
    Quello dovrebbe essere scontato, anche perchè quando fai partire 01-local-prop e appare la finestra del CMD di windows, ci sono tutte le istruzioni comprese le cose che devono essere attive e se è per quello c'è anche scritto di non fare il reset di fabbrica se si usa SUS o flashtool

Android Senior
    Dispositivo
    nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    25
    reinstallata la recovery tutto ok funge(anche se ho dovuto mettere un altro tipo di recovery sempre dello stesso team)

errata corrige:notavo una cosa,mi da versione .431 ma non mi trova piu nessuna ggiornamento da pc companion.
    sara perche ho sovrascritto file prop con quella del 431,ma in realta e la.587?

quindi per far andare tutto aposto dovrei fare downgrade a gb poi local root ,aggiornamento 587 e push root e poi modifico il file prop della 587 e mi da tutot giusto,confermi?

update:

il file prop va riscritto da capo,altrimenti vi succede quando descritto sopra!
    Ultima modifica di piki; 26-09-2012 a 22: 43

Baby Android
    Dispositivo
    xperia st15i
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Raga' qualcuno mi sa dare una spiegazione al mio caso ? allora ... ricevo laggiornamento tramite l'update center del cell ... lo faccio direttamente dal cell e mi dice impossibile completarlo ... allora dico e per via del root ... faccio partire il file pro n1 spengo il cell e anche da pc appena arriva al 50% torna alla schermata iniziale senza completare laggiornamento ma il cell pare che funga normalmente ... che faccio ??

- - - Updated - - -

Quote Originariamente inviato da badmao82 Visualizza il messaggio
    Raga' qualcuno mi sa dare una spiegazione al mio caso ? allora ... ricevo laggiornamento tramite l'update center del cell ... lo faccio direttamente dal cell e mi dice impossibile completarlo ... allora dico e per via del root ... faccio partire il file pro n1 spengo il cell e anche da pc appena arriva al 50% torna alla schermata iniziale senza completare laggiornamento ma il cell pare che funga normalmente ... che faccio ??
    Risolto .... appena avevo acceso il pc il companion mi a richiesto un aggiornamento del programma ... io lo fatto ma alla fine non avevo riavviato windows ... errore gravissimo ... infatti dopo il riavvio a funzionato tutto come si deve ed e andata liscia anche loperazione di mantenimento del root ... sto anche provando a fare un reset di fabbrica e come prima impressione pare che vada tutto bene ... vi tengo informati

Android Senior
    Dispositivo
    SE Xperia Mini ST15i
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da piki Visualizza il messaggio
    reinstallata la recovery tutto ok funge(anche se ho dovuto mettere un altro tipo di recovery sempre dello stesso team)

errata corrige:notavo una cosa,mi da versione .431 ma non mi trova piu nessuna ggiornamento da pc companion.
    sara perche ho sovrascritto file prop con quella del 431,ma in realta e la.587?

quindi per far andare tutto aposto dovrei fare downgrade a gb poi local root ,aggiornamento 587 e push root e poi modifico il file prop della 587 e mi da tutot giusto,confermi?

update:

il file prop va riscritto da capo,altrimenti vi succede quando descritto sopra!
    Per file prop intendi local.prop modificato dal rooting kit? Perché ho notato che su ICS il file local.prop non esiste più (almeno nella .587), dovrebbe essere in /system/data

Android Senior
    Dispositivo
    nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    25

R: [GUIDA] Procedura per non perdere il root nell'aggionamento dalla .431 alla .587

Intendo il file prop del 3d tweak interessanti.le stringhe van messe nel prop della .587 !

Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    SE Xperia Mini ST15i
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ah ok io ero passato direttamente alla 587 con full wipe quindi ho riscritto tutto lì =)

Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Mini St15i
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Grazie mille per la guida! Funziona tutto alla perfezione!

12 »