[Guida] Liberare spazio sulla memoria interna - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S4 Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Africa Visualizza il messaggio
    AVVERTENZE:
    - l'integrazione si può fare anche da link2sd, ma molte persone hanno avuto problemi, mentre titanium non fa casini.
    - Per nessun motivo integrate l'app SuperUser, anche se vi dice che si può.
    Perchè non bisogna assolutamente integrare l'app Superuser?

Android Senior
    Dispositivo
    SE Xperia Mini ST15i
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 49 volte in 32 post
    @tcpma: Prova a cancellare i dati delle due app dalle impostazioni, se non va prova a disinstallare gli aggiornamenti sempre dalle impostazioni, se non va ripristinale con titanium se le hai backuppate, se non va disinstallale e reinstallale (il market deve essere per forza in /system/app). Al limite maps puoi reinstallarlo sul telefono e poi linkarlo con link2sd ma non so se dia problemi o no.

@stiven: Non so perché ma l'integrazione di SuperUser può farti perdere il root, con conseguenti malfunzionamenti di tutte le altre app che usano root, e la cosa è ripristinabile solo se hai fatto un backup nandroid con cwm o se rifai tutta la procedura per root daccapo.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Africa per aver trovato utile questo post:

stiven68 (09-10-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S4 Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    @stiven: Non so perché ma l'integrazione di SuperUser può farti perdere il root, con conseguenti malfunzionamenti di tutte le altre app che usano root, e la cosa è ripristinabile solo se hai fatto un backup nandroid con cwm o se rifai tutta la procedura per root daccapo.
    Grazie dell'info, però ho fatto l'integrazione delle app aggiornabili da Link2sd, compreso SuperUser, giusto un paio di giorni prima di trovare la tua guida sul forum: fortunatamente è andato tutto bene e non ho perso i permessi di root, ma, in caso di futuri aggiornamenti, non lo farò più. Avevo comunque fatto un backup completo da CWM.

Android Senior
    Dispositivo
    SE Xperia Mini ST15i
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ah bé l'importante è che non ti crei problemi, anche la cosa che fare l'integrazione da link2sd crei più danni di titanium, l'ho tirata fuori da guide miste e feedback vari, ma sicuramente non a tutti distruggeva il telefono. Comunque aggiungerò qualche passo base da fare nella fase 3 se le cose vanno male, visto che sembra la fase più problematica =)

Android Senior
    Dispositivo
    Htc One M7, Nexus 10
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    @tcpma: Prova a cancellare i dati delle due app dalle impostazioni, se non va prova a disinstallare gli aggiornamenti sempre dalle impostazioni, se non va ripristinale con titanium se le hai backuppate, se non va disinstallale e reinstallale (il market deve essere per forza in /system/app). Al limite maps puoi reinstallarlo sul telefono e poi linkarlo con link2sd ma non so se dia problemi o no.
    dunque reinstallando mi dice "non riuscita" e dalla lista delle app non c'è, quindi non so come cancellare i dati.. devo installarla in altro modo, per esempio sfruttando il root, rispetto a schiacciare semplicemente sull'apk scaricato da xda?
    maps lo vedo nelle app,ho cancellato i dati ma crasha comunque: provando a reinstallare, fa come per lo store

guardando in system/app non c'è più nè store nè maps

in titanium, in fondo alla lista delle app ci sono "com.android.vending" e "com.google.android.apps.maps" sbarrate, non si possono fare operazioni..ovviamente non ho fatto backup,colpa mia: ma c'è un modo per reinstallarle o devo riflashare la rom?
    Ultima modifica di tcpma; 10-10-2012 a 18: 48

Android Senior
    Dispositivo
    SE Xperia Mini ST15i
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Pare che ti si siano proprio disinstallate, se appaiono barrate su titanium, puoi solo reinstallarle, o via zip+recovery o via file manager mi sembra.

Android Senior
    Dispositivo
    Htc One M7, Nexus 10
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    via file manager non andava, non avevo voglia di mettere la recovery e allora ho riflashato direttamente tutto è un sonyericsson arc con l'ultima 4.0.4, lo metto per info se qualcuno volesse provare, c'è questo rischio

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy A5 2016
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    ri-ciao Africa, come avrai capito devo ancora effettuare il root ma il motivo che mi spinge a farlo, come tutti, ovviamente è liberare la memoria (nemmeno fosse la liberazione degli schiavi..) intanto però volevo farti una domanda banalissima. ho una normale e modesta micro sd da 2 gb e vorrei acquistarne una capiente e di qualità. ho trovato una buona offerta by samsung (16 gb, classe 6), può andare per non avere noie? thank u

Android Senior
    Dispositivo
    SE Xperia Mini ST15i
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    È la stessa che ho io e non mi dà problemi =)

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy A5 2016
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    altra domanda: per le app non-di sistema, ossia quelle scaricate dal market con possibilità di spostamento (nativo) sulla sd, vale lo stesso metodo? mi riferisco a questo:

Per le app utente che non siete riusciti a spostare c'è link2sd, che permette di spostarle forzatamente alla vecchia maniera (app2sd) o di linkarle su una nuova partizione della SD.
    il mio dubbio è se il linking sia valido (soprattutto) per app normalmente spostabili sulla sd, o se i passi da seguire si riferiscono solo alle app di sistema per farla più semplice porgo una domanda da niubbo: una volta ottenuti i permessi di root, per spostare totalmente (tutti i file insomma) sulla sd app già spostabili di loro, è sufficiente il semplice spostamento o occorre linkare sulla partizione come scritto nella guida ? grazie della pazienza Africa

prima« 1234 »