[Thread] - CyanogenMode - Pagina 5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Htc Magic 32b/ Xperia Arc S (NO_BRAND)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 14 volte in 6 post
    Per chi avesse problemi o con la cyano 10 del team fxp o con la aokp del team kxp consiglio di flashare i fix rilasciati da "bestt" su xda essi correnggono tutti i bug e i lag...
    I rispettivi fix si trovato sui thread delle rom su xda

L'avatar di Lelelix 96 Android
    Dispositivo
    Experia Arc S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Salve a tutti un ragazzi vi chiedo un grosso favore in maniera urgente..ho installato la cm10 fxp144 ho flashato lupus kernel v2 con i relativi moduli ma niente il wifi non va ho flashato i fix di best ma niente, ho rimesso il kernel che c'era nel file zip della cm10 ma si ferma alla scritta " free xperia" e non va più avanti..aiutatemi perfavore mi serve il wi fi! Grazie in anticipo

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    162
    Ringraziato 296 volte in 278 post
    Hai aspettato un po, certe volte, quando si installa il wi-fi, ci mette un po prima di avviarsi. Potresto provare anche il fusion 3.5 che va molto bene. Aspetta però un po prima di vedere se si avvia o no.

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Ringraziato 905 volte in 741 post
    Quote Originariamente inviato da Lelelix 96 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti un ragazzi vi chiedo un grosso favore in maniera urgente..ho installato la cm10 fxp144 ho flashato lupus kernel v2 con i relativi moduli ma niente il wifi non va ho flashato i fix di best ma niente, ho rimesso il kernel che c'era nel file zip della cm10 ma si ferma alla scritta " free xperia" e non va più avanti..aiutatemi perfavore mi serve il wi fi! Grazie in anticipo
    Riflasha ma fai tutti i wipe

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia ARC S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ragazzi scusate, mi piacerebbe provare questa rom, ma non ho ben capito se è l'originale CM10 o una Modificata.
    Altra cosa la procedura d'installazione come mai è diversa da quella spiegata in questa pagina? http://www.androidworld.it/forum/fir...ttacolo-65123/

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    La 9.1 è ufficiale e stabile e basata su ICS, la 10 è di FXP e purtroppo non è ancora molto "stabile" e basata su jelly bean

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia ARC S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ho capito allora dal Team CM non ci sarà una ufficiale per ARC S?

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Quella di FXP è quella per Arc - Arc S ma non "stabile".

Baby Android
    Dispositivo
    Lg p500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    Quote Originariamente inviato da kremer Visualizza il messaggio
    non riesco a installarla, mi dice installation aborted status 7. qualcuno sa come risolvere?
    Salve a tutti amici.
    Anche io ho questo problema che ha riscontrato Kremer, ma il mio va' ben oltre.

Premetto che ho un arc s ics 4.0.4 (.587), bootloader sbloccato, root (mediante guida downgrade e upgrade del kernel), recovery installata tramite l'app xparts.

Ho provato a flashare la cm10 fxp 144.
    La prima volta è partita, ma era assolutamente inutilizzabile, blocchi continui, impossibilità di accedere al menù, tuch non funzionante ecc.
    Ho riflashato nuovamente con tutti i wipe e seguendo sempre alla lettera la guida, ma questa volta non la installa proprio, e miesce questo messaggio di errore (staus 7 - instlling aborted).
    Ho provato decine di volte, flashando prima il kernel e dopo la rom, niente non funge, ho provato a fare il contrario, ma niente.
    Ho pensato fosse un problema della rom.

Decido allora di mettere su la cm 9.1 stable, stesso problema.
    Non me la installa e mi da sempre gli stessi errori.

Praticamente non posso installare nessuna rom.

L'unica cosa che posso fare è riflashare la rom originale mediante flashtool, poichè altrimenti il tel., dati i predetti inconvenienti, va in bootloop/brick.

Prima di tutto ciò, la sola ed unica rom che sono riuscito ad installare e funzionava bene era la MIUI - stable, ma dopo niente.

Colgo l'occasione per togliermi dei dubbi.
    Perchè c'è questa "camurria" di dover flashare il Kernel a parte?il kernel non è già nella rom?flashando la rom non si flasha anche il kernel?
    Prima avevo un LG O1, e c'ho smanettato parecchio, mai avuto problemi e soprattutto flashavo dalla recovery direttamente la rom e tutto filava liscio.

Mi scuso se mi sono dilungato un pò, seguendo le Vs guide nn ho mai avuto problemi, questa è la prima volta e nn voglio stare con la rom stock, la mia scimmia è troppo forte e non riesco a dominarla.

Grazie in anticipo per l'aiuto, Ciao.

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Ciao, dunque in parole molto povere:

-Il bootloader è un programma automatico che all'avvio del terminale carica il kernel del sistema operativo. Lo sblocco del BL consente di installare kernel modificati.

-Il kernel è il “centro” del sistema operativo e si occupa della gestione della memoria, dell' hardware distribuendolo ai vari processi in funzione delle “richieste”

Alcune Rom necessitano di kernel “specifici” che contenendo anche la recovery ci permettono di installare.

Cosa diversa è l'installazione di fw stock completi (es. con flashtool) che contengono sia kernel che rom.

L'errore "staus 7" a volte è dovuto al fatto che la rom non è quella del telefono su cui si stà tendando di installare, capita partendo da rom che identificano il telefono in modo diverso dal proprio. Molto spesso attraverso i vari wipe si risolve.
    Può anche dipendere dalla recovery che si utilizza. ecco perchè l'installazione deve avvenire dopo il kernel, quindi dalla recovery in esso presente.

11. I seguenti utenti hanno ringraziato franyo per aver trovato utile questo post:

€lvi$ (03-11-2012)

prima« 2345678 »